Come rinnovare Whatsapp gratuitamente per sempre

ARTICOLO AGGIORNATO IL  19 GENNAIO 2016

Parliamo di Whatsapp, il servizio di messaggistica più utilizzato al mondo che, dopo essere passato a pagamento con un abbonamento annuo di 0,89€, ora si può avere WhatsApp gratuitamente per tutti e senza condizioni. La notizia è stata rilasciata dal fondatore della nota app di messaggistica istantanea tramite un articolo sul blog di WhatsApp (che puoi leggere cliccando su questo link). Nonostante l’annuncio, in molti continuano a vedere una data di scadenza dell’abbonamento tramite le impostazioni dell’app. Se sei tra queste persone, ti starai certamente chiedendo come è possibile averlo gratis.

WhatsApp10

WhatsApp gratuitamente per sempre

Non preoccuparti, in quanto anche tu potrai utilizzare gratuitamente WhatsApp senza pagare più l’abbonamento annuale. I server dell’applicazione devono essere semplicemente aggiornati e presto anche sulla tua applicazione leggerai la scritta Servizio WhatsApp A vita. Se vuoi verificare se WhatsApp ha aggiornato i tuoi dati relativi all’abbonamento procedi come segue:

  • Apri WhatsApp sul tuo smartphone ed accedi alle impostazioni.
  • Ora clicca su Account -> Info pagamento e verifica cosa compare in questa schermata.

Se anche tu come leggi la scritta Servizio WhatsApp A vita, allora il tuo account è già stato preso in considerazione ed aggiornato da WhatsApp.

IMG_0462

Se invece ti compare una schermata con la data di scadenza dell’abbonamento e le informazioni per effettuare il rinnovo, allora devi ancora attendere qualche giorno affinché tutti i dati vengano presi in analisi ed aggiornati da WhatsApp. A cambiamento avvenuto, WhatsApp ti invierà un messaggio confermandoti l’abbonamento a vita gratuito.

713224144_17574246848885404258

In molti hanno pagato in anticipo per 3 o 5 anni di abbonamento. Se sei tra queste persone, devi sapere che i soldi spesi non ti verranno rimborsati. Nonostante si tratti di pochi euro, i fondatori di WhatsApp avrebbero potuto avere un occhio di riguardo nei confronti degli utilizzatori dell’app.

A questo punto la domanda nasce spontanea: se il servizio è ritornato ad essere gratuito, come sarà possibile sostenere i costi di gestione dei server utilizzati per far funzionare l’applicazione? In molti hanno suggerito ad una vendita dei nostri dati ad agenzie pubblicitarie così come fa già Facebook. Se vuoi mantenere sicura la tua privacy, allora ti consiglio di dare un’occhiata all’applicazione Telegram, di cui abbiamo parlato approfonditamente in questo articolo.

  • gio

    mi ha aggiornato solo un anno

  • marty

    Adesso uscite dall’account di Whatsapp sul telefonino che vi siete preso in prestito.. dovrei cancellare l’applicazione?

    • guideitech

      Bisogna effettuare il logout dall’account.

  • Andrea

    Ciao,in data 30 Aprile non funziona questo sistema,che si siano accorti della falla?

    • guideitech

      Probabilmente si. Con quali dispositivi provi la procedura?

      • Massi

        Ciao ! Io ho s3 (non lte) e mi scade whatsapp oggi. Posso provare con un 4s di un mio amico(che non usa più ) domani o devo farlo entro oggi per forza ?. Scusa la stupidità ma è vero che questi device funzionano tranquillamente anche solo in wifi (per.navigare)e quindi lavorando come un computer ma non devo mettere la mia sim sul cell del mio amico per eseguire l operazione giusto ? Cmq la migliore scelta che il gruppo Facebook potrebbe fare sarebbe quella di rendere veramente gratuita whatsapp per tutti e mettere un po di pubblicità come fanno tante altre applicazioni. Anticipatamente ti ringrazio per la risposta

        • guideitech

          Ciao, puoi provare tranquillamente anche dopo che è scaduto il tuo abbonamento di WhatsApp. Dovresti riuscirci anche senza inserire la tua SIM nell’iPhone. Ricordati però di cancellare WhatsApp sul tuo smartphone prima di provare! Saluti, e continua a seguire Guideitech. Buona domenica.

          • Massi

            Ciao grazie mille non sono super appassionato ma ci sono molti articoli interessanti e leggo degli articoli .cmq in merito a quello che avevi ad un altro utente il classico log out che si trova io non lo vedo per whatsapp .forse elimina account ??? Appena posso ci provo e ti farò sapere e sicuramente disinstallo whatsapp prima dal mio.cmq Mi sembra abbastanza chiaro che si possa fare con chi può prestarti un terminale ma che non ha un suo whatsapp attivo altrimenti dovrebbe eliminare il suo account prima. Grazie mille ancora !!!

          • guideitech

            Si, devi selezionare Elimina account. Puoi farlo anche su un iPhone dove è già attivo WhatsApp con un altro numero. Alla fine basta ricollegare il numero e tutto ritorna a funzionare.

          • Massi

            Gentilissimo grazie , t aggiornero’ qui. Buona domenica

          • Massi

            Scusa se ti.stresso l’anima ma vorrei riassumere i passaggi da fare e.mi.dici se sono giusti per favore . Innanzitutto farlo In wifi o 3/4 g è uguale ??? Prima di tutto elimino il mio account dal mio whatsapp e disinstallo l applicazione dal.mio smartphone. Giusto ? O basta solo disinstallarlo dal.mio smartphone? ? Te lo chiedo perché la cosa cambia parecchio perché se faccio log out (cioè elimina il mio account) )perdo tutti i dati. Poi nel 4s del mio amico (Senza mettere la mia microsim) registro il mio numero e magari lo uso anche ??? O no ?Cmq a prescindere dall usarlo o meno faccio elimina account dall s4 e scarico nuovamente whatsapp sul mio smartphone e mi registro nuovamente col mio numero e poi vedo . che succede. Quello che non capisco è come whatsapp sia così idiota da farti registrare un numero se non c’è la sim originale nel device. Cmq non importa .stasera. o domani ci provo. Scusa ancora se t rompo !!! Ciao

          • Massi

            Volevo solo aggiornarti che mi si è rinnovato da solo per un mese !ma oggi provo lo stesso e vedo che succede. Cmq penso abbiano sistemato la.falla come già detto

          • guideitech

            Sai se il tuo amico ha acquistato WhatsApp quando costava 0.89€ su AppStore oppure lo ha scaricato gratuitamente dopo che hanno introdotto l’abbonamento annuale?

          • Massi

            Mi ha appena detto che lo ha scaricato il 14 Maggio 2013 pagandolo 0, 89 ma mi ha detto che c’era un messaggio. Che diceva che l avrebbe pagato ma poi non l avrebbe pagato più ed era da fare entro una certa data .ma secondo te devo fargli disinstallare e poi riscaricare whatsapp dal 4s ? Premetto che non lo usa più il.4s

          • Massi

            Ahahah che casino con sti telefoni e app. Allora il.mio amico deve venire ancora da me ma lui mi ha parlato di apple profile che dovrei creare Vabbe. Cmq non importa se funziona bene altrimenti pace !!! Lol. Volevo aggiungere che ha già disinstallato l app dal suo 4s e adesso non so più cosa succede o succederà ahhaha

          • Massi

            C’è l ha già in cloud e lo può reinstallare quando vuole lol. Cento vetrine mi fa un baffo Xd

          • Massi

            Fatto e mi ha dato un anno sino all 11 giugno 2015 perché oggi mi avevano regalato un mese. Cmq credo che 30 secondi di pubblicità al giorno non facciano male a nessuno. Facebook lo deve rendere gratuito a tutti

          • guideitech

            Molti però preferiscono non avere nessuna pubblicità in una applicazione che usano più volte durante una giornata.

