Come scaricare musica

Come scaricare musica

Internet è diventato il posto migliore dove scaricare musica e ascoltare offline le tue canzoni preferite, brani musicali, musiche mp3, video e molto altro ancora. In questa pagina forniamo alcuni siti di musica mp3 più popolari dove è possibile scaricare musica in streaming. Girando sul web puoi trovare più di 1000 servizi legali disponibili che offrono più di 30 milioni di canzoni pronte per essere scaricate. Ogni musicista può decidere di vendere e promuovere la propria musica online utilizzando i maggiori servizi di streaming musicali come iTunes, Google Play, AmazonMP3, Napster e altri, ma non tutti consentono di scaricare sul tuo dispositivo i brani musicali per ascoltarli senza connessione a internet.

musicaSe anche tu sei desideroso di cercare i tuoi brani preferiti e scaricare musica per ascoltarla quando vuoi, in questa pagina vedremo alcuni dei migliori servizi online per scaricare musica e brani in mp3. Utilizzando i siti di musica che ti proponiamo di seguito, puoi cercare e scaricare gli album preferiti, playlist e canzoni in file mp3 per ascoltarli quando vuoi sui dispositivi mobili o su desktop.

Come scaricare musica e ascoltarla offline

1. Mp3skull

mp3skull

Mp3skull è un luogo per ascoltare e scaricare musica o canzoni. Se digiti il nome del cantante o il nome del brano nella barra di ricerca, troverai un enorme elenco di risultati con le dimensioni dei file ed il tempo di durata. Puoi anche installare la Toolbar Download di Google Chrome per accedere con più facilità alle funzionalità di Mp3skull. Mp3skull fornisce ricerca rapida e pertinente.

  • Mp3skull ha un design semplice adatto sia per PC che telefoni cellulari.
  • I file musicali sono gestiti in tre categorie (nuovi, top ed ora play).
  • Più di 2 milioni di visitatori usano questo sito per ascoltare musica online e scaricare album.

2. Soundcloud

soundcloudSoundcloud è stata fondata da Alexander Ljung e Eric Wahlforss nel 2007 la sede della società si trova a Berlino, Germania. E’ una piattaforma social e audio distribuzione (i musicisti possono distribuire i propri brani musicali). La musica che viene distribuita consente agli utenti di mettere il widget sui loro blog e siti. Soundcloud offre la possibilità agli utenti registrati di caricare, condividere e promuovere la loro musica.

Soundcloud è dotato di un’interfaccia di programmazione delle applicazioni che consente ad altre app/smartphone di caricare file musicali. Sono stati integrati un certo numero di applicazioni come Pro Logic e GarageBand. Su Soundcloud qualsiasi utente può creare il suo profilo e gruppi, mentre i visitatori possono scaricare le canzoni con una “creative commons license”.

3. Spotify

spotifySpotify è tra i migliori siti per scaricare buona musica in formato mp3 totalmente legale, sviluppato nel 2006 e lanciato nel novembre 2008. La musica può essere cercata nella navigazione per album, playlist, artista o etichetta discografica. Spotify è anche un modo semplice per cercare la musica giusta su ogni dispositivo sia su tablet, pc e smartphone. E’ disponibile per le piattaforme Windows, Linux, iOS, MeeGo, Samsung Smart TV, WD TV, TV digitale Telia, OS X, Android, Blackberry, Window Phone, webOS, Sonos, Squeezebox. Gli utenti Spotify possono facilmente condividere qualsiasi tipo di file musicale con gli amici tramite e-mail, Twitter, messaggi sms, facebook. La funzione Spotify radio crea una playlist casuale di brani scelti in base a generi e anni specificati. Il Sito è disponibile in oltre 50 lingue.

Livelli di abbonamento 

Esistono tre diversi livelli di abbonamento Spotify, da quello gratuito a quello a pagamento:

Free –

  • Accesso on-demand con pubblicità al catalogo di Spotify su computer e tablet.
  • Accesso solo in riproduzione casuale con pubblicità su telefono cellulare (Android e iPhone).
  • Creazione e condivisione delle playlist.

Premium

  • Musica on-demand senza interruzioni pubblicitarie sul tuo computer, il tuo telefono e il tuo tablet.
  • Streaming di alta qualità (320kbps).
  • Possibilità di ascoltare la musica anche offline.
  • Uso di Connect per ascoltare Spotify su altoparlanti, TV e in auto.
  • Creazione e condivisione delle playlist.

Se sei un nuovo iscritto avrai 30 giorni gratis di Spotify Premium qui.

4. Deezer

deezerDeezer è il primo servizio al mondo nello streaming musicale con 26 milioni di utenti in oltre 180 paesi. Deezer ti permette di ascoltare la tua musica preferita dove vuoi e quando vuoi. Puoi scegliere tra oltre 40 milioni di brani e ascoltarli sul tuo computer, tablet, o smartphone, oppure scaricare i tuoi album e le playlist preferite per ascoltarli ovunque, anche senza connessione a internet. Con la versione free di Deezer puoi ascoltare la musica gratis sul tuo smartphone, mentre per le altre opzioni, compreso la possibilità di scaricarla per ascoltarla offline devi avere un account Premium.

Deezer è un servizio multipiattaforma, disponibile per PC/Mac, tablet e smartphone ed è compatibile con i sistemi operativi iOS, Android e Windows Phone.

Se ti è piaciuto questo articolo, ci farebbe piacere se lo condividessi
Share on Facebook9Share on Google+2Tweet about this on TwitterShare on StumbleUpon6
Seguici su Facebook, Twitter, Google+, Telegram e se apprezzi il nostro lavoro scopri come supportarci ♥
simone

Simone Montalto - Webmaster e Editor

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.