Come correggere errori Jailbreak iOS 9.2/9.3.3

Come correggere errori Jailbreak iOS 9.2/9.3.3

In questo articolo vi dirò come risolvere tutti gli errori Jailbreak che possono emergere dopo aver effettuato il Jailbreak di iOS 9.3.3. I problemi principali che stanno affliggendo gli utenti che hanno effettuato il Jailbreak sono il crash di CydiaFaceTime che non funziona ma anche altri errori Jailbreak. Da pochi giorni Pangu ha rilasciato il loro nuovo tool che consente di effettuare il Jailbreak iOS 9.3.3 e iOS 9.3.2 anche in lingua inglese (leggi la guida jailbreak ios 9.3.3 pangu in inglese. Pc e Mac). Questa sembra una sorta di versione stabile, ma non è perfetta, ci sono alcuni bug che fanno crashare il dispositivo con il Jailbreak. Se prosegui a leggere, in questa guida vedremo come risolvere gli errori Jailbreak iOS 9.3.3.

Tweak-Cydia1

Come correggere errori Jailbreak iOS 9.3.3

Di seguito è riportato l’elenco dei problemi che gli utenti stanno segnalando dopo che hanno usato il tool Pangu Jailbreak per iOS 9.3.3. Ti aiuterò a risolvere tutti i problemi, basta seguire attentamente le seguenti istruzioni.

  • Il tool del jailbreak non riesce ad accettare il mio ID Apple
  • Perché il mio Cydia va in crash?
  • Ottieni l’errore “failed in buffer_write(fd) (8, ret=-1)” in Cydia dopo il jailbreak
  • Posso fare il jailbreak senza utilizzare un computer?
  • FaceTime non funziona dopo il jailbreak
  • Problemi con i servizi di localizzazione GPS
  • Jailbreak fallisce sul mio iPad Pro / iPod 6 touch
  • Avviso “Storage Almost Full” dopo il jailbreak.

Se il tool Jailbreak non riesce ad accettare ID Apple

Questo accade perché possiamo avere caratteri speciali nel nostro ID e-mail (per esempio “+” o “-“), assicurati di utilizzare un ID Apple senza caratteri speciali. Oppure, la soluzione potrebbe essere quella di disabilitare l’autenticazione a due fattori per il tuo account. Per farlo devi andare su Impostazioni -> iCloud e cliccare sul tuo ID Apple. Inserisci la password, vai in Password e Sicurezza e spegni  Autenticazione a due fattori. Anche il team di Pangu sta lavorando su questo problema, a breve riceverai un aggiornamento ed il problema si risolverà.

Cydia va in crash

Al momento Pangu Jailbreak è semi-untethered / tethered, vuol dire che ogni volta che si riavvia il dispositivo è necessario effettuare il re-jailbreak. Se questo non viene effettuato, Cydia non funzionerà e andrà in crash.

Errore “failed in buffer_write(fd) (8, ret=-1)” in Cydia dopo il jailbreak

Questo problema si può risolvere facilmente. Apri Cydia e premi sul pulsante “Sorgenti” e da qui aggiungi la repo “https://coolstar.org/publicrepo“. Ora dovrai cercare e scaricare il pacchetto denominato “Stashing for iOS 9.2 – 9.3.3”. Quando il tweak si è installato completamente, il problema verrà risolto e Cydia funzionerà correttamente.

Posso effettuare il jailbreak senza utilizzare un computer ?

Si è possibile. Installare il Jailbreak su iPhone senza l’uso di un computer è molto comodo, e per questo noi abbiamo realizzato una guida. Leggi la guida nella quale abbiamo spiegato Come effettuare il Jailbreak iOS 9.2/).3.3 senza computer.

FaceTime non funziona dopo il jailbreak

Per risolvere FaceTime nel caso non funzionasse dopo il Jailbreak, devi riavviare il dispositivo e mettere il dispositivo di nuovo in stato di Jailbreak. Apri FaceTime e inizierà a funzionare di nuovo.

Il GPS non funziona

Basta utilizzare lo stesso metodo utilizzato per FaceTime. Devi riavviate il dispositivo e successivamente devi premete sull’icona di PP Jailbreak. Un’altra soluzione è quella di andare su Impostazioni -> Generali -> Ripristina -> Ripristina impostazioni. Se neanche questa funziona, uno dei nostri lettori ha suggerito l’installazione di LibLocation da Cydia per risolvere il problema GPS che alcuni si trovano ad affrontare.

