Come fare il downgrade da iOS 8 beta 1 a iOS 7.1.1

0

 

Downgrade-iOS-8

[AGGIORNAMENTO: La guida del Downgrade da iOS 8 ufficiale a iOS 7.1.2 in questo articolo]

Qualche giorno fa Apple ha rilasciato iOS 8 versione beta e molte persone hanno provato ad installarlo sul proprio dispositivo. Se l’esperienza della versione iOS 8 beta è stata negativa e volete effettuare il downgrade ritornando a iOS 7, in questa guida vi diciamo come fare. Quando si tratta di downgrade, tutti pensano che sia una operazione complessa, rischiosa, per professionisti, non preoccupatevi perchè in questa guida vi spiegheremo passo passo le operazioni da fare e chiunque potrà riuscirci.

Come effettuare il downgrade da iOS 8 beta a iOS 7:

  • Spegnere il dispositivo dove è installato iOS 8 beta.
  • Ora collegare il dispositivo al PC / Mac dove sarà installato l’ultima versione di iTunes.
  • Tenere premuto il tasto home fino a che non vedete sul vostro schermo Connect to iTunes.
  • In iTunes vedrete un iPhone / iPad collegato in modalità di ripristino. Fare clic su OK.
  • Ora cliccare su Ripristina iPhone o Ripristina iPad.
  • Dopo aver confermato che si desidera ripristinare il dispositivo. iTunes inizierà a scaricare l’ultimo firmware ufficiale di iOS. (IOS 7.1.1).
  • In questo modo il tuo iPhone o iPad saranno declassati a iOS 7.1.1.

Da precisare che non è possibile il downgrade a iOS 7 o successivo, perché al momento Apple sta firmando solo la versione iOS 7.1.1.

Se possiedi un dispositivo con Jailbreak, pensaci bene prima di installare iOS 8, perché c’è in giro la notizia che Apple sta patchando tutti gli strumenti Jailbreak.

Conosci meglio iOS 8 beta 1:

Se volete sapere di più sul nuovo sistema operativo iOS 8 beta 1, in questo articolo troverete le novità più importanti. Se invece volete installarlo sul vostro dispositivo e provare tutte le novità, andate a questa guida che spiega come fare.