Come visualizzare testi canzoni in Apple Music

0

Lo ricordi il testo di quella canzone dei Beatles che ti piace tanto e che vorresti cantarla dietro alla musica? Se non ricordi più le parole delle tue canzoni preferite, con iOS 10 non è più necessario cercare altrove il testo dei brani musicali per canticchiare dietro alla canzone, mentre questa viene eseguita sul tuo dispositivo iOS. Ora potrai visualizzare testi canzoni sul tuo iPhone mentre un brano musicale viene eseguito.

Con Apple Music in iOS 10, i testi di milioni di canzoni sono ora disponibili direttamente all’interno dell’applicazione. Qui di seguito ti proponiamo due metodi diversi per visualizzare testi canzoni mentre i brani musicali sono in esecuzione sul tuo iPhone o iPad.

Visualizzare testi canzoni in iOS 10: 1° metodo

Utilizzando il primo metodo, nell’Apple Music con iOS 10 scegli la tua canzone e inizia la riproduzione del brano. Apri la schermata “In esecuzione“. Apple ha ridisegnato la schermata “In esecuzione” per rendere il controllo dei brani in modo semplice, ma se non lo sai, alcune funzioni sono nascoste come il pulsante di riproduzione casuale e l’opzione Testo. Per vedere il testo del brano, scorri verso l’alto sullo schermo “In esecuzione” e comparirà il pulsante “Testo“.

Clicca su “Mostra” e apparirà sotto di esso il testo. È possibile scorrere il testo mentre la canzone è in esecuzione, oppure scorrere indietro per utilizzare i controlli di riproduzione. Si noti che la preferenza  “Mostra/Nascondi” sarà ricordato negli altri brani, così la prossima volta che ascolti una canzone, basta scorrere verso l’alto sullo schermo “In esecuzione” per vedere il testo senza la necessità di toccare il pulsante “Mostra”.

Visualizzare testi canzoni in iOS 10: 2° metodo

Per utilizzare il secondo metodo, ancora una volta devi andare nella schermata “In esecuzione“. Invece di scorrere verso l’alto, tocca i tre puntini del menù in basso a destra.

Il menu che appare, permette di svolgere alcune funzioni come aggiungere il brano alla libreria di Apple Music, avviare una stazione radio in base al brano, o condividere un brano. In iOS 10, troverai anche il nuovo pulsante del testo della canzone. Clicca sul pulsante “Testo” per rivelare il testo della canzone a schermo intero su uno sfondo trasparente. Tocca “Fine” in alto a destra per chiudere il testo e tornare alla schermata “In esecuzione“.

Purtroppo, nemmeno Apple può fare tutto. Mentre l’azienda vanta 40 milioni di brani sul suo servizio di Apple Music, i testi non sono disponibili per tutti i brani.

Pertanto, se stai ascoltando una canzone e non vedi il pulsante “Testo” in una delle posizioni indicate sopra, questo significa che il testo di quel brano non è attualmente disponibili. Tuttavia, se esegui la sincronizzazione manuale della musica da iTunes sul tuo dispositivo iOS, è possibile aggiungere testi personalizzati di un brano su iTunes, che verrà visualizzato sul dispositivo al posto dei testi forniti dai server di Apple.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here