Dooors 2 soluzioni del gioco

Dooors 2 soluzioni del gioco

Se avete un iPhone, un iPad o un iPod o un dispositivo Android, allora non potete non avere Dooors 2, il gioco gratuito che consiste nel trovare l’uscita tra diverse porte. Sei invitato a risolvere i misteri nascosti e ad aprire le porte utilizzando a pieno le caratteristiche del tuo dispositivo come lo scuotimento, o le gesture multi-touch, completando tutti i livelli. 40 livelli da superare mettendo in gioco la vostra capacità intuitiva.
In questo articolo vi aiuto a risolvere i vari livelli di Dooors 2. Basta seguire scrupolosamente le indicazioni qui indicate, rappresentate dalle relative immagini.

Porta numero 1

Il primo quesito di Doors 2 semplicemente si risolve premendo sopra la chiave in basso a destra, e usandola per aprire la porta.

Porta numero 2

Per risolvere la porta numero 2, occorre premere su entrambi i blocchi verdi presenti sullo schermo, e poi posizionarli nell’ordine indicato dalla figura sul muro:

Porta numero 3

Per aprire la porta numero 3 di Doors 2 è sufficiente trascinare verso sinistra la maniglia.

Porta numero 4

Per aprire la porta numero 4 bisogna aprire il “cassetto” a destra, tirare giù dalla maniglia e poi prendere il cacciavite; dopo bisogna invece premere sull’altro cassetto a sinistra, selezionare il cacciavite e togliere le viti. Infine è necessario cliccare sul pulsante in rosso (che poi diventa verde) per aprire la porta.

Porta numero 5

Per aprire la porta 5 di Doors 2 è sufficiente inclinare verso sinistra il dispositivo; se non vi funziona, provate ad inclinarlo con diverse angolazioni, ma il concetto è quello.

Porta numero 6

Spostate il primo vetro verso sinistra, poi il secondo verso destra e infine la maniglia della porta dovete trascinarla verso l’alto.

Porta numero 7

Per aprire la porta 7 di Doors 2 dovete inclinare verso sinistra il dispositivo, e in questo modo vedrete infatti comparire nella
barra in alto (sotto la barra verde) dei numeri, che dovete riprodurre sotto: ad esempio il due corrisponde a due blocchetti ecc..

Porta numero 8

Per aprire la porta numero 8 dovete cliccare sopra la cassa in basso a destra e prendere la croce al suo interno; dopodiché, quando la luce verde passa sopra la freccia in alto, dovete premere sulla porta e vi apparirà così un fantasma. Premete quindi sulla croce e successivamente sul fantasma per farlo allontanare.

Porta numero 9

Dovete semplicemente inclinare le stecche in base ai colori, come vedete in figura qui sotto.

Porta numero 10

Per aprire la porta, scorrere la maniglia da destra verso sinistra, poi dal basso verso l’alto, poi da sinistra verso destra per due volte, poi altre due volte dall’alto verso il basso, e infine due volte da destra verso sinistra.

Porta numero 11

Per aprire questa porta è necessario trascinare in su e in giù più volte il pallino che c’è sul muro a sinistra; in questo modo aprirà la bocca il dinosauro, lasciando scoperto l’estintore che dovete usare per spegnere le fiamme.

Porta numero 12

Per aprire questa porta dovete osservare la figura colorata sulla sinistra, perchè è quello l’elemento chiave! Comunque premete sul tondo a destra per due volte, e selezionate i colori come vedete qui sotto, che sono esattamente i colori che la figura colorata ha sulla linea centrale!

Porta numero 13

Eseguite semplicemente il Pinch To Zoom sulla porta, come indicato nel disegno.

Porta numero 14

Dovete inclinare il dispositivo molto lentamente, senza scatti, e in questo modo la pallina rossa dietro al pallone verrà fuori; dopodiché inserite la pallina rossa nell’occhio vuoto del coniglio a sinistra e la porta si aprirà.

Porta numero 15

Dovete anzitutto prendere la leva che c’è in basso a sinistra dietro il cactus, e con questa premere sul pulsante in alto nel soffitto, per far apparire una serie di pulsanti, da toccare nel seguente ordine: secondo, quarto, primo e terzo bottone. Questo ordine deriva dal fatto che se guardate bene il secondo vaso ha un solo cactus, il quarto due e così via..

