La guida su come utilizzare Facebook per iPad

La guida su come utilizzare Facebook per iPad

Facebook per iPad probabilmente è il miglior modo per utilizzare il social media più popolare al mondo. L’applicazione ha un design ed un layout molto accattivante, consentendo di leggere velocemente gli ultimi messaggi, chattare con gli amici e visualizzare le foto con pochi click. L’applicazione supporta anche la chat di Facebook, in modo da poter parlare gratis con amici, parenti e colleghi in tempo reale.

1. Per cominciate

Scaricare l’app Facebook da App Store. Dopo l’installazione ti verrà chiesto di accedere al tuo account. Se non ne hai già uno, puoi crearlo cliccando sul pulsante Registra. Una volta effettuato l’accesso, vedrai il news feed al centro della pagina. Scorrete con il dito da sinistra a destra per far comparire la barra laterale.

1

2. La barra laterale

Nella parte superiore della barra laterale c’è il collegamento alla pagina del tuo profilo e a seguire sono presenti i link a messaggi, amici, vicini, eventi, foto e altro ancora. Sopra il news feed sono presenti le scorciatoie per le notifiche, messaggi e richieste di amicizia. Questi saranno evidenziati con un cerchietto rosso se ci sono nuovi messaggi, notifiche o richieste.

2

3. Live chat

Gli amici disponibili a collegarsi in chat appariranno nella barra laterale di destra durante la visualizzazione del News Feed. Un puntino verde indica che sono online e disponibili. Toccando l’immagine di un amico disponibile, viene visualizzata una finestra di chat sul lato dello schermo.

3

4. Allegare file nella chat

Mentre si chiacchiera con gli amici, è possibile allegare foto, audio o scattare una foto con la fotocamera dell’iPad. Per fare questo, è sufficiente toccare l’icona dell’allegato sopra la tastiera.

4

5. Chiudere la nuvolette della chat

Le nuvolette della chat compaiono sempre sul lato destro dello schermo. Per chiuderle, basta toccare e tenere premuto il dito sulla nuvoletta rotonda. Vedrete una croce rossa in un cerchio bianco apparire nella parte inferiore dello schermo. Trascinare con il dito la nuvoletta della chat su di essa e la nuvoletta sparirà.

5

6. Aggiungi un amico

Per aggiungere un nuovo amico su Facebook, toccare il pulsante di ricerca nella parte superiore della barra laterale. Quindi, immettere il nome dell’amico nel campo di ricerca e vedrete i risultati visualizzati in tempo reale organizzati per importanza, in modo che un amico comune verrà visualizzato per prima nell’elenco.

6

7. Cancella un amico

Se non desideri più per tenerti in contatto con un amico su Facebook, è facile cancellarlo. Basta cercarlo, visitare la sua pagina di Facebook quindi toccare il pulsante Amici. Dopo, toccare il pulsante Cancellare un amico dalla lista nella parte inferiore della finestra pop-up.

7

8. Condividi foto e video

E’ facile caricare foto su Facebook per iPad. Dalla pagina del tuo profilo, toccare il pulsante Foto posto sotto tua immagine del profilo principale. È ora possibile scegliere di caricare una foto o un video dalla libreria del vostro iPad, o scattare una nuova foto o un video. È inoltre possibile aggiungere un commento e “taggare” la posizione in una foto o video.

8

Se ti è piaciuto questo articolo, ci farebbe piacere se lo condividessi
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on StumbleUpon0
Seguici su Facebook, Twitter, Google+, Telegram e se apprezzi il nostro lavoro scopri come supportarci ♥
simone

Simone Montalto - Webmaster e Editor

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

  • Sara Pagani

    Vorrei x cortesia sapere cm fare a condividere i link cn i miei amici/ che… Dopo un aggiornamento nn me li fa più condividere!!! Mi potete aiutare??? Grazie!!!

    • guideitech

      Ciao, che versione di ios hai?

  • Pingback: Telegram Messenger, la migliore alternativa a WhatsApp che tutela la nostra Privacy -()