Come localizzare smartphone su mappa online

0

I motivi per cui localizzare smartphone Android o iOS sono diversi; il dispositivo è stato rubato, avete dato lo smartphone a vostro figlio e volete sapere dove si trova, magari perchè si è perso e volete individuarne il posizionamento geografico. I motivi possono essere tanti per localizzare smartphone persi o rubati oppure per una semplice curiosità di vedere dove si trova vostro figlio, e per fare questo vi proponiamo un metodo per individuare il punto preciso del vostro smartphone visualizzando la posizione su una mappa online.

Le condizioni per localizzare smartphone iOS e Android:

localizzare smartphone 1

  1. Connessione a internet del dispositivo da individuare
  2. Supporto attivo del GPS/A-GPS
  3. Avere installato l’app gratuita Lookout disponibile sia per iOS che Android

L’app Lookout consente di monitorare qualsiasi dispositivo iOS e Android, individuando la loro posizione su una mappa visualizzata sul vostro computer. Ricordo che è possibile localizzare un iPhone anche attraverso il servizio Trova il mio iPhone incluso gratuitamente in iCloud.

localizzare smartphone 2

Come localizzare smartphone iOS e Android:

  • Innanzitutto scaricare da Google Play Store e da App Store l’app Lookout sul proprio dispositivo iOS o Android.
  • Aprire l’app Lookout sul proprio dispositivo.
  • Creare un account gratuito compilando il modulo proposto e cliccare su Start protecting per completare. Condizione essenziale per utilizzare il servizio.
  • Dalla e-mail ricevuta, attivate il servizio cliccando sul link allegato.
  • Dopo la registrazione, collegarsi da un computer al sito di Lookout, ed effettuare il login inserendo email e password.
  • Cliccare sull’icona della mappa che compare sotto il numero di telefono del vostro smartphone ed avete subito la possibilità di visualizzare la posizione dello smartphone su una mappa di Google Maps.
  • In alto sono posizionati tre icone, un altoparlante perfar emettere un allarme sonoro al vostro smartphone, un lucchetto per bloccarlo e un cerchio per cancellare tutti i dati contenuti. Attenzione, perchè solo la prima funzione è gratuita, le ultime due funzionano con il piano a pagamento di Lookout.