Come registrare schermo Mac senza software di terze parti

0

Fare uno screenshot dello schermo di un Mac non è difficile, mentre se hai l’esigenza di registrare un video, un programma televisivo che passa sullo schermo del tuo Mac è un po più complesso. Se sei alla ricerca di una soluzione per registrare attraverso il tuo Mac un programma TV o qualsiasi altro video, ti segnalo una funzionalità che in fondo non è molto complessa, ed è anche integrata direttamente in QuickTime che consente di registrare tutto quello che compare sullo schermo del Mac. Dimentica di utilizzare software di terze parti o altri strumenti e software ingombranti per la registrazione dello schermo e leggi le istruzioni passo-passo che trovi di seguito su come registrare schermo Mac utilizzando QuickTime.

registrare schermo Mac 1

Come registrare schermo Mac

Passo 1: Apri il software QuickTime sul tuo Mac.

registrare schermo Mac 2

Passo 2: Se hai l’applicazione sul Dock , fai clic sul tasto destro del mouse in corrispondenza dell’app QuickTime e clicca su Nuova registrazione schermo.

registrare schermo Mac 3

Passo 3: Oppure, fai clic su File> Nuova registrazione schermo (^ ⌘ N).

registrare schermo Mac 4

Passo 4: Fai clic sul pulsante rosso di Registrazione schermo.

registrare schermo Mac 5

Passo 5: Fai clic per registrare schermo Mac interamente, oppure trascina con il mouse per registrare solo una determinata area che ti interessa.

Passo 6: Per terminare la registrazione, clicca su QuickTime nel Dock con il tasto destro del mouse e fai clic su Interrompi registrazione schermo.

registrare schermo Mac 7

Passo 7: Fai clic su File e Salva per salvare la registrazione come file MOV.

registrare schermo Mac 8

Se hai seguito passo passo questa guida, hai verificato come è stato semplice registrare schermo Mac quando veniva visualizzato un video. Se oltre a registrare schermo Mac desideri anche registrare lo schermo di iPhone, Apple ha introdotto una nuova funzionalità in OS X Yosemite che consente di registrare un dispositivo iOS 8 con un cavo Lightning in modo molto simile a questo.

Spero che questa guida ti sia stata utile e se qualche passaggio non è chiaro puoi chiedere nei commenti.