Come installare Android 4.2.2 ufficiale su THL T200

21

Se avete installato una custom rom oppure avete ottenuto i permessi di root e volete riportare lo smartphone THL T200 alle condizioni originali, questa è la guida giusta, perchè ti consente di installare Android 4.2.2 ufficiale su THL T200. I passaggi sono molto semplici da seguire e gli unici requisiti sono quelli di possedere un pc Windows ed avere installato su di esso i driver dello smartphone THL T200 (link1link2). Assicuratevi di eseguire una copia di backup dell’intero smartphone, perché al termine della procedura tutti i file saranno eliminati.

o30oYPcc

Guida per installare Android 4.2.2 ufficiale su THL T200

  • Scaricate la ROM ufficiale per THL T200, aggiornata ad Android 4.2.2 (link1link2) ed estraete il contenuto del file zip in una cartella
  • Scaricate l’applicazione SP_Flash_Tools (link1link2) ed estraete il contenuto dell’archivio in una cartella
  • Avviate l’applicazione Flash_tool.exe presente nella cartella dove avete estratto il file SP_Flash_Tool_v5.1348.00.zip
  • Dall’applicazione selezionate il bottone Scatter-loading e, dalla finestra che si aprirà, selezionate il file  MT6592_Android_scatter_emmc.txt  presente nella cartella dove avete estratto la rom
  • Assicuratevi che nel menù a tendina sia selezionato Format All + Download come mostrato in foto

Cattura

  • Spegnete lo smartphone THL T200, rimuovete la batteria e collegatelo al pc

A questo punto il più è fatto, e sarà sufficiente premere il tasto Download per avviare il processo di installazione della rom sullo smartphone THL T200. Al termine della procedura comparirà un cerchio verde sullo schermo e potrete scollegare il dispositivo dal computer e avviare lo smartphone.

21 COMMENTI

  1. Ciao e grazie per il lavoro e le risorse. La ROM fornita ha i diritti di root ? Diversamente, potresti indicarmi un ink ad una guida efficace ? Saluti, Gef.

    • Ciao, il root non è incluso. puoi ottenere i permessi di root tramite l’applicazione Root Genius. Se trovi difficoltà faccelo sapere e provvederemo a pubblicare una guida.

      • Capisco, grazie. Ho provato RootGenius e programmi simili, ma sul momento usando rootchecker mi dice che i diritti di roor sono stati assegnati, ma poi li riperde da solo. Al riavvio o senza specifiche motivazioni evidenti. La procedura secondo rootgenius va a buon fine e lo vede rootato da pc, dopo il processo, anche se rootchecker mi dice che non lo è più.

  2. Nessuna notizia in merito all’aggiornamento del T200 a 4.4? Sarebbe davvero un peccato se non lo aggiornassero, è uno smartphone validissimo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here