Come condividere lo schermo di Windows Phone 8.1 su Pc Windows

1

phone1

Chi possiede un Windows Phone, probabilmente soffre di complesso di inferiorità, non avendo a disposizione tutte le interessanti app e potenzialità degli altri sistemi operativi come Android e iOS. Tuttavia, tra le novità di Windows Phone 8.1 troviamo la possibilità di condividere lo schermo dello smartphone sul monitor di un Pc Windows o su un proiettore e bisogna dire che funziona perfettamente.

Se vogliamo presentare delle slide ai nostri colleghi, o semplicemente presentare una serie di foto o un video sul grande schermo, è possibile farlo utilizzando il software Microsoft Project My Screen che consente di proiettare quello che compare sullo schermo del vostro Windows Phone 8.1 sul monitor del Pc o sul proiettore collegato.

Lo schermo dello smartphone può essere proiettato in due modi, tramite protocollo Miracast (WiFi) ma funziona solo su alcuni dispositivi come Lumia 1520, 930 o tramite USB.

phone2

Come proiettare lo schermo del Windows Phone:

  • Il Wi-Fi non è ancora supportato da tutti i dispositivi, quindi bisogna utilizzare un cavo USB per collegare il dispositivo al PC.
  • Scaricare e installare Microsoft Project My Screen sul Pc, tutti i driver necessari verranno installati automaticamente sul computer. Potrebbe essere necessario cliccare il pulsante 5 o 6 volte.
  • Avviare l’applicazione e collegare il dispositivo al PC.
  • Viene visualizzato un messaggio pop-up che chiede il permesso di proiettare ciò che compare sullo schermo.  La funzionalità è incorporata in Windows Phone 8.1, quindi non è necessario installare alcun software aggiuntivo sul vostro telefono.
  • Toccare OK per condividere tutto sullo schermo del PC.
  • Il modo migliore per utilizzare questa applicazione è dal telefono stesso, gestendo la presentazione / slideshow scorrendo con le dita, oppure, è possibile utilizzare il Mouse per cambiare le diapositive.
  • L’applicazione si avvierà in modalità a schermo intero, ma premendo Alt + Invio o F è possibile visualizzare la condivisione in una finestra Windows.
  • Oppure è possibile utilizzare i tasti indicati nella foto qui sotto per utilizzare questa applicazione in modo più facile.

phone3

 

Questa è un’applicazione mirroring, ma non si può fare molto altro. Si deve mantenere il telefono ancorato al PC, ma non è possibile controllare ogni aspetto su di esso. Non è possibile utilizzarlo per inviare SMS o chattare in quanto l’applicazione non supporta l’input da tastiera. Ci auguriamo che in seguito inserisca qualche altra funzione.

1 COMMENTO

  1. “Chi possiede un Windows Phone, probabilmente soffre di complesso di inferiorità […]” Invece tu soffri di scemenza. Sicuramente!

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here