          • Massi

            Sono d’accordo con quello che dici ma whatsapp è un ‘applicazione talmente particolare e talmente diffusa che non credo sia da far pagare. Poi ripeto 30 secondi al giorno ogni giorno appena la si apre e poi tutto ok per tutto il giorno sino alla mezzanotte.Concludo dicendo che il gruppo Facebook dovrebbe renderla gratuita. Ci sono app molto più utili che è giusto pagare proprio anche perché.meno diffuse , , può sembrare un paradosso in effetti. Cmq sono solo mie opinioni che valgono ben poco sia chiaro 🙂 cmq grazie per la tua disponibilità 🙂 vedremo cosa succederà per whatsapp .penso che se l idea di farlo pagare sarà sempre valida che si accordino con tutti gli operatori più diffusi e non solo con wind. Grazie ancora ciao !

          • guideitech

            Ciao e a presto 😉 per ogni altro dubbio o problema rimaniamo a disposizione.

          • Massi

            Grazie mille ! Questi smartphone sono delle autentiche trappole ! LOL. Bisognerebbe fare un corso per imparare un po ad usarli cioè quantomeno per un uso un po serio 🙂

          • guideitech

            Se hai bisogno di qualche guida chiedila pure tramite la nostra pagina Contatti 😉

          • Massi

            Ok grazie mille !

  • Eleonora

    Ciao, senti io vorrei rinnovare whatsapp e ho un iphone 4s ma il problema è che nelle impostazione c’e scritto solo ”info pagamento” dove trovo il mio numero di telefono e quando mi scade, ma non c’e l’opzione per eseguire il pagamento, sull’android c’e scritto paga x un amico ecc oppure con carta di credito o poste pay, mentre sull’iphone non c’e scritto nulla di tutto ciò, come posso fare?? mi spiegheresti come si paga whatsapp da iphone? grazie mille!

    • guideitech

      Ciao, attendi la scadenza dell’abbonamento e poi verifica se compare il tasto per effettuare il pagamento.

  • giorgia

    Ma devo eliminare il mio account? ? Rispondi ti prego!

    • guideitech

      Ciao, è possibile fare un backup delle conversazioni prima di eliminare l’account. Comunque si, bisogna eliminare l’account e rifarlo alla successiva installazione.

  • valentina

    ciao, io ho un I phone e avevo acquistato whatsapp oggi ho utilizzato questo trucchetto per rinnovare whatsapp a mia madre che ha un android ora lei ha whatsapp a vita e io con scadenza.non c’è un modo per mantenere anche il mio a vita?

    • guideitech

      Ciao, mi sa che devi utilizzare un altro iphone. Forse la procedura funziona una sola volta con lo stesso smartphone

    • lorenzo

      Mi dici come hai fatto..? perché io ho privato ma non mi è venuta la scritta lifetime… ! 🙁

      • guideitech

        Ciao, probabilmente questo trucco non funziona più.

  • pasquale falcone

    ma se rinnovo il mio whatapp a vita col cell di mio fratello non e che poi arrivano anche a lui i miei mexx

    • guideitech

      Se elimini l’account dal telefono di tuo fratello a lui non arriva nulla 😉

  • Davide

    Whatsapp si associa al numero di telefono non al sistema operativo,
    quindi non è possibile averlo gratis. Io consiglio o di pagare (anche se
    reputo ingiusto che c’è chi lo ha gratis a vita solo perché lo ha
    scaricato un giorno prima che diventasse a pagamento l’abbonamento
    mentre altri lo pagano perché scaricato il giorno dopo. La cosa migliore
    da fare è passare ad altre applicazioni che hanno le stesse
    caratteristiche di whatsapp

    • guideitech

      Noi consigliamo Telegram, di cui abbiamo parlato qualche mese fa.

  • raffa

    scusa, ma deve essere per forza di un altro sistema operativo l’altro telefono o no?

    • guideitech

      Il telefono deve essere un iPhone. Non ti assicuriamo però che la guida funzioni ancora oggi.

  • Lorenzo

    Io ho provato a farlo ma non ho avuto la scritta lifetime… come mai?

    • guideitech

      Ciao, molto probabilmente questo trucco non funziona più.

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Chiudendo questo banner o accedendo ad un'altra pagina del sito, acconsenti all’uso dei cookie. Se non acconsenti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi