Come installare Android 7.1 Nougat su Galaxy S4

7

Samsung ha abbandonato il Galaxy S4 molto tempo. Lo considera ormai un vecchio dispositivo non più meritevole di aggiornamenti. Il Samsung Galaxy S4 non ha ricevuto l’aggiornamento ad Android Marshmallow lo scorso anno e non vi è alcuna possibilità che riceverà altri aggiornamenti in futuro. Quindi, se sei alla ricerca di un aggiornamento del tuo dispositivo a Nougat, potresti essere abbastanza deluso da Samsung. Fortunatamente, gli sviluppatori non hanno dimenticato neppure il Samsung Galaxy S4, infatti esiste una ROM della versione Nougat disponibile per il tuo prezioso S4. Quindi, preparati per proseguire con la procedura per installare Android 7.1 Nougat su Galaxy S4.

Tutti i meriti vanno a JDCTeam di XDA che ha rilasciato la ROM Android 7.1 Nougat per Galaxy S4. La ROM Nougat per il Galaxy S4 si basa sull’aggiornamento AOSP di Android 7.1. Lo sviluppatore ha anche aggiunto alcune modifiche alla CyanogenMod per rendere più agevole la ROM. Quindi, è possibile installare la ROM Nougat su Galaxy S4 e qui di seguito puoi vedere alcuni screenshot della ROM:

Questa ROM di Nougat è supportata dal Galaxy S4 nelle versioni I9505, I9505G, I9507, I9508, I337, M919, I545, R970, L720, S970G, S975L. Se possiedi una versione americana, poiché i dispositivi AT&T e Verizon sono bloccati, assicurati di avere le versioni del bootloader UCUAMDB o UCUAMDL installati sulla versione AT&T e VRUAMDK sulla versione Verizon. Finite le premesse, ora puoi scaricare i file richiesti e seguire la guida per installare Android 7.1 Nougat su Galaxy S4.

Prerequisiti

  • Questa guida è compatibile solo per i modelli del Galaxy S4 con i numeri I9505, I9505G, I9507, I9508, I337, M919, I545, R970, L720, S970G, S975L.
  • Se hai una versione americana del S4, per flashare questa ROM i dispositivi AT&T devono avere entrambi le versioni del bootloader UCUAMDB o UCUAMDL installati sulla versione AT&T e VRUAMDK sulla versione Verizon.
  • Assicurati di avere almeno il 60% di carica sullo smartphone S4.
  • Installa TWRP Recovery sul tuo Galaxy S4. Leggi questa guida.
  • Esegui un backup completo di tutti i file importanti sul tuo dispositivo.

Download

Come installare Android 7.1 Nougat su Galaxy S4

  • Scarica la ROM personalizzata, sia i pacchetti Gapps (OpenGapps & ThemeReady Gapps) e trasferiscili nella memoria interna del dispositivo.
  • Riavvia il Galaxy S4 in modalità recovery.
    • Spegni il dispositivo e attendi fino a quando non è completamente spento.
    • Premi e tieni premuto insieme Volume Su + Pulsanti accensione + Home e rilasciali non appena si vede il logo Galaxy sullo schermo.
  • Quando sei in TWRP Recovery, fai un backup nandroid completo del dispositivo. È possibile seguire la nostra guida definitiva per effettuare il Backup Nandroid direttamente dalla recovery.
  • Ora fai una pulizia completa del dispositivo prima della nuova installazione. Per fare una pulizia completa, basta fare un factory reset del dispositivo dalla stessa recovery, selezionando “wipe data / Factory Reset“ e pulire anche la cache Dalvik.

  • Dopo aver effettuato la pulizia, flasha la ROM personalizzata. Scegli l’opzione Install dal menu della recovery e dal file manager scegli il file zip della ROM che hai precedentemente scaricato.

  • Ora devi flashare anche gli altri pacchetti che hai scaricato prima. Installa prima OpenGapps che hai scaricato prima con la stessa procedura della ROM. Poi devi flashare anche il pacchetto ThemeReady Gapps nello stesso modo che hai utilizzato nel passaggio precedente.
  • A questo punto puoi riavviare il dispositivo.

Questo è tutto. Hai visto come installare Android 7.1 Nougat su Galaxy S4. Spero che tutto sia andato bene, altrimenti puoi chiedere aiuto utilizzando i commenti.

7 COMMENTI

    • Ciao è bene tenere a mente che non è la versione definitiva, perciò qualche bug si può incontrare. Ti consiglio di provarlo e valutare in prima persona se ne vale la pena.

  1. Grande!

    Qualcuno l’ha provata?
    Sono rimasto con l’amaro in bocca dopo che CyanogenMod ha chiuso battenti .. Uso ancora la marshmallowd della cyanogen…

    • Ciao, sono presenti ancora un po’ di bug ma il sistema operativo gira bene. Dobbiamo attendere nuovi sviluppi della LineageOS. Attualmente non è consigliabile provarla perché gli sviluppi sono agli albori. Vediamo se saprà sostituire dignitosamente la CyanogenMod.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here