Come installare la preview 5 di OS X 10.9 Mavericks per Mac

0

A pochi giorni di distanza dall’uscita della beta 5 di iOS 7, Apple ha fatto uscire anche la Developer Preview 5 di OSX 10.9 Mavericks. Il nuovo sistema operativo per Mac è stato reso disponibile per tutti gli sviluppatori registrati al programma, e con questo aggiornamento, a dire il vero con poche novità, si avvicina sempre più alla stabilità della versione definitiva prevista per Ottobre. In questa versione, come nuove funzionalità Apple ha introdotto iBooks per Mac, ancora poco stabile, ma il concetto è quello giusto, che porta ad una maggiore integrazione tra iOS e OS X. Questa applicazione consente di supportare sul Mac i formati ePUB e PDF come accade adesso su iOS.

ebooks

L’altra novità della Preview 5 è una nuova versione beta dell’applicazione di iPhoto, e null’altro se non la correzione di alcuni bug segnalati dagli sviluppatori in questa fase di test.

Se non siete sviluppatori ma volete comunque provare le ultime novità di OSX 10.9 Mavericks, qui vi diciamo come fare.

Aggiornare OS X 10.9 Mavericks da una precedente versione

Se avete installato la Developer Preview 1, 2, 3 o 4 di OS X 10.9, aggiornare alla DP 5 è molto semplice. Sarà infatti sufficiente avviare il Mac App Store e nella sezione Aggiornamenti comparirà l’invito ad aggiornare all’ultima versione rilasciata di Mavericks. Selezionate Aggiorna ed attendete il completamento dell’operazione.

os-x-mavericks

Installare da zero OS X 10.9 Mavericks DP 5

Se volete installare la DP 5 di Mavericks ma non avete installato le versioni precedenti, dovete inizialmente seguire questa guida, che vi mostrerà come installare la Developer Preview 1 di Mavericks sui Mac compatibili tramite pennetta USB. Dopo aver effettuato l’installazione sarà sufficiente recarvi nella sezione Aggiornamenti del Mac App Store ed eseguire l’aggiornamento alla Developer Preview 5.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here