Con Burn masterizzare su Mac audio, video e dati gratis

0

Ci sono tanti modi e numerose applicazioni per masterizzare CD e DVD. Burn è un’applicazione semplice per masterizzare su MAC OS X semplice ma piena di funzioni avanzate e non ultimo, è assolutamente gratuita. Fa tutto quello che fanno gli altri software, e qualche funzione in più che gli altri programmi non hanno. Il software originale è in inglese, ma la sua interfaccia è stata tradotta completamente in italiano.

Conservare i file e condividerli

Con Burn si possono masterizzare i file su disco in modo da potervi accedere in seguito. Si possono scegliere anche diversi filesystem in modo da poter condividere i file con diversi sistemi operativi.

burnAll’interno dell’applicazione è consentito modificare le impostazioni avanzate come, permessi dei file, l’icona del disco, le date dei file e molto altro.

Gestire i file musicali

Con Burn si possono creare dischi audio CD standard con estrema facilità. Basta trascinare i file audio nella lista audio Burns. Se desiderate avere più file musicali sul vostro disco, potete masterizzare in modo da poter creare dischi con file MP3. Se invece volete avere una maggiore qualità audio, nessun problema, Burn è in grado di creare dischi DVD-Audio, che possono contenere file di sempre più elevata qualità.

Burn offre opzioni avanzate come CD-Text e mp3 tag editing per personalizzare il vostro disco.

burn-masterizzazione

Condividere i tuoi film

Realizzato i propri filmati, si vogliono condividere con la famiglia e gli amici? Nessun problema. Burn può creare una vasta gamma di dischi video. Da VideoCD a dischi DVD-Video, ed anche dischi DivX, per inserire più di un video sul disco.

Se sei interessato al software, devi collegarti al sito Internet di Burn e cliccare sulla voce Download Burn posta in basso a destra. Burn è assolutamente gratuito e open source.

Burn l’applicazione per masterizzare su Mac non è “certificata” da Apple e per avviarla sarà necessario consentire l’esecuzione di applicazioni provenienti da sviluppatori non certificati (basta, tenere premuto CTRL, avviare l’app e premere “Apri”).

Requisiti:
Mac OS X 10.3.9 o superiore
PowerPC o Intel Mac