Saurik rilascia Apple File Conduit 2 per accedere al filesystem via USB

Saurik rilascia Apple File Conduit 2 per accedere al filesystem via USB

 

apple_file

In questi giorni sono stati in tanti ad installare con successo il Jailbreak sul proprio dispositivo iOS tramite il Jailbreak Pangu, pubblicato all’inizio di questa settimana. Tuttavia, nonostante il Jailbreak di Pangu, sui dispositivi non è possibilità accedere completamente al filesystem del dispositivo, quindi, non consentendo di utilizzare strumenti popolari come iFunBox, iPhoto, iTunes. Questo è il primo inconveniente del Jailbreak di iOS 7.1.x di Pangu, emerso dalla mancata compatibilità del già noto tweak Afc2add con iOS 7.1.

Jay Freeman alias Saurik, fondatore di Cydia, ieri ha rilasciato un tweak chiamato Apple File Conduit “2” o AFC2, che affronta tale questione e fornisce agli utenti il pieno accesso al filesystem del proprio dispositivo con Jailbroken, che in fondo è l’idea di base che sta dietro al Jailbreak. Come sempre, Saurik ha fornito una spiegazione dettagliata del motivo per cui ha rilasciato il pacchetto.

“Questo è un pacchetto sostitutivo di  afc2add, e ritengo che sia compatibile con tutte le versioni di iOS 7.1.x. 

AFC sta per “Apple Conduit file” e funziona come le applicazioni per computer iTunes e iPhoto che possono leggere e  scrivere i file dal tuo dispositivo tramite USB.  AFC è “imprigionato” e consente solo l’accesso ai “media” (come foto, musica e dati per applicazioni da App Store).

Questo pacchetto “afc2”, crea un nuovo servizio, con accesso completo al filesystem.

Se si utilizza uno strumento per la gestione dei file sul dispositivi tramite USB, è necessario “afc2” per accedere completamente” al dispositivo.

Tuttavia, vi prego di capire che afc2 è considerato da molti come una falla nella sicurezza: si potrebbe desiderare di non fornire l’accesso completo via USB al filesystem.

I nuovi Jailbreak non hanno installano AFC2 di default a causa di problemi di sicurezza, ma Saurik sottolinea, questo pacchetto è molto sicuro.

Quindi, se siete alla ricerca di un accesso completo al filesystem sul vostro dispositivo Jailbroken Pangu, installate Apple File Conduit “2” da Cydia. E ‘compatibile con tutte le versioni di iOS, tra cui iOS 7.1 e iOS 7.1.1.

Apple File Conduit “2” 1.0 è disponibile presso Cydia Store gratuitamente. Chi ha insrallato il jailbreak Pangu dovrebbero installare immediatamente questo pacchetto. Si prega di disinstallare il pacchetto Afc2add precedentemente installato in modo da evitare conflitti.

Se ti è piaciuto questo articolo, ci farebbe piacere se lo condividessi
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on StumbleUpon0
Seguici su Facebook, Twitter, Google+, Telegram e se apprezzi il nostro lavoro scopri come supportarci ♥
simone

Simone Montalto - Webmaster e Editor

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.