Attivare Live Photos su iPhone non compatibili

Attivare Live Photos su iPhone non compatibili

Dopo aver visto in questo articolo come usare Live Photos sui nuovi iPhone 6S, se invece hai un iPhone con iOS 9 che non sia l’ultima versione iPhone 6S e 6S Plus, in questo articolo vediamo come è possibile creare su questi ultimi dispositivi delle Live Photos, ma solo se sono forniti di jailbreak iOS 9. EnableLivePhotos è un tweak jailbreak rilasciato di recente, che consente non solo di riprendere Live Photos, ma consente anche di visualizzare le Live Photos nella schermata di blocco.

EnableLivePhotos è la migliore implementazione di Live Photos su iPhone non compatibili, una funzione che è presente solo sui nuovi dispositivi iPhone 6s usciti da poco sul mercato italiano.

Come attivare Live Photos su iPhone non compatibili

Una volta installato EnableLivePhotos sul dispositivo, è possibile iniziare a utilizzarlo immediatamente. Non ci sono ulteriori impostazioni o opzioni che sono necessarie per configurare la funzione di Live Photos su iPhone non compatibili.

Lancia l’applicazione Fotocamera, e vedrei il nuovo pulsante Live Photos nella parte superiore dello schermo in modalità Foto. Proprio come su iPhone 6S, è possibile azionare sul pulsante per abilitare o disabilitare Live Photos velocemente.

Live Photos su iPhone non compatibili 1Per scattare una Live Photos, devi semplicemente scattare una foto come normalmente fai. La funzione Live Photos registra automaticamente pochi istanti prima e pochi istanti dopo lo scatto istantaneo che hai effettuato. Il tweak sarà in grado di riprodurre la registrazione completa, avente l’aspetto “live” di Live Photos.

Per riprodurre una Live Photos, apri l’app Foto, tocca e tieni premuto su una foto, a questo punto la foto dovrebbe iniziare ad animarsi.

Oltre a questa funzione, EnableLivePhotos consente anche di visualizzare le Live Photos nella schermata di blocco. Se tocchi il pulsante Condividi, e si seleziona l’opzione “Usa come Wallpaper“, vedrai un pulsante Live Photos nella parte inferiore dello schermo. Per abilitare Live Photo Wallpaper, è sufficiente toccare e tenere premuto sulla Wallpaper mentre sei nella schermata di blocco.

EnableLivePhotos è una ricreazione impressionante di Live Photos che attiva questa innovativa funzione sui dispositivi meno recenti. L’usabilità è quasi esattamente come Live Photos originale di iPhone 6S. Ho verificato che questo è il modo migliore per scattare Live Photos su un dispositivo non compatibile, basta che sia installato il jailbroken iOS 9 (Qui la guida per fare il Jailbreak iOS 9).

Live Photos su iPhone non compatibili 2

Il tweak EnableLivePhotos è gratuito e lo puoi trovare sulla repo BigBoss di Cydia. Spero che la funzione Live Photos su iPhone non compatibili possa migliorare l’usabilità del tuo iPhone 5 o 5S e iPhone 4S con Jailbreak iOS 9.

Se ti è piaciuto questo articolo, ci farebbe piacere se lo condividessi
Share on Facebook3Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on StumbleUpon15
Seguici su Facebook, Twitter, Google+, Telegram e se apprezzi il nostro lavoro scopri come supportarci ♥
simone

Simone Montalto - Webmaster e Editor

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.