Visualizzare e registrare schermo iPhone sul computer

0

Fare uno screenshot dello schermo del tuo iPhone è una cosa molto semplice da fare e spesso ci aiuta a condividere con gli altri quello che appare sullo schermo del dispositivo. Però a volte le immagini non bastano e occorre cercare delle soluzioni in grado di visualizzare e registrare schermo iPhone sul computer PC o Mac in modo da mostrarlo e condividerlo nelle modalità più opportune. Purtroppo, a differenza di quanto accade con i dispositivi Android, non ci sono molte app per iPhone/iPad in grado di fare tale lavoro. Ciò accade perchè Apple scoraggia questa pratica (non si sa bene ancora il vero motivo) e tende a rimuovere dall’App Store tutte quelle app in grado di condividere lo schermo del dispositivo iOS.

Qui di seguito però segnaliamo un software (per PC e Mac) che ti permetterà di “proiettare” o registrare schermo iPhone sul computer in modo semplice e veloce. Il software in questione è Dr.Fone, popolare già per le sue funzioni di recupero dati cancellati da iPhone e iPad ma che oggi fornisce delle funzioni “extra” molto interessanti come quella iOS Screen Recorder che è appunto in grado di visualizzare e registrare lo schermo iPhone su PC e Mac.

Ecco i semplici passi da seguire per attivare questa funzionalità di Dr.Fone:

Passo 1. Installa e avvia Dr.Fone per iOS sul tuo computer. Poi collega il tuo iPhone (o iPad) via USB al computer e attendi che venga rilevato dal programma.

Passo 2. Accedi alla sezione “Altri Strumenti” e poi clicca su “iOS Screen Recorder

drfone-toolsPasso 3. Attiva il mirroring sul tuo iPhone: dalla schermata iniziale del tuo iPhone trascina il dito dal basso verso l’alto e seleziona la funzione “AirPlay Mirroring“. Poi seleziona “Dr.Fone” per visualizzare automaticamente lo schermo del tuo iPhone sul PC o Mac

drfone-recorder-mirroring-2

Passo 4. Visualizza e/o registra lo schermo dell’iPhone

Una volta che si apre la finestra sul computer potrai visualizzare tutto quello che appare sul tuo iPhone e cliccando sul pulsante “Record” potrai registrare e salvare il video sul tuo computer. In questo modo potrai creare video tutorial di ogni genere e registrare i tuoi giochi preferiti per mostrare le tue abilità!

drfone-recorderCome puoi vedere, Dr.Fone prevede una procedura semplice per visualizzare e registrare schermo iPhone sul computer, sia esso Pc o Mac.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here