Non si attiva il Jailbreak su iPad Pro e iPod touch 6G

Il problema consiste che dopo il Jailbreak, Cydia non si installa su questi dispositivi. Sembra che per questi dispositivi ancora il Jailbreak non funziona bene, ed al momento non esiste soluzione. Pangu è a conoscenza del problema e riteniamo che nei prossimi aggiornamenti del tool Pangu il problema sarà risolto.

Avviso dopo il Jailbreak “Spazio su disco quasi esaurito”

Se compare questo avviso, ritenetelo un falso avviso e ignoratelo. È un avviso che compare senza alcun effetto durante il Jailbreak.

Se ti è piaciuto questo articolo, ci farebbe piacere se lo condividessi
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on StumbleUpon1
Seguici su Facebook, Twitter, Google+, Telegram e se apprezzi il nostro lavoro scopri come supportarci ♥
simone

Simone Montalto - Webmaster e Editor

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

  • Eugenio Carramusa

    Io ho un un problema, rifaccio il jailbreak perché ho dovuto spegnere il cellulare, faccio il jailbreak ma nulla, curia crasha sempre, ho provato a reinstallre l’ala di pangu ma nulla, l’unica soluzione è metterlo in safe mode e ripristinarlo e rifare il jailbreak ma dopo qualche giorno lo stesso problema, già è 3 volte che lo faccio.
    A quanto pare sono l’unico ad avere questo problema, sapete come aiutarmi?
    Grazie in anticipo

  • alessio

    io dopo il riavvio di pangu e come se non avessi fatto nulla, ho tutte le app di cydia ma non me le fa aprire…

    • Che versione di iOS hai? Utilizzi l’ultima versione del Tool inglese?

  • Mattia Sasso

    Ciao ho un problema! Praticamente ieri stavo scaricando un po’ di tweak, e mi si è riavviato da solo il telefono.. Così ho provato a riattivare il jailbreak da pangu, ma quando dovrebbe effettuare un respring mi da la ruota di caricamento come se si stia spegnendo, e dopo 5 minuti circa si spegne con il segnale di batteria scarica, anche se non lo è.. Qualcuno può aiutarmi? Non voglio ripristinarlo!
    (Preciso che ho un iPhone 6s aggiornato a 9.3.3 con il jailbreak semi-tethered di pangu)

    • Ciao, che tipo di tweak hai installato? È probabile che i tweak vadano in conflitto tra di loro oppure non siano aggiornato per funzionare su iOS 9.3.3.

      • Mun_Mun

        Anch’io ho lo stesso suo problema , ho provato a cambiare app . Da pangu a quella cinese . Il tweak che ho scaricato si chiama Little Brother e quando devo “riattivare il jailbreak mi da la rotellina e poi si riavvia normalmente senza aver riattivato il jailbreak aiutatemi

        • Ciao, che dispositivo possiedi?

          • Mun_Mun

            Un iPhone 6s

          • Installi l’app Pangu utilizzando Cydia Impactor?

          • Mun_Mun

            Si

          • Purtroppo è un problema comune a molti. Si aspetta un aggiornamento del tool da parte del team Pangu.

  • matteo macconi

    ciao anche io ho un problema allora:
    La prima volta che ho fatto il jailbreak sul mio iphone 5s con ios 9.3.3 è andato tutto bene, ma scaricando tweak ho cancellato per errore la repo di big boss e da li mi si è disintallato cydia, allora ho provato a rifare il jailbreak ma non installa comunque cydia (jail sia da pc che da dispositivo).
    Sapete come risolverte perfavoree???
    PS. ho gia ripristinato l’iphone

    • Ciao, installa nuovamente iOS 9.3.3 da iTunes ed esegui il Jailbreak. In questo modo devi risolvere.

  • Edoardo Pieri

    Ho fatto il jailbreak thetered sul mio ipad ios 9.2 seguendo la guida di blackgeek(da mac) e all’inizio mi funzionava cydia infatti ho anche installato cylinder. Poi dopo la pratica volta che ho spento l’ipad jailbroken dovevo fare un passaggio utilizzando l’applicazione cinese o giapponese PP (con lettere giapponesi o cinesi) ma mi crasha anche quella. Cosa faccio?

