Come disabilitare o ritardare il codice di blocco su iPad e iPhone

0

In questo articolo abbiamo visto come impostare o recuperare il codice di accesso dimenticato su iPhone o iPad. Adesso, invece, vediamo come disabilitare il codice di blocco quando questo è stato inserito e non vogliamo più digitarlo ogni volta che il dispositivo va in Stand-bay, oppure ritardare il codice di blocco.

Da premettere che sin da iOS 7 è stata inserita di default questa nuova funzione per motivi di sicurezza, per tutelare il vostro dispositivo da furti di dati o delle password inserite con Portachiavi iCloud. Se scegliete di disattivare questa funzione, tenete presente dei rischi a cui potete andate incontro. Se proprio non avete voglia di inserire il codice di blocco ogni volta che il vostro dispositivo va in stand-bay, esiste una seconda soluzione, quella di ritardare il tempo di richiesta del codice. In questa guida vi diamo entrambe le soluzioni.

ritardare il codice di blocco

Come disattivare definitivamente il codice di blocco

Per disattivare in modo definitivo il codice, effettuare i seguenti passaggi:

Andare su Impostazioni – >Generali.

ritardare il codice di blocco

Andare su Blocco con codice. Per modificare lo stato, il sistema vi chiederà di inserire l’attuale codice del blocco. Inserite il codice di quattro cifre.

ritardare il codice di blocco

Dopo averlo inserito, entrare in Disabilita codice e da qui selezionare l’opzione No.

A questo punto il sistema chiederà se vuoi disattivare il codice e ti informa sui rischi che puoi incorrere. Clicca su Disattiva.

ritardare il codice di blocco

Adesso ti chiederà se desideri disattivare (se lo avete attivo) il Portachiavi iCloud. A questa domanda potete rispondere di continuare ad usare il Portachiavi iCloud (a vostro rischio), oppure di cancellare tutte le password memorizzate.

Da questo momento, il dispositivo non vi chiederà più il codice di blocco per passare dalla modalità Stand-by a quella attiva.

Ritardare il codice di blocco su iPhone e iPad

Andare su Impostazioni >Generali >Blocco con codice

Andare su Richiedi codice e selezionare il tempo che deve trascorrere prima che venga richiesto nuovamente il codice di sblocco: Subito, Dopo 1 minuto, Dopo 5 minuti, Dopo 15 minuti, ecc.

ritardare il codice di blocco

Dopo aver visto come ritardare il codice di blocco su iPad e iPhone, prima che il sistema richiederà nuovamente il codice, trascorrerà il tempo che avete impostato.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here