Come creare e condividere GIF animate dal tuo iPhone

Come creare e condividere GIF animate dal tuo iPhone

gif1

Le GIF animate sono un modo divertente per condividere brevi clip tramite messaggi di testo o social network. Se vi siete mai chiesti se potete realizzare le GIF direttamente dal vostro iPhone, vi diciamo che è possibile e di seguito vi spieghiamo come fare.

Come creare le GIF animate sul vostro iPhone

Per poter creare GIF animate sul vostro iPhone, dovrete ricorrere all’aiuto di alcune applicazioni di terze parti. Quella di cui voglio parlarvi è un’app che si chiama 5SecondsApp. E’ gratuita ed è supportata dalla pubblicità, ma pagando 0,89 €. tramite l’acquisto in-app è possibile rimuovere gli annunci pubblicitari ed avere la possibilità di creare GIF più lunghi. 5SecondsApp cattura video sul vostro dispositivo o utilizza video o foto esistente.

5SecondsApp – Free

  1. Avviare 5SecondsApp sul vostro iPhone.
  2. Cliccare sull’icona Video in alto a sinistra.
  3. Effettuare una selezione per importare video, foto o fare un video.
  4. Scegli il video che vuoi usare o aggiungi le vostre foto. Ripetere questo processo per tutti i file che vuoi aggiungere nella tua GIF animata.
  5. Una volta che hai finito, cliccare sulla tua GIF appena creata nel menu principale.
  6. Ora clicca sul pulsante Condividi nell’angolo in basso a destra.
  7. Da qui è possibile inviare email, messaggi di testo o salvare il file GIF nel vostro Rullino fotografico. L’opzione Abilita condivisione, carica il GIF di 5SecondsApp e consente di creare un collegamento che è facilmente accessibile e condivisibile da chiunque. Non è necessario utilizzare l’ opzione, ma se lo desiderate potete usarla.

gif2

Avete così terminato! La tua GIF animata viene inviata automaticamente come da te scelto. Ovviamente ci sono altre caratteristiche all’interno di 5SecondsApp, tra cui la sovrapposizioni di testo, filtri e altro ancora.

Se ti è piaciuto questo articolo, ci farebbe piacere se lo condividessi
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on StumbleUpon0
Seguici su Facebook, Twitter, Google+, Telegram e se apprezzi il nostro lavoro scopri come supportarci ♥
simone

Simone Montalto - Webmaster e Editor

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.