Come trasformare un dispositivo Android in un ChromeCast

0

App non più presente su Google Play Store.

Lo scorso mese di luglio Google ha presentato ChromeCast, una chiavetta HDMI da collegare al televisore di casa, che permette di riprodurre flussi audio e video inviati da smartphone, tablet e pc tramite la rete Wi-Fi (per maggiori informazioni potete leggere questo articolo). Attualmente la chiavetta è venduta unicamente negli Stati Uniti, ma se possedete un dispositivo Android 2.2 o superiore potrete trasformarlo in un ChromeCast grazie a CheapCast, un’applicazione gratuita presente sul Play Store. Vediamo come fare.

  • Scaricate ed installate dal Play Store l’applicazione CheapCast.
  • Al termine dell’installazione avviate CheapCast. Dall’interfaccia dell’applicazione potete decidere se avviarla automaticamente ogni volta che si riavvia il dispositivo mobile sul quale è installata e assegnare un nome di riconoscimento

cheapcast-660x371

  • Ora collegate alla stessa rete Wi-Fi sia il dispositivo mobile sul quale è installato CheapCast che gli altri dispositivi dai quali inviare i flussi audio/video
  • Dall’applicazione CheapCast premete il tasto Play posto in alto a destra. In questo modo renderete visibile il dispositivo e, dalle applicazioni compatibili potrete inviare musica filmati sullo schermo del vostro dispositivo.

Se il vostro smartphone o tablet possiede una uscita HDMI oppure se utilizzate un adattatore HDMI, questi possono essere collegati alla TV di casa grazie all’applicazione Cheapcast, e potrete rimpiazzare completamente la chiavetta ChromeCast di Google. A seguire vi proponiamo un video che mostra il funzionamento dell’applicazione tra due dispositivi Android.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here