Come ottenere i permessi di Root del Samsung Galaxy S5

Come ottenere i permessi di Root del Samsung Galaxy S5

Il Samsung Galaxy S5 ha introdotto caratteristiche molto evolute, con attenzione particolare al tema della salute e dello stile di vita. Se lo hai acquistato e vuoi utilizzarlo con maggiore libertà, in questa guida vedrai come ottenere i permessi di Root del Samsung Galaxy S5 in modo semplice, con procedura che può essere effettuata anche dai non esperti.

Ecco le istruzioni di pre-installazione:

Questa guida è solo per le versioni di Samsung Galaxy S5 SM-G900F (modello europeo). Non provare a farlo su altri dispositivi, controlla prima il numero di modello in Impostazioni> Generali> Info sul dispositivo.

  1. La batteria del telefono deve essere caricata oltre il 60%. Questo è altamente raccomandato al fine di prevenire eventuali problemi di alimentazione durante il processo di flashing.
  2. Assicurati di eseguire il backup dei contenuti multimediali importanti come contatti, registri delle chiamate e dei messaggi. Questo è raccomandato solo nel caso qualcosa vada storto ed è necessario ripristinare il telefono.
  3. Utilizza solo il cavo dati OEM per stabilire la connessione tra il telefono e il PC. Spegni antivirus e firewall per prevenire eventuali problemi di connessione. Attiva anche la modalità debug USB sul telefono se hai problemi di connessione USB.

Segui questa guida alla lettera:

Il dispositivo compatibile con la procedura di Root è SM-G900F (Internazionale Qualcomm).

E’ compatibile anche con queste altre versioni del Galaxy S5:

SM-G900H (Internazionale Exynos)
SM-G900I (Oceania)
SM-G900M (Centro e Sud America)
SM-G900R4 (US Cellular)
SM-G900T (T-Mobile US)
SM-G900P (Sprint)
SM-G900T1 (Metro PCS)
SM-G900W8 (Canada)

Avvertenza: Con l’ottenimento dei permessi di Root, sul dispositivo viene invalidata la garanzia e non sarà più possibile ottenere garanzia dal produttore. In caso di incidente non possiamo essere ritenuti responsabili. Segui queste istruzioni alla lettera per evitare qualsiasi incidente. Qualsiasi azione, la stai facendo sotto la tua responsabilità.

Come ottenere i permessi di Root del Samsung Galaxy S5

Dopo aver verificato il modello del tuo Samsung S5 in Impostazioni> Generali> Info sul dispositivo, assicurati di aver installato i Driver del dispositivo sul Pc (si installano in automatico collegando il dispositivo al Pc tramite il cavo USB). Ora segui questi passaggi:

root2

  • Avvia l’applicazione Odin 3 presente nel pacchetto e dopo averlo aperto clicca sul tasto PDA e cerca il file CF-Auto-Root-klte-kltexx-smg900f.tar.md5

root-s5

  • A questo punto spegni ed avvia il Galaxy S5 premendo contestualmente i tasti volume Giù + home + accensione. Comparirà una schermata con il simbolo Android, ed ora seleziona il tasto volume Su e ti troverai in modalità download.
  • Ora collega il Galaxy S5 al Pc utilizzando il cavo USB, ed assicurati che l’applicazione Odin 3 abbia riconosciuto il dispositivo. Fai attenzione e verifica di NON aver selezionato la casella repartition in Odin.
  • Seleziona su Odin il tasto Start per avviare il processo di Root, al termine della procedura visualizzerai su Odin il messaggio Pass. A questo punto troverai l’applicazione SuperSu installata sul Galaxy S5 per gestire i permessi di Root.

Ora avrai permessi di Root del Samsung Galaxy S5 e potrai dare sfogo alla tua creatività, installando ROM personalizzate e molto altro.

Se ti è piaciuto questo articolo, ci farebbe piacere se lo condividessi
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on StumbleUpon0
Seguici su Facebook, Twitter, Google+, Telegram e se apprezzi il nostro lavoro scopri come supportarci ♥
simone

Simone Montalto - Webmaster e Editor

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

  • davide

    non mi legge il dispositivo…. che faccio?

    • guideitech

      Hai installato i driver?

  • Peppe Basciano

    Ma come si tolgono su l’s5 i permessi di root

    • guideitech

      Ciao, devi ripristinare il tuo smartphone.

  • Daniele Stravato

    lestensione del file nn e .pit come faccio a caricarla

    • guideitech

      Ciao, hai estratto l’archivio scaricato dal link presente nella guida?

  • Vin Diesel

    Salve, nel tentativo di accedere alla download mode con la sequenza di tasti sopracitata invece della schermata di warning mi appare una serie di comandi in cinese, è la conferma che quello che ho acquistato è un clone ?

