Scarica gratis WinX HD Video Converter per PC e Mac

Scarica gratis WinX HD Video Converter per PC e Mac

In un articolo recente ho mostrato una soluzione software per effettuare il rip dei tuoi DVD. Il passo successivo all’acquisizione di un video in formato digitale o dopo il download di un video da internet, è quello di convertirlo nel formato da noi preferito. I vantaggi di convertire un file in un formato nativo per un determinato dispositivo sono molti. Esistono diversi software per PC, Mac, iOS e Android che permettono la lettura di tutti i tipi di formati video (ad esempio il noto software 5KPlayer). Ma la riproduzione di un formato nativamente supportato dal sistema operativo, come può essere ad esempio il formato .mov su iOS, permette di sfruttare l’accelerazione hardware della GPU.

Questo si tramuta in minori risorse sfruttate dalla CPU, maggiore fluidità ed un consumo energetico ridotto. Per questo motivo, il mio suggerimento è quello di convertire i file video in un formato compatibile nitidamente con il sistema operativo sul quale si vuole riprodurre, bypassando app di terze parti per la riproduzione di ogni tipo di formato. Per effettuare questo tipo di conversioni bisogna affidarsi a software esterni. Di recente sono venuto a conoscenza di un software, chiamato WinX HD Video Converter, che costa 45.95$ sia nella versione Windows che Mac. Ma per pochi giorni, gli sviluppatori permettono di ottenere una licenza gratuita grazie alla promozione attivata per il giorno del ringraziamento.

WinX HD Video Converter è un software molto completo, che oltre alla conversione di video in diversi formati, permette anche il download di filmati dal web, l’editing di video già scaricati oppure la registrazione dello schermo del PC. Avendo l’opportunità di poterlo scaricare gratis, ti consiglio quantomeno di provare le sue funzionalità.

WinX HD Video Converter Giveaway: converti ogni filmato in MP4, AVI, MKV, iPhone, iPad, Android e molti altri formati

banner1

Come detto in precedenza, per dare la possibilità a molti utenti di conoscere i loro software, la software house di WinX HD Video Converter permette l’ottenimento di una licenza gratuita per un periodo limitato. In questo modo potrai risparmiare ben 49.95$, che è il costo di una licenza sia per la versione Windows che per la versione Mac. Sia la promozione per PC Windows che per Mac è limitata temporalmente. Per avere maggiori informazioni sulle due promozioni, ecco i link per potervi accedere:

Funzionalità di WinX HD Video Converter

1

WinX HD Video Converter è uno strumento per la gestione dei video a 360 gradi. Grazie ad esso è possibile non solo effettuare la conversione di filmati da diversi formati, ma anche di scaricarli da molti servizi web, oppure editarli tagliando alcuni spezzoni, oppure inserendo i sottotitoli ad un film. Tramite un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, si è in grado di raggiungere facilmente tutte le funzionalità del software. Per la conversione di un filmato, ad esempio, è necessario selezionare il bottone Video, selezionare il filmato che si vuole convertire e poi scegliere il formato di output.

I formati messi a disposizione da WinX HD Video Converter sono davvero molti, e spaziano tra diversi formati standard come MP4, MOV, AVI, MKV, fino a formati pensati appositamente per determinati dispositivi come iPhone, iPad, smartphone e tablet Android oppure formati per il web. Per ogni tipologia di filmato, si può scegliere il grado di qualità del filmato finale. Uno slider ci permette di scegliere tra bassa ed alta qualità, che si tramuta anche in una maggiore velocità di conversione nel primo caso, ed una più lenta velocità nel secondo caso.

2

Per permettere una maggiore velocità di conversione dei filmati, WinX HD Video Converter permette di sfruttare tutte le potenzialità del PC. È possibile infatti selezionare quanti core della CPU utilizzare (fino a 8 core) in modo da parallelizzare il processo ed avere una conversione N volte più rapida (N varia in base al numero di core utilizzati). Inoltre vengono sfruttare tutte le risorse messe a disposizione dalle moderne GPU, come l’accelerazione hardware NVENC di Nvidia e QSV di Intel. E’ presente anche il supporto Hyper-threading.

Infine, il software permette di rispondere ad una sempre più crescente richiesta degli utenti. WinX HD Video Converter permette infatti il download di filmati presenti su diverse piattaforme web. I siti supportati sono molti e puoi trovare la lista completa in questa pagina. Solo per citarne alcuni, è possibile effettuare il download di video da Facebook, Vimeo, Vevo e Youtube. Anche l’utilizzo di questa funzionalità è molto semplice. Basta cliccare sul pulsante URL e poi inserire il link del video nell’apposito campo per avviare il download.

Conclusioni

Le funzionalità di WinX HD Video Converter sono davvero molte. In un unico software è possibile gestire molti aspetti di un filmato, partendo dal suo download, passando per l’editing e terminando con la conversione finale in un formato da noi scelto.

Il costo del software è di 49.95$ sia per la versione Windows che per la versione Mac. Ma per pochi giorni è possibile sfruttare l’ottima promozione che permette di scaricare gratuitamente una copia di WinX HD Video Converter sia per Windows che per Mac.

Se ti è piaciuto questo articolo, ci farebbe piacere se lo condividessi
Share on Facebook4Share on Google+1Tweet about this on TwitterShare on StumbleUpon1
Seguici su Facebook, Twitter, Google+, Telegram e se apprezzi il nostro lavoro scopri come supportarci ♥
simone

Simone Montalto - Webmaster e Editor

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.