Come inviare file tramite Bluetooth da iPhone con AirBlue Sharing

0

AirBlue-Sharing-iOS-iPhone-1

Apple, sin dal primo iPhone 2G, non ha mai permesso il trasferimento di file, immagini e musica tramite il Bluetooth, prediligendo altri servizi come iMessage, email ed il recente AirDrop, introdotto con iOS 7. Ma sono molti gli utenti che si affidano al Bluetooth per il trasferimento di file, quindi oggi voglio segnalarvi un tweak presente su Cydia che vi permetterà di abilitare questa funzione.

Il tweak si chiama AirBlue Sharing ed ha ricevuto da poco l’aggiornamento a iOS 7 ed il supporto ai processori a 64 bit, quindi riulta compatibile anche con iPhone 5S. L’unico requisito per poter installare AirBlue Sharing è quello di aver effettuato il jailbreak del proprio dispositivo (qui trovate la guida). Una volta installato, il tweak non ha bisogno di essere configurato, e si integra perfettamente con il sistema. Queste sono le sue caratteristiche:

  • Il collegamento tra due dispositivi abbinati avviene in modo automatico
  • Al termine del trasferimento dei file, la connessione Bluetooth si disattiva in automatico
  • I file ricevuti vengono memorizzati nelle rispettive applicazioni (una immagine viene memorizzata in Immagini, una canzone in Musica, ecc.)
  • Sono presenti le notifiche push che avvisano l’utente del termine della trasmissione di un file
  • Dal centro notifiche si può controllare lo stato di avanzamento del trasferimento e decidere se bloccarne l’invio/ricezione

AirBlue Sharing è un tweak molto completo che vi consiglio di installare se utilizzate assiduamente il Bluetooth per trasferire ogni genere di documento. Potete scaricarlo da Cydia dalla repository di BigBoss al prezzo di 4.99$.