    • guideitech

      Se i comandi sono in cinese molto probabilmente è un clone. Prova a controllare nelle informazioni del dispositivo per avere ulteriori informazioni in merito.

      • paperinik4

        Penso di. Anzi si. Ma come si ripristinando nelle loro cartelle ????

        • Difficilmente riesci a ricreare tutte le cartelle. A volte viene modificato anche il nome dei file quando si usano questi programmi.

          • paperinik4

            Immaginavo. Stasera sono andato a vedere dove stavano le foto e non sono riuscito a trovarle bah. Farò a sto punto dal cellulare. Se decidessi di flesshare il gs5, è quello semplice che firmware mi consigli ????

          • paperinik4

            Cosa cambia rispetto a quelli che ho attuale ??? Sembra che non comporti decadenza della garanzia. Sbaglio ???? Da i permessi di root per caso ????

          • non son presenti i permessi di root. il firmware proposto nella guida è quello ufficiale samsung senza la presenza di tutte quelle app inserite dagli operatori di telefonia come tim, tre o vodafone. Essendo un firmware ufficiale la garanzia non decade e potrai continuare ad eseguire gli aggiornamenti ufficiali.

          • paperinik4

            Grazie dei chiarimenti e della tua disponibilitá. Ormai compro solo quelli senza operatore. Mi tolgo subito i soldi e non ho il pensiero delle rate. Ti farò comunque sapere com’è andata a finire con le foto. Grazie e notte.

          • Va bene 😉

          • paperinik4

            Non ho risolto un tubo. Da qualche parte devono stare. Quindi mi tocca aspettare 9 mesi prima di operare. A giugno finisco le rate. Questo ha fatto eccezione in quanto sono 20 mesi e non brand. Ovviamente flashando ol firmware perdo comunque tutti i dati giusto ??

          • Esattamente. La situazione delle foto effettivamente è un po’ strana.

          • paperinik4

            Comunque ho risolto il problema. Domani spiego come quando sto al pc. Con il cell mi viene difficile

          • Perfetto 😉 così se qualcun altro avrà lo stesso problema saprà come risolverlo.

  • marion

    Va bene anche con Android 5.0 lollipop?

    • guideitech

      Ciao, in questi giorni pubblicheremo una guida su come ottenere i permessi di root su Galaxy S5 con Android Lollipop.

  • paperinik4

    Scusate,

    ma io ancora non ho ottenuto una risposta sicura. Una volta ottenuti i permessi di root si può tornare indietro azzerando il contatore come si faceva prima ???? E cosa comporta flashare i8l firmware ??? Nel senso le opzioni del cell rimangono tali e quali anche quelle riguardanti la privacy ??? Grazie. Attendo una risposta urgente.

    • Se ottieni i permessi di root su Galaxy S5 perdi la garanzia e non puoi più azzerare il contatore. Diverso è il caso del Galaxy S2, che invece non ha il contatore e quindi ripristinando il firmware riporti tutto alle condizioni originarie. Flashare il firmware comporta la formattazione dello smartphone. Quindi devi prima effettuare un backup di tutti i tuoi dati.

      • paperinik4

        Finalmente una risposta concreta senza tanti giri di parole come fanno nei vari forum. Ora ho ke idee chiare. Grazie. Per il momento non mi conviene toccare niente. In quanto ho un altro anno. Quando scadrà ci si penserà. Penso che sia la cosa giusta da fare no ???? Tu cosa faresti al posto mio ???? Proverò a leggere la card con Ubuntu.

        • Se la tua preoccupazione è la garanzia allora ti consiglio di trovare altre soluzioni. Avevi già provato a leggere la scheda su un PC per verificare se il problema fosse solo su smartphone?

          • paperinik4

            Ovviamente si speravo di leggere tutto il contenuto ma essendo android probabilmente il contenuto non si legge. L’unica cosa che mi viene in mente è provare a mettere la scheda sull’ S2 che è già moddato ??? Potrebbe funzionare o lascio perdere ???? Il bello è che le foto ch emi ha ricicciato fuori risultatno su una sdcard c’è il simboletto. Non so come siano spuntate fuori giuro. Avevo cloud che ogni volta faceva il backup appena trovava una cartella nuova-

          • Puoi sempre tentare di seguire la guida che ti avevo linkato su S2. Per caso usavi Google Foto per il backup automatico delle foto?

          • paperinik4

            Ciao Simone,

            Perdonami ma mi sono perso il link della guida me lo puoi ridare ??? Ho l’S2 con la simcard dell’s5. Root expler mi continua a leggere le cartelle senza foto. Stamattina ho provato a copiare due foto ma mi dice che le foto non si possno copiare perchè sono già presenti. Evidentemente ci sono ma noi non le vediamo. Speravo di vederl con l’S2 ma niente 🙁

          • paperinik4

            Grazie. Stranamente ubuntu è saltato dal mio disco rigido. Lo dovrò reinstallare….

