Come attivare la rete 4G LTE gratis per sempre su SIM Tre

0

4g lte gratisLa rete 4G/LTE si sta diffondendo ampiamente anche in Italia e tutti gli operatori nazionali stanno adeguando le loro infrastrutture per sfruttare a pieno le potenzialità di questa tecnologia. Oltre ad una promozione 4G attiva, per poter sfruttare la rete internet ultra-veloce è necessario possedere uno smartphone o tablet di ultima generazione compatibile con tale tecnologia.

Fino ad oggi tutti gli operatori italiani hanno offerto la promozione 4G a pagamento, ma presto le cose potrebbero cambiare, grazie anche all’ottima iniziativa dell’operatore “Tre” che potrebbe guidare al ribasso il costo di attivazione delle rete 4G.

Come attivare la promozione 4g Lte gratis con Tre

A partire da oggi, chiunque possieda una SIM dell’operatore “Tre Italia” può attivare ed usufruire della tecnologia 4G LTE gratis per sempre. L’attivazione è molto semplice e di seguito vi mostriamo come fare.

  • Dal vostro smartphone o tablet scaricate, se non l’avete già, l’app Area Clienti 3 per iPhone o Android.
  • Aprite l’app ed effettuate il login con le vostre credenziali (se non vi siete mai registrati potete effettuare il login automatico semplicemente disattivando la connessione Wi-Fi e connettendovi ad internet tramite la connessione Dati Cellulari della vostri SIM Tre).
  • All’interno dell’app recatevi in Opzioni e servizi.
  • Cercate la voce Opzione 4G LTE e selezionatela.
  • Nella schermata che si aprirà fate click su Modifica ed attivate la promozione.

A questo punto dovrete attendere il messaggio di avvenuta attivazione della promozione 4g Lte gratis che dovrebbe arrivare entro 24 ore. Per poter sfruttare la rete 4g Lte gratis dovrete avere già attiva sulla vostra SIM una promozione che permette di navigare su internet.

Come vedete l’attivazione è molto semplice e richiede pochi passaggi. Se riscontrate problemi potete anche chiamare il numero 4040 e seguire la voce guidata per attivare la promozione 4G LTE gratis sul vostro dispositivo. Quest’ultima opzione di attivazione non è utilizzabile da chi possiede una SIM solo dati per tablet. Se riscontrate problemi in fase di attivazione fatecelo sapere tramite i commenti.