Come faccio a chiamare con WhatsApp Android - Guideitech

Come faccio a chiamare con WhatsApp Android

Ultimamente molte app di messaggistica hanno attivato per quasi tutte le piattaforme la possibilità di chiamare e ricevere chiamate gratis. Non poteva mancare WhatsApp che ha attivato la funzione per chiamare con Whatsapp Android dal vostro dispositivo. La funzione Chiamate WhatsApp ti permette di chiamare amici e parenti usando WhatsApp gratuitamente, anche se si trovano in un altro Paese. Al momento, la funzione Chiamate WhatsApp è disponibile per Android, iPhone, Windows Phone e BlackBerry 10. In questo articolo spieghiamo come chiamare con Whatsapp Android dal vostro smartphone su cui è installata l’app di WhatsApp per dispositivi Android.

E’ chiaro che la funzione Chiamate WhatsApp utilizza la connessione Internet del tuo telefono e non consuma i minuti voce compresi nel piano tariffario del tuo operatore. Attenzione perchè potrebbero essere applicati costi per il traffico dati se non avete un abbonamento.

Nota: 112, 113 e altri numeri di emergenza non sono accessibili attraverso WhatsApp. Per effettuare chiamate di emergenza devi usare metodi di comunicazione alternativi.

Come chiamare con Whatsapp Android

Per chiamare con WhatsApp Android in modo gratuito, devi avere installata l’app WhatsApp sul tuo dispositivo Android, poi devi semplicemente aprire l’applicazione ed andare nella chat con l’utente che desideri chiamare e cliccare il tasto della cornetta posizionato in alto a destra.

chiamare con whatsapp android 1

Come ricevere una chiamata WhatsApp

Ora vediamo come rispondere ad una chiamata proveniente da un contatto WhatsApp verso il tuo dispositivo Android. Quando qualcuno ti chiama con l’app di WhatsApp vedrai una schermata di chiamata WhatsApp in arrivo. Puoi toccare e far scorrere il tasto verde per rispondere ad una chiamata, oppure far scorrere il tasto rosso per rifiutare una chiamata. In alternativa, è possibile toccare l’icona del messaggio sulla schermata della chiamata per rifiutare la chiamata con un messaggio rapido.

chiamare con whatsapp android 2

Spero che questa semplice guida sia stata utile a scoprire questa nuova interessante funzione che consente le chiamare con Whatsapp Android dal proprio dispositivo.

Se ti è piaciuto questo articolo, ci farebbe piacere se lo condividessi
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on StumbleUpon0
Seguici su Facebook, Twitter, Google+, Telegram e se apprezzi il nostro lavoro scopri come supportarci ♥
simone

Simone Montalto - Webmaster e Editor

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.