Porta numero 16

Per aprire questa porta dovete selezionare il cacciavite e premere sui due lucchetti che sono sulla porta per aprirli; dopodiché dovete premere contemporaneamente sui due pulsanti sotto i dischi d’oro, e premere molto velocemente (una volta che la linea sulla porta è verde) la porta.

Porta numero 17

Dovete prendere la scopa che c’è sul pavimento e pulire le mattoncelle di questo pavimento, per far apparire delle figure, che sono proprio quelle che dovete inserire (a partire da destra) negli appositi spazi sopra.

Porta numero 18

Dovete semplicemente ribaltare l’iPhone e premere sulla porta per aprirla.

Porta numero 19

Dovete selezionare la croce ottenuta prima, e posizionarla in mano alla figura bianca.

Porta numero 20

Dovete premere sulla freccia in basso a destra per far sollevare il tatami, dove sotto è nascosta la maschera da sub; usate la maschera da sub per premere sulla pozza d’acqua (ed entrare sott’acqua), dove dovete pulire lo schermo con la scopa per far apparire la sagoma di un pesce, che vi servirà come modello da ricreare sul muro di fianco alla porta.

Porta numero 21

Premere più volte sullo schermo (vicino ai due vasi) con due dita, e poi (sempre con due dita) trascinare sullo schermo le dita da sinistra verso destra.

Porta numero 22

Dovete tappare con le dita i fori da dove esce il fumo, e poi impostare i colori come mostrato qui a fianco:

Porta numero 23

Aprite il cancello, trascinando le due parti a destra e sinistra, e poi dovete tenere fermo il quadrato verde dentro i due vetri, esattamente all’interno del riquadro rosso (che si trova sempre sul vetro).

Porta numero 24

Dovete premere sull’ingranaggio in basso a destra, inserire la leva e tirarla giù; in questo modo attiverete un meccanismo che vi abbasserà i dischi appesi al soffitto, ognuno indicante un numero (in ordine crescente).

Porta numero 25

L’obiettivo qui è far cadere nell’interruttore finale verde solo la pallina verde, mentre la pallina rossa deve rimanere al suo posto; il trucco sta nel portare avanti insieme le due palline, poi fare un movimento veloce indietro e avanti per fare in modo che la pallina verde superi la rossa.

Porta numero 26

Selezionate la scopa e pulite la parte di muro sotto il mappamondo; in questo modo vi appariranno due figure: a destra una tartaruga e a sinistra un panda; selezionate il luogo di provenienza di questi animali, premendo più volte sui tasti in basso.

Porta numero 27

Premete sul “cassetto” a destra, apritelo trascinando verso l’alto la maniglia e prendete i fiammiferi; successivamente premete sull’altro cassetto a sinistra, e trascinate questa volta la maniglia verso il basso. Vi appariranno tre figure che dovrete rappresentare una alla volta, accendendo le candele coi fiammiferi (e spegnendole poi con l’estintore); vi posto le immagini dei vari casi:

Porta numero 28

Scuotete più e più volte il dispositivo, fino a che tutti i bicchieri non sono verdi.

Porta numero 29

Dovete inclinare il dispositivo verso sinistra per far venire fuori un disco, che poi dovete far fermare sotto il riquadro a sinistra per selezionare il numero 2, e poi sotto il riquadro a destra per selezionare il numero 9. In sostanza, dovete inserire il numero del livello in cui siete attualmente, e nei riquadri se ci fato caso i simboli rappresentano i numeri (visti allo specchio inoltre).

Porta numero 30

Premete sopra il tappeto elastico, e fate diventare verdi le diagonali del quadrato che trovate la sopra. Se avete dubbi ditemelo, ma è molto semplice.

Porta numero 31

Dovete premere sulla botte a destra, selezionare il cacciavite e premere sul coperchio per aprirlo; a questo punto mettete gli occhialini e immergetevi nella botte, dove troverete un coltello. Selezionate il coltello e tagliate la corda a sinistra per far aprire la porta! Prima di poter entrare dovete però spegnere il fuoco con l’estintore.

Porta numero 32

Roteate più e più volte il dispositivo (inclinatelo anche..) fino a che il petalo non diventa completamente verde.

Porta numero 33

Premete semplicemente con tre dita sullo schermo (due dita sui due pulsanti e uno per aprire la porta).

Porta numero 34

Trascinate il muro di destra verso l’interno e idem con quello di sinistra, per visualizzare gli aiuti; quindi impostate le due figure in questo modo:

Porta numero 35

Dovete colorare i vari cerchi in base al disegno che c’è sulla porta; ovvero:

  • Il più piccolo è nero;
  • Poi c’è quello grigio;
  • Poi bianco;
  • Poi nero;
  • Il più grande è grigio.

Porta numero 36

Premete sopra la bilancia da tavolo, selezionate l’estintore e posizionatelo sopra la bilancia; dovete quindi posizionare gli aghi dei due orologi in questo modo:

Porta numero 37

Premete sull’interruttore in basso a sinistra per spegnere la luce, e visualizzare il modo in cui disporre i colori; quindi dovete contare per ogni forma sul tavolo da quanti quadratini è composta, e mettere in bianco il numero nelle figure a muro.

Porta numero 38

Inserire nell’ingranaggio che gira la scopa, in modo da bloccarne il movimento; poi dovete cliccare sui cassetti in alto e riordinare le figure in questo modo:

Porta numero 39

Dovete ribaltare il vostro iPhone per far apparire delle forme verdi nel display in alto; poi dovete quindi comporre le figure correttamente scorrendo a destra e sinistra sempre il display, e infine impostare le figure in questo modo:

Porta numero 40

Spostare verso destra la porta in vetro, e tagliare il filo che la tiene attaccata al muro con il coltello; quindi selezionare la bombola di gas e, con il cacciavite, togliere le viti che la legano al muro. Tornare alla pagina iniziale e ribaltare la bombola per terra, che contiene del liquido da infiammare con i fiammiferi; aspettate perciò che la temperatura si alzi e raggiunga la temperatura massima. A questo non dovete fare altro che spegnere le fiamme e aprire la porta!
Non è ancora finita: adesso inclinate il dispositivo verso destra e premete sulla porta quando la barriera si toglie.Alla fine del gioco apparirà la schermata delle congratulazioni! Ringraziamo il sito worldinformatic che ci ha fornito queste soluzioni.

Porta numero 41

Cliccare su ogni bandiera per modificare la nazione, fare questa in sequenza da sinistra verso destra: italia, russia, america e cina.

Cliccare la porta per aprirla. Ora inclinare il telefono a destra e a sinistra per spostare la lamiera dietro la porta e trovare il foro per uscire. Cliccare sull’apertura per uscire.

Porta 42

Girare il dito in senso antiorario seguendo il cerchio per aprire la porta.

Porta 43

Prendere il contenitore di legno al centro della stanza. Cliccare il pulsante sotto il coperchio, si illuminerà il lampadario di viola. Inclinare il dispositivo a destra e a sinistra per spostare il lampadario e vedere i simboli da inserire a destra e a sinistra della porta come da foto sotto:

Porta 44

Trascinare un dito sullo schermo verso sinistra per spostare la schermata, poi spostare con due dita verso sinistra e infine con tre dita verso sinistra. Troverete la porta 44 cliccate sopra per aprirla.

Porta 45

Osservare il disegno sopra la porta, riproporre il disegno a croce con le leve a destra e a sinistra della porta. Ora usciranno dei fuochi d’artificio al centro della stanza. Accendere i fuochi con i fiammiferi e prendere il tempo giusto per colpire due volte il lampadario che si muove, come da immagine sotto:

Porta 46

Raccogliere la pietra e posizionarla sul pulsante bianco a sinistra. Poi posizionare sul pulsante di destra l’estintore. Ora cliccare sulla porta per aprirla.

Porta 47

Scuotere il dispositivo, la porta si aprirà per un momento cliccare per uscire.

Porta 48

Osservare gli animali sopra il tavolino, posizionare le leve a destra a sinistra della porta a seconda se è un volatile o un pesce come da immagine sotto:

Se ti è piaciuto questo articolo, ci farebbe piacere se lo condividessi
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on StumbleUpon0
Seguici su Facebook, Twitter, Google+, Telegram e se apprezzi il nostro lavoro scopri come supportarci ♥
simone

Simone Montalto - Webmaster e Editor

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

  • Maria

    Niente soluzioni dalla 41 in poi?

    • guideitech

      Grazie per la segnalazione, presto aggiorneremo le soluzioni.

  • Help adesso

    Mi servono le soluzioni x la 41 non capisco

    • guideitech

      Ciao, ci stiamo adoperando per aggiornare la guida con le nuove soluzioni.

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Chiudendo questo banner o accedendo ad un'altra pagina del sito, acconsenti all’uso dei cookie. Se non acconsenti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi