Come installare tastiere iPhone di terze parti

0

Apple con il rilascio della versione iOS 8 ha introdotto per la prima volta anche l’utilizzo di app di terze parti. In iOS 8 Apple ha aggiunto una nuova funzionalità in cui è possibile scaricare tastiere iPhone di terze parti e usarle come tastiera predefinita. Finalmente Apple sta aprendo le porte agli sviluppatori e francamente è un buon segno. Non solo, con le versioni successive ha aperto agli sviluppatori esterni anche per l’installazione di altre app.

Non a tutti la tastiera di default offerta da Apple soddisfano tutti gli utenti. Ognuno ha la propria esigenza. Se fai dell’iPhone un uso normale, probabilmente quella tastiera può andare benissimo. Chi ha esigenze particolari di scrittura veloce o altre funzionalità particolari, allora bisogna cercare altre app che forniscono keyboard con caratteristiche aggiuntive. Esistono tastiere intelligenti che imparano da te adattandosi al tuo metodo di digitazione. Vediamo in questo articolo come installare e usare le tastiere di sviluppatori terzi.tastiere iPhone

Tastiera SwiftKey

La tastiera che ho installato sul mio iPhone e che ritengo tra le migliori è Tastiera SwiftKey scaricabile gratis da App Store, progettata per iPhone e iPad e compatibile con la versione iOS 9 e successiva. E’ un’ottima tastiera iPhone ed ora tutti i temi offerti sono gratuiti. L’app impara dal tuo stile di scrittura e riesce a fornirti una previsione di parole intelligente da utilizzare nella frase che stai scrivendo con autocorrezione molto precisa. Se hai anche la necessità di una scrittura veloce, Tastiera SwiftKey riduce il numero dei tasti che devi premere aumentando nel tempo la propria intelligenza.

Le funzioni sono diverse e tra l’altro consente di digitare in lingue diverse, possiede il supporto ad oltre 800 emoji (emoticon) ed anche la digitazione mediante lo scorrimento del dito sulla tastiera con SwiftKey Flow.

Come installare tastiere iPhone di terze parti

  • Apri App Store sul tuo iPhone.
  • Cerca la tastiera per iOS che desideri installare, nel nostro caso Tastiera SwifKey.
  • Scegli Tastiera SwiftKey ed installa l’app sul dispositivo iOS.
  • La tastiera prescelta si aggiunge automaticamente alla lista delle altre tastiere.

tastiere di terze parti 2

  • In corrispondenza di SwiftKey, clicca su “Conducimi là“.
  • Ora seleziona Tastiera.

tastiere di terze parti swiftkey

  • Attiva la tastiera SwiftKey e consenti l’accesso completo alla tastiera “SwiftKey“.

tastiere di terze parti iphone

  • Apri un’applicazione di messaggistica, clicca e tieni premuto l’icona “mondo” della tastiera corrente.

tastiere di terze parti ios

  • Un pop-up apparirà per scegliere la tastiera. Seleziona  SwiftKey multingue.

tastiere di terze parti 5

  • Completata l’installazione. Ora clicca su Avanti per iniziare ad usare Tastiera Swiftkey come tastiera di default.

tastiere di terze parti 6

Hai visto il procedimento per installare Tastiera SwiftKey come tastiera di default, ma questo metodo può essere utilizzato per istallare tante altre tastiere iPhone di terze parti.

Oltre alle app di tastiere iPhone, esiste la possibilità di collegare tastiere fisiche tramite bluetooth. In questa guida spieghiamo come collegarle.

CONDIVIDI