RealPlayer Cloud disponibile anche in Italia

0

Oggi, RealNetworks ha annunciato che RealPlayer Cloud è ora disponibile per gli utenti di tutto il mondo in lingua inglese, quindi anche in Italia, anche se la traduzione in italiano arriverà a breve.

RealPlayer Cloud 1

L’applicazione permette agli utenti di spostare facilmente, guardare e condividere video con qualsiasi utente su qualunque dispositivo, tra cui Android, iOS, Windows 8 Modern UI, Kindle Fire, Roku e Chromecast.

RealPlayer Cloud 2

RealPlayer Cloud offre a tutti gli utenti 2 GB di spazio libero di archiviazione cloud. Inoltre, è possibile dotarsi di memoria aggiuntiva attraverso piani di abbonamento che partono da 4,99 dollari al mese per 25 GB di dati. Prezzi e informazioni sono disponibili sul sito web di RealPlayer Cloud. Attualmente l’applicazione è disponibile in inglese, francese, tedesco e spagnolo. Sarà presto disponibile in italiano , giapponese, coreano e portoghese.

RealPlayer Cloud 3

Negli ultimi cinque mesi, RealPlayer Cloud ha più di 500.000 utenti attivi negli Stati Uniti e in Canada. In un comunicato stampa, Rob Glaser, fondatore e CEO, ha ribadito della grande crescita del servizio: “Chiaramente c’è una reale necessità e una forte domanda di RealPlayer Cloud, che è essenzialmente un Dropbox per video“.

Ogni produttore di smartphone e tablet consentono di salvare sui propri dispositivi video in diversi formati, che potrebbero non essere leggibili e compatibili su altri dispositivi. RealPlayer Cloud aiuta a risolvere questo problema, essendo compatibile con numerosi formati come FLV, WMV, MKV, DIVX, XVID, MOV, AVI e formati video MP4. Ogni video viene riformattato nel Cloud dal servizio di RealPlayer e formattato correttamente per il dispositivo su cui caricare il video.

RealPlayer 4

Con l’aggiornamento di oggi, RealPlayer Cloud ha aggiunto nuove funzionalità. Gli utenti sono ora in grado di invitare gli amici al servizio. Per ogni amico che si iscrive tramite il tuo referral, tu e il tuo amico riceverà 1 GB ulteriore di spazio di archiviazione. Inoltre, gli utenti iOS possono condividere link via SMS e iMessage.

È possibile scaricare l’applicazione RealPlayer Cloud da App Store gratuitamente.