La prima tastiera per immagini GIF da utilizzare con iOS 8. Ora è gratis

0

gif-keyboard2Dopo l’uscita di iOS 8, sono state rilasciate decine di tastiere personalizzate, la maggior parte di queste, però, sono rimaste piuttosto tradizionali. Sì, ci sono nuove funzionalità qua e là che sono novità assolute per iOS, come la possibilità di immettere i dati utilizzando Swype e SwiftKey, ma queste sono tastiere solo per digitare le lettere. Una nuova tastiera è  stata rilasciata da Riffsy, si chiama GIF Keyboard ed ha qualcosa di innovativo. In realtà non è una tastiera, è un ottimo modo per inviare rapidamente e facilmente immagini GIF agli amici utilizzando le tue applicazioni preferite.

gif1

Dopo averla installata e attivata, in Impostazione troverete che è impostata in qualche modo simile alla tastiera Emoji. Nella parte inferiore si trovano varie categorie GIF, all’interno di ciascuna c’è una serie di GIF che si adattano a qualsiasi eventuale situazione che si può immaginare. Ogni immagine è sotto un hashtag come “#MINDBLOWN” o “#LOL”, quindi è abbastanza facile trovare quella che si adatta alla conversazione.

Proprio come la tastiera Emoji, GIF Keyboard tiene inoltre traccia di tutte le GIF inviate in un tab “Recenti” per l’accesso rapido alle vostre immagini più utilizzate. La parte più interessante di questa nuova tastiera è che si avvale anche di un’altra nuova caratteristica di iOS 8: estensioni app. Se sei in un’app come Safari, si può effettivamente utilizzare un’estensione app per aggiungere i propri GIF alla tastiera da siti come BuzzFeed o Reddit.

GIF Keyboard di Riffsy è giustamente chiamato “Keyboard GIF” e può essere scaricata da App Store adesso gratuitamente. Naturalmente, per funzionare è necessario che sia in esecuzione iOS 8. Questa è la prima versione di questa app, ed è ancora un po “buggy”, ma comunque funziona abbastanza bene.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here