  • Giulio Calcagno

    Ho un problema con ios 9.3.3,sia sul mio iphone 5s che sul mio ipad, praticamente quando apro il telefono, circa 2-3 minuti dopo parte una canzoncina tipo pubblicità che mi blocca il dispositivo, riavviandolo 1 minuto dopo, senza togliere cydia.
    Cosa posso fare?
    Grazie in anticipo.

    • Ciao, ti consiglio di controllare i tweak che hai installati. Prova ed eliminarli tutti e verifica se il problema è ancora presente.

  • Pascal Knight

    ciao a tutti! mi aiutate a capire una cosa per favore? iphone 6s, ios 933, jailbreakkato con pangu versione english, apro cydia e mi da in rosso questo errore: “could not open file /var/lib/dpkg/status – open (2: no such file or directory)”

    cydia mi carica tutte le repo preinstallate ma non mi da accesso a nessun pacchetto! come faccio? grazie in anticipo!

    • Ciao, non ho mai riscontrato questo errore. Cercando in rete leggo che altre persone lo hanno riscontrato ma non si è arrivati ad una soluzione.

  • Stefano Morra

    Ho un problema: su iphone 6s dopo aver fatto il jailbrrak,non mi appare l’icona di cidya,l’app non c’é (ios 9.3.3)

    • Ciao, hai ricevuto qualche messaggio di errore durante il procedimento? Hai riavviato il dispositivo?

  • Thomas Regina

    Ciao io ho fatto il jailbreak ma tutte le notti si spegne e si riaccende come mai??

    • Ciao, probabilmente hai installato qualche tweak che crea un po’ di problemi causando il riavvio del dispositivo.

  • Gianluca G

    Posso salvare i certificati shsh di iOS 9.3.3?

    • Ciao, le firme di iOS 9.3.3 sono state chiuse. Non puoi salvare i certificati SHSH.

  • Chev Chelios

    Salve a tutti…io ho il probelma che ogni volta che devo istallare un tweak mi appare questo errore sub-process /usr/libexec/cydia/cydo returned an error code (2)…ho provato anche a fixare con il tweak stashing ma me lo istalla a meta ed ora non me lo fa neanche più rimuovere…come posso risolvere? Grazie!

    • Ciao, prova a leggere questa discussione. Hanno il tuo stesso problema e sembra abbiano risolto: https://www.reddit.com/r/jailbreak/comments/405rwk/tutorial_how_to_fix_the_error_sub_process/

      • Chev Chelios

        Ciao,grazie della pronta risposta! Ma e tutto scritto in inglese non è che ci capisca tanto,puoi farmi capire cosa dicono di fare in maniera più semplice? Grazie mille!! Ps: quando clicco sul quel link mi da un errore e non mi scarica nulla…

      • Chev Chelios

        Ciao scusami se ti disturbo ma credo di avere un problema più particolare,perché ho fatto una cavolata,in pratica istallando quei file del link il JB mi dava sempre gli errori allora ho pensato di fare il un ripristino dal cellulare in modo che non aggiornavo l’iOS ed eliminavo il JB per rifarlo da capo,ma così non è andata dopo aver ripristinato sulla home mi resta ancora l’icona di cydia che cliccandoci sopra non si apre allora cosa ho fatto,con quel programma cinese ho ripetuto l’operazione di jailbreak dopo averlo eseguito riavvio il cellulare clicco su cydia ed mi escono tanti errori,mi sapresti dire sempre gentilmente come posso rimuovere cydia è tutto il resto è mettere da capo il jailbreak sul mio iPhone? Grazie! Scusa il disturbo…

        • Mmh, mi sa che hai incasinato un po’ il telefono. Da quello che ho capito hai effettuato un ripristino dalle impostazioni dell’iphone, ma questa è un’operazione sconsigliata quando si ha il Jailbreak. Ora l’unica cosa che puoi fare per ripristinare il tutto è effettuare un ripristino tramite iTunes. Ma tale ripristino installerà l’ultima versione di iOS e non sarai più in grado di eseguire il Jailbreak.

  • Chev Chelios

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Chiudendo questo banner o accedendo ad un'altra pagina del sito, acconsenti all’uso dei cookie. Se non acconsenti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi