Popcorn Time su iPhone e iPad per vedere film in streaming

33

ATTENZIONE: Questo metodo non è più valido perchè il sito non è più attivo. In questo articolo troverai il nuovo metodo funzionante di Popcorn Time Online.

Popcorn Time è un sistema molto popolare per guardare la TV e film on-line, gratuitamente. La notizia è che ora è disponibile Popcorn Time su iPhone e iPad funzionante sui dispositivi iOS senza jailbreak aggirando la protezione di App Store. Come è facile immaginare,  questa procedura è illegale in Italia e se volete installarlo sul vostro dispositivo iOS, lo fate a vostro rischio e di questo ne sono consapevoli anche gli sviluppatori che lo evidenziano con un banner prima del download.

popcorn time su iPhone e iPad 10

La sua crescente popolarità ha fatto sì che si sviluppasse non solo per la piattaforma Windows, ma ora anche per le versioni per Mac, Linux, Android e, più recentemente per iOS.

Che cosa è Popcorn Time su iPhone e iPad e come funziona

Popcorn Time su iPhone e iPad in sostanza è un client BitTorrent con una interfaccia utente dal design professionale, simile alle offerte di Instant Video Netflix e Amazon Prime. Tuttavia, a differenza della maggior parte dei client BitTorrent, Popcorn Time consente di sfogliare i filmati utilizzando le immagini dei film e le descrizioni ufficiali e permette di scegliere anche la risoluzione con la quale si vuole guardare il film – 480p, 720p, 1080p, etc. Il film inizierà subito dopo e caricherà in background le parti del film per altri utenti di Popcorn Time, con il noto sistema P2P.
Il servizio offerto dagli sviluppatori di Popcorn Time su iPhone e iPad potrebbe non essere legale in base ai paesi che si utilizza e questo viene segnalato con un enorme banner sul sito che dice “Il download di materiale protetto da copyright può essere illegale nel proprio paese. Lo utilizzate a proprio rischio e pericolo“. Se, nonostante gli avvertimenti si vuole ancora andare avanti e installare Popcorn Time sui dispositivi iOS, continuate a leggere, consapevoli che si stanno violando i diritti di Copyright e Guideitech non si assume nessuna responsabilità per l’utilizzo improprio degli strumenti proposti.

Come impostare Popcorn Time sui dispositivi iOS

popcorn time su iPhone e iPad 1

1) Utilizzando un PC (ancora non esiste una versione Mac, ma si pensa che sarà pronta a breve), aprite il browser e andate a questo sito web. Scorrete verso il basso e selezionare la versione Beta di iOS. È necessario scaricare il programma di installazione di iOS sul vostro dekstop PC, collegare il dispositivo iOS al PC con un cavo USB e seguite le istruzioni del programma di installazione di iOS che vi vengono mostrate. Non preoccupatevi se avete sincronizzato il dispositivo con un Mac, dovrebbe funzionare ugualmente.

popcorn time su iPhone e iPad 2

2) Installate il software di installazione Popcorn Time sul PC.

3) Assicuratevi prima di aprire l’app iOS Installer, di avere l’ultima versione di iTunes installata e che avete il permesso di accedere al vostro dispositivo iOS. Se non avete mai usato iTunes per sincronizzare il dispositivo, aprire iTunes e collegate il dispositivo al Pc. Sarà quindi chiesto di consentire l’accesso di iTunes al dispositivo, scegliere di sì – non preoccupatevi, non cancellate il contenuto del vostro dispositivo! Questo rischio è possibile solo se si desidera sincronizzare il dispositivo.

popcorn time su iPhone e iPad 3

4) Aprite il programma iOS Installer e collegate il vostro iPhone.

popcorn time su iPhone e iPad 4

5) Quando richiesto, sbloccate il vostro iPhone e quando viene chiesto se vi fidate di installare su questo computer, fare clic su Trust.

popcorn time su iPhone e iPad 5

6) Quando richiesto, attivare la modalità aereo sul dispositivo. Una volta fatto questo, l’installazione dovrebbe partire. Il processo di installazione può variare da pochi secondi a qualche minuto, ma non fate nulla fino a quando l’installazione non sarà completamente finito.

popcorn time su iPhone e iPad 7

7) Dopo pochi minuti, Popcorn Time su iPhone e iPad verrà installato sul vostro dispositivo. Quando richiesto, sbloccare il vostro iPhone e aprite Popcorn Time senza disattivare la modalità aereo.

popcorn time su iPhone e iPad 8

8) Se avete iOS 9 sul dispositivo, prima di aprire l’app per la prima volta vai in Impostazioni -> Generali -> Profilo, poi fai click sul certificato (se compare una scritta strana è normale), assicurati che sia presente il nome dell’app PopCorn Time e fai click su Autorizza.

9) Se avete iOS 8, quando aprite Popcorn Time su iPhone e iPad per la prima volta, un pop-up viene visualizzata e chiede se vi fidate dello sviluppatore che ha creato l’applicazione, e quindi toccate Trust.

10) Una volta che l’app si è aperta, disattivate la modalità aereo.

11) Può succedere che una volta che la modalità aereo viene disattivata, l’applicazione non potrebbe caricare. Quello che dovete fare è forzare l’uscita dall’applicazione facendo doppio clic sul pulsante della schermata iniziale e scorrere sulla app. La prossima volta che aprite l’app Popcorn Time su iPhone e iPad si dovrebbe avere pieno accesso all’intera libreria di Popcorn Time.

33 COMMENTI

  1. Installata su ipad con iOS 9.0.2, quando cerco di aprirla non parte, si chiude ancora prima che la schermata si apra del tutto. Idee?

        • Ciao, su iOS 9 dopo aver installato Popcprn Time vai in Impostazioni -> Generali -> Profilo, poi fai click sul certificato (se compare una scritta strana è normale), assicurati che sia presente il nome dell’app PopCorn Time e fai click su Autorizza. A questo punto non dovresti avere problemi.

  2. ciao quando arrivo al terzo step di installazione (quello dove devo mettere il telefono offline). Io lo metto offline e si disattiva il wifi e subito dopo c’è una scritta in cui dice che c’è un errore e mi tocca rifare tutti gli step.. come devo fare? ho iOS 7.1.2

          • più e più volte. ho cambiato pc e ho provato su iphone 4 con ios 7.2.
            Si apre la schermata iniziale ma non si avvia anche aspettando 20 minuti.
            credo sia una bufala…

          • Ho appena testato su iPad e funziona. Prova così: dopo averlo installato avvia l’app tenendo attiva la modalità aereo. Anche se l’app non parte, chiudila, disattiva la modalità aereo, assicurati di essere connesso ad internet e avvia nuovamente Popcorn Time

          • Funziona! Pero’ dopo un film visto si satura la memoria dell’iPad. Come posso cancellare il film senza eliminare l’app?

          • Da Popcorn Time clicca sull’ingranaggio posto in alto a destra per accedere alle impostazioni e poi seleziona “Clear Cache Folder”.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here