Come installare iOS 7 beta 1 su iPhone

47

Durante il keynote di presentazione della WWDC 2013 Apple ha rilasciato per gli sviluppatori la prima beta di iOS 7, il nuovo sistema operativo compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch. In questa guida voglio mostrarvi come installare iOS 7 beta1 su iPhone 4, iPhone 4S e iPhone 5 (la versione per iPad non è ancora stata rilasciata).

ios72

  • Prerequisiti

– Assicuratevi di avere aggiornato iTunes all’ultima versione
– Scaricate iOS 7 compatibile con il vostro iPhone dai link qui sotto
iPhone 5 GSM
iPhone 5 CDMA
iPhone 4S
iPhone 4 GSM
iPhone 4 GSM Rev A
iPhone 4 CDMA

Il consiglio che vi do è quello di installarlo su iPhone 4S o iPhone 5, perchè su iPhone 4 va un po lento.

  • Guida per Mac

– Avviate iTunes e collegate l’iPhone
– Recatevi nella tab dell’iPhone, tenete premuto il tasto alt e selezionate Verifica aggiornamenti
– Selezionate il firmware scaricato precedentemente e attendete il termine dell’operazione

  • Guida per Windows

– Avviate iTunes e collegate l’iPhone
– Recatevi nella tab dell’iPhone, tenete premuto il tasto Shift e selezionate Verifica aggiornamenti
– Selezionate il firmware scaricato precedentemente e attendete il termine dell’operazione

Nel caso in cui i passaggi elencati precedentemente non portassero ad un buon esito vi consiglio di seguire questi passaggi alternativi.

  • Guida alternativa

– Mettete l’iPhone in DFU mode (se non sapete come fare vi consiglio di vedere il video di seguito)

– Tramite iTunes effettuate il ripristino dell’iPhone all’ultima versione di iOS 6
– Al termine dell’installazione non ripristinate nessun backup e non installate applicazioni
– Avviate nuovamente iTunes e collegate l’iPhone al computer o Mac
– Recatevi nella tab dell’iPhone, tenete premuto il tasto Shift se avete Windows o alt se avete un Mac e selezionate Verifica aggiornamenti
– Selezionate il firmware di iOS 7 scaricato precedentemente e attendete il termine dell’operazione

Ora dovreste essere in grado di installare iOS 7 e attivarlo come se foste degli sviluppatori. Nel caso non riusciste ad eseguire la procedura di attivazione vi consiglio di dare un’occhiata al video seguente.

Vi invito a visitare questa pagina dove viene data una valutazione sull’installazione di iOS 7 sull’iPhone 4.

AGGIORNAMENTO: E’ uscita la Beta 6 di iOS 7 per iPhone e iPad. Se volete installarla, trovate la guida in questo articolo.

AGGIORNAMENTO: E’ uscita la Beta 5 di iOS 7 per iPhone e iPad. Se volete installarla, trovate la guida in questo articolo.

AGGIORNAMENTO: E’ uscita la Beta 4 di iOS 7 per iPhone e iPad. Se volete installarla, trovate la guida in questo articolo.

47 COMMENTI

  1. ciao senti io ci ho provato ma quando vado a selezionare in verifica aggiornamenti ios 7 mi dice errore sconosciuto.. come maiii???

  2. ciao,io ho un iphone 4s con firware 6.1.3.Quando scarico una qualsiasi beta di ios7 mi dice che l iphone non può essere aggiornato perchè non ha il firmware adarro

    • Ciao, ti consiglio di consultare la guida per installare la beta 3. Hai scaricato la versione adatta al tuo iPhone 4S?

  3. ciao, io ho scaricato ios7, ma quando clicco con “alt” su verifica aggiornamenti col mac, mi appare la solita schermata del finder, ma non mi fa selezionare né il firmware né qualsiasi altro file…

  4. ciao io ho istallato ios 7 su ipad 3, una volta fatto ciò dopo alcuni giorni lo ripristinato e ora non riesco ad attivarlo perchè mi dice che non sono uno sviluppatore… come posso fare?

  5. io ho l’iphone 4s e ho fatto tutto quello che mi diceva di fare ma quando schiacciare ios 7 non mi permette di premerlo

  6. io ho un iphone 4s cn l’aggiornamento ios 6.1.3 ma ho un problema non presenta più la possibilità di attivare la connessione wifi. Lo switch risulta grigio e il problema sembra persistere nonostante un reset delle impostazioni di rete e di un ripristino generale del sistema. vi prego mi aiutate

  7. Io vorrei levarlo,ma ourtroppo Itunes non mi fa ripristinare l iphone e mi dice ”si è verificato un problema scaricando il software per ”iphone di valerio” iphone. Non trovo la risorsa richiesta”. Cosa devo fare ?

    • scarica l’ultima versione di iOS 6 per il tuo iPhone da internet e poi effettua il ripristino da iTunes assicurandoti di selezionare il firmware di iOS 6.

      • ciao io ho provato a scaricare ios 6 per reinstallarlo, ma non riesco mi dice “impossibile aggiornare iphone “iphone di federica” . si e verificato un errore sconosciuto (3194)”. come faccio????

  8. Ho installato iOS 7 su iphone 4s e dopo l’installazione, quando lo collego ad itunes, mi dice. “E’ stato rilevato un iphone, ma non è stato identificato correttamente. Scollega e ricollega l’iphone, quindi riprova”. Cosa faccio?

    • L’iPhone si avvia? Prova a eseguire di nuovo la guida, però al posto di “verifica aggiornamenti” clicca su “ripristina” (tenendo sempre premuto su shift o alt a seconda se si usa Windows o Mac). Seleziona iOS 7 e attendi il termine della procedura.

  9. ciao, io ho un iphone 4s,fatta tutta la procedura indicata sono arrivato alla fine (quando selezioni il firmware da aprire) e mi dice che quello per 4s non è compatibile,quale firmware devo scaricare ? grazie in anticipo

  10. Ciao, io ho installato iOS7 sul mio iphone4. Dopo circa un’ora che andava un po lento si è spento e non si accende più. Non posso nemmeno metterlo in modalità DFU perché ho il tasto di accensione rotto. Cosa devo fare?

  11. Ciao, il link rimanda al download di un file torrent che bisogna aprire con applicazioni tipo utorrent. Si avvierà così il download del file ipws di iOS7.

    • Ciao, gli iphone 4 CMDA sono quelli americani, gli iPhone GSM sono quelli commercializzati nel 2010, mentre gli iPhone 4 GSM Rev A sono quelli da 8GB messi in commercio da Apple dopo l’uscita dell’iPhone 5.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here