Il jailbreak di Pangu è pronto anche per iOS 8

0

pangu
Pangu, il tool per jailbreak rilasciato da un gruppo di hacker cinesi, consente agli utenti di iPhone e iPad iOS 7.1.x di ottenere il jailbreak. Il tool  ora è stato modificato per funzionare anche con l’ultima beta di iOS 8.

Un utente di nome w0rldello su reddit sostiene di aver patchato il binario Pangu per renderlo compatibile con jailbreak iOS 8. Come prova, w0rldello ha postato uno screenshot dell’icona app Pangu insieme al Control Center ridisegnato per iOS 8,

ios-8-pangu-jailbreak-1così come l’applicazione Pangu per Mac che mostra un iPhone 5s dove è in esecuzione iOS 8.

ios-8-pangu-jailbreak-2Egli dice che Apple ha patchato le exploits utilizzati in Pangu 1.0.x, ma le vulnerabilità utilizzate in Pangu 1.2.x rimangono senza patch in iOS beta 8. La preoccupazione però è se queste vulnerabilità rimarranno presenti in iOS 8 GM o nella versione pubblica finale di iOS 8.

Mentre iOS 8 ha molte funzioni e piacevoli widget e tastiere personalizzate che funzionano solo con il jailbreak, sarebbe bello avere presto il jailbreak per iOS 8 per vedere come la comunità può svilupparsi ulteriormente con strumenti come Extensibility. Cosa ne pensate?