Richiedi guida

Galaxy Tab 3 da 7 pollici in uscita entro Maggio

| 7 maggio 2013 | Reply

Dopo poco tempo dalla presentazione a Barcellona del Galaxy Note 8, Samsung ha presentato il nuovo Galaxy Tab 3con sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, migliorata con interfaccia Touchwiz della Samsung. Uscito dopo un anno dalla seconda versione, il Galaxy Tab 3 si presenta come un tablet dual-core fornito di processore 1.2GHz da 1 Gbyte di RAM, memoria interna da 8 o 16GB, con possibilità di espanderla fino a ulteriori 64GB tramite slot microSD. La fotocamera posteriore è da 3 Mpixel mentre quella frontale da 1,3 Mpixel.

galaxy tab3 2
Lo schermo è da 7 pollici, ma, cosa strana si presenta con una definizione bassa: 1024×600 pixel, proprio come la seconda versione del Tablet. Le dimensioni del dispositivo sono 19×11 centimetri, con spessore da 1 cm e pesa 302 grammi nella versione Wi-Fi, 306g in quella con il 3G. La prima versione sarà disponibile da noi già per fine maggio, mentre quello con rete 3G arriverà entro fine giugno.

Con questa nuova versione da 7”, va in soffitta il modello Galaxy Tab da 10.1 pollici, non avendo più, per il momento, possibilità di scelta tra più formati. Per avere alternative dimensionali di questo tablet, si dovrà attendere i prossimi mesi, dove la casa coreana ha già previsto l’uscita di nuovi tablet chiamati Galaxy Tab 8 e Galaxy Tab 11, dove i numeri contraddistinguono le misure in pollici della diagonale dei dispositivi.

Tag: , , ,

Categorie: Android, Tablet

Richiedi guida