Come replicare lo schermo del vostro iPhone su Apple TV

0

Ecco come replicare tramite AirPlay, lo schermo del vostro iPhone su un HDTV. La funzione Mirroring consente di mostrare sul televisore, esattamente ciò che compare sullo schermo del vostro iPhone. Potrebbe essere una pagina web, la schermata iniziale, un foglio di calcolo o anche un gioco. Ciò significa che è possibile caricare un gioco e giocare sul televisore mentre si utilizza l’iPhone come controller. C’è un leggero ritardo ma funziona meravigliosamente, soprattutto per i giochi che non richiedono input specifici come simulatori di volo o giochi di strategia.

appletv

Replicare il vostro iPhone su un televisore

Per prima cosa, avrete bisogno di una Apple TV collegata al televisore ed alla stessa rete Wi-Fi. Quindi, aprire Control Center sul vostro iPhone scorrendo verso l’alto dal fondo dello schermo. Subito dopo, l’opzione per abilitare AirPlay apparirà accanto al pannello AirDrop nella parte inferiore del Control Center. Cliccate, quindi selezionate Apple TV dal menù. Infine, selezionate l’interruttore Mirror su “On” per replicare lo schermo del dispositivo sul televisore.

Mirror-iPhone-Display

Mentre lo schermo si riflette sul televisore, tutto ciò che fai su iPhone apparirà sullo schermo TV, compresi i messaggi, siti web e applicazioni. Si noti come le immagini ruotano in modalità orizzontale quando ruoti il dispositivo su quel lato. Si noti inoltre, che quando si visualizza una foto o un video, Mirroring AirPlay lo mostrerà a schermo intero. Per disattivare Mirroring, basta ritornare sul Control Center e quindi selezionare l’interruttore Mirroring su “Off”. In alternativa, basta bloccare il vostro iPhone tramite il pulsante di accensione ed il flusso si interromperà, o se avete il telecomando Apple TV a portata di mano,basta premere il pulsante Back.