Everpix, il luogo dove caricare tutte le vostre foto digitali

0

AGGIORNAMENTO: L’app non è più disponibile. Il servizio è stato dismesso. 

Negli ultimi anni le macchine fotografiche sono state sostituite da smartphone sempre più prestanti. La comodità di uno smartphone è che lo abbiamo sempre con noi e, in ogni momento, possiamo immortalare quello che ci accade intorno. Ma come organizzare tutte le nostre foto digitali? Oggi voglio rispondere a questa domanda proponendovi un ottimo servizio che vi permette di avere sempre con voi tutte le foto che avete scattato con il vostro telefono, oppure quelle in cui siete stati taggati su Facebook e così via.

everpix-config

Il servizio si chiama Everpix, ed attualmente è disponibile per piattaforma iOS (sia iPhone che iPad), Mac e Windows ma è in preparazione anche una versione per Android. Lo scopo di Everpix è molto semplice: raccogliere tutte le nostre foto su uno spazio illimitato che ci viene messo a disposizione, così da potervi accedere tramite il sito web oppure direttamente dai nostri smartphone e tablet. Ad esso potete associare diversi account, come ad esempio Facebook, Twitter e Gmail, ed ogni volta che verrete taggati in una foto di Facebook, oppure ne ricevete una per email o semplicemente la scattate con il vostro iPhone, esse verranno automaticamente sincronizzate con il vostro account di Everpix così non dovrete più preoccuparvi di andarle a salvare manualmente.

everpixiphoneInoltre, grazie ad un software avanzato, le foto verranno elaborate e catalogate secondo diverse caratteristiche. Installando l’applicazione per Windows e per Mac potrete decidere quali cartelle far sincronizzare all’applicazione ogni volta che il vostro computer è connesso a internet. Inoltre, con la versione per Mac, potrete decidere di far sincronizzare tutta la libreria di iPhoto e anche quella di iCloud. Con la versione per iOS invece potrete sincronizzare tutte le foto presenti nel rullino e, nel caso ci siano dei duplicati, questi verranno prontamente nascosti. Tutto questo senza avere nessun limite di spazio, ma di tempo. Registrandovi gratuitamente tramite questo link , avrete modo di caricare tutte le foto che sono state scattate negli ultimi 18 mesi (12 mesi + 6 mesi per esservi iscritti tramite il precedente link). Inoltre, dopo aver caricato le vostre 1000 foto, vi verranno concessi altri 6 mesi gratuitamente. Stessa sorte se installate l’applicazione su iPhone o iPad. Inoltre, invitando i vostri amici ad iscriversi al servizio, guadagnerete ulteriori 6 mesi. Se però i “mesi” non vi bastano e volete caricare altre foto più vecchie, potete sottoscrivere un abbonamento mensile per per 4.99$ oppure annuale per 49$.