        • Prova a dare un’occhiata a questa applicazione per Ubuntu per recuperare le foto: QPhotorec

  • Roberta Tatavitto

    Salve, volevo chiedere perchè nell’applicazione “Odin 3” che ho avviato non c’è l’opzione “PDA” ma mi fa selezionare la casella “AP”…come posso fare?

  • Roberta Tatavitto

    Salve, volevo chiedere perchè nell’applicazione “Odin 3” che ho avviato non c’è l’opzione “PDA” ma mi fa selezionare la casella “AP”…come posso fare?

    • Ciao, dipende dalla versione di Odin che hai scaricato. PDA è l’equivalente di AP. puoi utilizzare questo bottone senza problemi.

      • Roberta Tatavitto

        Ti ringrazio infinitamente! 🙂

        • Prego 😉

          • Roberta Tatavitto

            Scusami ancora… Innanzitutto grazie mille per i tuoi consigli: tutto perfetto, ma non capisco perché l’applicazione instaLikes non mi da più i like…come posso risolvere?

          • Che errore ricevi?

          • Roberta Tatavitto

            Praticamente l’applicazione si avvia, procede tutto bene…quando però vado a selezionare la quantità di like desiderati, questi poi non arrivano…

          • Hai effettuato un aggiornamento dell’app di recente? Possibile sia un bug dell’app. Prova a contattare gli sviluppatori.

          • Roberta Tatavitto

            Come faccio a contattarli? Scusami tanto 🙁

          • Roberta Tatavitto

            Ciao scusami ancora…Praticamente ho scoperto che non è l’applicazione che non funziona ma il mio profilo instagram! Ho provato infatti ad accedere a Instalikes con un altro profilo che gestisco e funziona perfettamente… Solo con il mio no! ‘Come posso risolvere?

          • Io ti consiglio di contattare gli sviluppatori e segnalare la problematica. Sul sito dell’app dovresti trovare l’indirizzo email

          • Roberta Tatavitto

            Lo farò…grazie mille

  • Claudio Pighin

    Ciao,

    non sono riuscito nell’impresa, ma spero di farlo col tuo aiuto!
    Ho seguito fedelmente la tua guida,
    – ho scaricato e scompattato il file CF-Auto-Root-klte-kltexx-smg900f.zip sul desktop
    la cartella conteneva (bite, nome file):
    – 37560391 CF-Auto-Root-klte-kltexx-smg900f.tar.md5
    – 701 Odin3.ini
    – 2276352 Odin3-v3.10.6.exe
    – 159744 tmax.dll
    – 102400 zlib.dll
    (ho notato che il file CF-Auto-Root-klte-kltexx-smg900f.tar.md5 aveva dimensione superiore a quello della guida)
    – ho tentato di avviare l’applicazione Odin3-v3.10.6.exe, constatando che il SO non la apriva; allora ho tentato di farlo con Mono, senza riuscirci; poi ho tentato Wine che l’ha aperta, ma non vi leggevo alcun dato;
    – ho cliccato sul tasto PDA, ho cercato il file CF-Auto-Root-klte-kltexx-smg900f.tar.md5 e cliccato sul bottone Apri, senza ottenere l’apertura.

    Mi apre di capire che Wine non lo apre bene! Che applicazione devo utilizzare per aprire correttamente il file .exe su Ubuntu?

    Grazie 🙂

    • Ciao, molto probabilmente Wine non legge lo smartphone. Il mio consiglio è quello di utilizzare Windows installato su un PC, senza passare per Wine (puoi anche virtualizzarlo con VirtualBox).

      • Claudio Pighin

        Hai scritto “molto probabilmente Wine non legge lo smartphone”. Il fatto è che non avevo capito che dovevo collegarlo prima di aprire Odin. Spiegami bene: devo collegarlo semplicemente col cavo USB oppure devo attivare la modalità download, come riportato più avanti nella tua guida?

        • Claudio Pighin

          Quanto a Virtualbox, lo uso raramente e le esperienze fatte mi inducono a ritenere che non riuscirei nell’impresa! 🙂

        • Lo smartphone deve essere in modalità Download per essere letto. Meglio se riesci a configurare correttamente VirtualBox perché è molto più affidabile di Wine 😉

          • Claudio Pighin

            Ho provato ad avviare lo smartphone in modalità Download prima di avviare l’applicazione Odin3-v3.10.6.exe tramite Wine, ma ho ottenuto lo stesso risultato di cui sopra: sembra non funzionare. Ora proverò con VirtualBox.

        • Claudio Pighin

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Chiudendo questo banner o accedendo ad un'altra pagina del sito, acconsenti all’uso dei cookie. Se non acconsenti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi