Permessi di Root Galaxy S6 Edge Plus [SM-G928C/I/S/K/L]

Permessi di Root Galaxy S6 Edge Plus [SM-G928C/I/S/K/L]

Il Samsung Galaxy S6 Edge Plus è l’ultimo phablet prodotto di recente da Samsung e rilasciato insieme al Galaxy Note 5. Samsung Galaxy S6 Edge Plus è simile al Samsung Galaxy S6 Edge nella maggior parte delle funzioni, e dal nome si potrebbe intuire che il Galaxy S6 Edge Plus sia un dispositivo potenziato rispetto al fratello minore come indicato dalla notazione “Plus” e dalle dimensioni del dispositivo stesso, ma il Galaxy S6 Edge Plus è alimentato da un processore Exynos 7420, lo stesso processore presente sul Galaxy S6 Edge e S6, a cui sono abbinati 4 GB di RAM.

Ora è possibile ottenere Permessi di Root Galaxy S6 Edge Plus con successo grazie ad Arter, membro Xda, che ha sviluppato la recovery modificata Philz che può essere flashata sul dispositivo utilizzando Odin. Ha inoltre sviluppato un kernel personalizzato, che è necessario essere flashato usando questa recovery a supporto dell sistema con il root.

ATTENZIONE: Se segui questa guida per ottenere i permessi di root lo fai a tuo rischio e pericolo e non potremo essere ritenuti responsabili per danni causati al tuo dispositivo, inoltre si perderà la garanzia e interrompe i servizi di sicurezza Samsung Knox, e tutti i servizi legati a questa app non potranno più funzionare.

Modelli supportati:

Per questa guida dono supportati solo i modelli elencati qui sotto:

  • SM-G928C
  • SM-G928I
  • SM-G928S
  • SM-G928K
  • SM-G928L

Guida per ottenere i Permessi di Root Galaxy S6 Edge Plus

Per ottenere i Permessi di Root Galaxy S6 Edge Plus è necessario flashare una recovery modificata sul dispositivo utilizzando ODIN 3.10.7, installare un kernel alternativo (download modello G928C/I | download modelloG928S/K/L) e poi flashare il file zip SuperSU utilizzando la recovery modificata installata. Segui i passaggi che proponiamo di seguito per ottenere i Permessi di Root Galaxy S6 Edge Plus.

  • Scarica i file necessari. Assicurati di scaricare i file del kernel e di recovery per il modello del tuo dispositivo.
  • Collega lo smartphone al PC tramite il cavo USB e trasferisci su di esso il file arter97-kernel ed il file SuperSU scaricati in precedenza ed aventi entrambi estensione .zip.
  • Abilita Sblocca Oem nelle Opzioni Sviluppatore entrando nell’app Impostazioni del dispositivo. Per farlo vai in Impostazioni> Info sul telefono e clicca sul numero di build per 7 volte, fino a quando ti dice “Tu sei uno sviluppatore”. Ora vai in Opzioni sviluppatori e abilita l’opzione Sblocca Oem.

Permessi di Root Galaxy S6 Edge Plus 1

  • Avvia il dispositivo in modalità Download, ecco come fare:
    – Spegni il dispositivo.
    – Premi contemporaneamente Volume Giù + Home + tasto Accensione e tienili premuti.
    – Con i tasti premuti, attendi alcuni secondi l’avviso sullo schermo (triangolo giallo con punto esclamativo all’interno).
    – Leggi l’avviso sullo schermo.
    – Premi Volume Su per accettare l’avvio in modalità Download.
    – Modalità download è avviato ed è visibile un testo rosso nell’angolo in alto a sinistra.
  • Ora apri “Odin3 v3.10.7.1.exe” sul PC e collega il telefono al PC tramite cavo USB.
  • Odin dovrebbe rilevare il dispositivo e cambiare il colore della prima casella. Se Odin non rileva il dispositivo, prova a installare i driver USB sul PC.
  • Adesso seleziona la casella AP e cerca il file “arter97-recovery-g928skl-3.6-philz_touch_6.59.0.tar.md5” che hai scaricato (seleziona il file per il tuo modello).
  • Nella scheda Opzioni di Odin seleziona il box “F.Reset Time“.
  • Una volta aggiunto il file, fai clic su Start (controlla la schermata prima di fare clic su Start, la tua dovrebbe essere simile a quella successiva).
  • Una volta che il processo è completato, in Odin comparirà la scritta Pass con il box che diventerà verde. Si può vedere anche il registro per controllare quale processo sta eseguendo.

Permessi di Root Galaxy S6 Edge Plus 2

  • Una volta che il processo è completato, riavvia subito il dispositivo in modalità recovery tenendo premuto i tasti Power + tasto Volume + Home per un paio di secondi. Se non avvii lo smartphone in modalità Recovery al primo avvio dopo l’installazione della recovery, dovrai eseguire nuovamente la procedura precedentemente descritta.
  • Ora, nella Recovery Philz seleziona install zip e cerca il file  il file zip arter97-kernel che hai trasferito in precedenza. Selezionalo per avviare l’installazione.
  • Al termine dell’installazione, cerca il file SuperSU.zip per installarlo.
  • Completata l’installazione dei due file, riavvia il dispositivo.

Dopo aver eseguito questa guida per ottenere i Permessi di Root Galaxy S6 Edge Plus se avrai riscontrato problemi, faccelo sapere tramite i commenti presenti alla fine dell’articolo.

Se ti è piaciuto questo articolo, ci farebbe piacere se lo condividessi
Share on Facebook1Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on StumbleUpon6
Seguici su Facebook, Twitter, Google+, Telegram e se apprezzi il nostro lavoro scopri come supportarci ♥
simone

Simone Montalto - Webmaster e Editor

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.