Come collegare iPad e iPhone alla TV con adattatori video non originali

2

Apple non permette di utilizzare adattatori video non originali con iPhone e iPad, costringendo così gli utenti ad acquistare quelli Apple a prezzi più elevati. Se non volete sostenere una spesa onerosa oppure disponete già di un cavo non originale, in questa guida vedremo come bypassare il blocco imposto da Apple. Unico requisito è quello di avere eseguito il Jailbreak del proprio dispositivo (quindi la procedura non è compatibile con la versione 6.1.3 di iOS).

iphone5adattatoreligthiningofferte

  • Dopo esservi assicurati di aver eseguito il Jailbreak di iOS, avviate Cydia e cercate l’applicazione Resupported 4.0+
  • Selezionatela, installatela e successivamente riavviate il dispositivo

RESUPPOTED-1

Al successivo avvio di iOS vi ritroverete con Resupported 4.0+ installato. L’applicazione è un trial di 10 giorni, dopodiché , se volete continuare ad utilizzarla, dovrete dare un contributo allo sviluppatore di 4,99$. Non ci sarà nessuna impostazione da configurare e, collegando gli adattatori non originali, tutto risulterà completamente funzionante.

Se possedete un iPhone 4 e inferiori o un iPad 2 e inferiori non è possibile visualizzare sulla TV tutto quello che accade sullo schermo del dispositivo, ma solo file video e immagini memorizzati sugli iDevice. Questa funzione infatti è stata abilitata da Apple solo sui dispositivi più recenti. Per estendere questa funzione anche ai dispositivi più datati è disponibile un’utile applicazione sempre su Cydia. Anche in questo caso è necessario eseguire il Jailbreak.

  • avviate Cydia, cercate ed installate l’applicazione DisplayOut, acquistabile al prezzo di 3,99$

displayout

Dopo il riavvio del dispositivo, nelle impostazioni comparirà una nuova voce DisplayOut. Selezionandola potrete attivare la condivisione dello schermo e inoltre potrete configurare diversi settaggi per rendere migliore la qualità delle immagini sullo schermo della TV.

2 COMMENTI

  1. […] Come collegare iPad e iPhone alla TV con adattatori video non originali […]

  2. […] Come collegare iPad e iPhone alla TV con adattatori video non originali […]

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here