Sky Go JB con AirPlay e HDMI per vedere Sky Go su iPad e iPhone Jailbroken

20

E’ disponibile la nuova versione di Sky Go JB che consente di vedere sui dispositivi iOS con Jailbreak i programmi di calcio e film della piattaforma SKY. Naturalmente è necessario un abbonamento valido che consenta di vedere i programmi SKY su iPhone e iPad Jailbroken. Questo è possibile grazie alla Repo di BiteYourApple che hanno messo a disposizione su Cydia i tweak separati per iPhone e iPad. Una novità di questa applicazione è la possibilità di utilizzare AirPlay e la connessione HDMI, per consentire lo streaming su uno schermo esterno dei programmi di SKY Go.

skygo1Questa nuova versione sia per iPhone che iPad, installa automaticamente sui dispositivi una versione patchata di Sky Go, quindi non deve essere presente la versione originale dell’app scaricata da App Store.

Di seguito la guida per installare il tweak Sky Go JB

  1. Se sul proprio dispositivo è già installato Sky Go originale scaricato dall’App Store, dovete disinstallarlo.
  2. Dal dispositivo iOS con Jailbreak entrare in Cydia e installare AppSync (fate attenzione a scaricare la versione adatta al firmware del vostro dspositivo) ed il tweak Sky Go JB iPhone o Sky Go JB iPad, in base al dispositivo da voi posseduto.
  3. Dopo aver effettuato il Respring. andare nelle impostazioni del vostro dispositivo, aprire il menù Sky Go JB e abilitare il pulsante “Jailbreak Mode“.
  4. Ora avviare l’applicazione Sky Go.
  5. Al primo avvio apparirà un Popup che informa sulla disponibilità di una nuova versione, spuntare la voce “Non visualizzare più questo messaggio” e dare OK. E’ tutto pronto per godervi i programmi di Sky Go.

Come abbiamo già detto, la novità è l’utilizzo delle funzioni AirPlay e HDMI per collegare il dispositivo iOS ad uno schermo esterno.

Come installare ed utilizzare AirPlay e HDMI

  1. Entrare in Cydia dal dispositivo e installare il tweak Display Out.
  2. Dalle Impostazioni attivare Display Out.
  3. Avviare ora l’applicazione Sky Go.
  4. Sintonizzarsi su un canale diverso di Sky TG 24 e attendere che si avvii lo streaming.
  5. (AirPlay) Abilitare AirPlay, facendo attenzione ad attivare la voce Duplicazione.
  6. (HDMI) Collegare l’adattatore HDMI al dispositivo.
  7. Se si utilizza un iPad, i canali su Sky GO non si vedranno a tutto schermo, per risolvere il problema andare nelle impostazioni di Display Out e spostare verso destra lo slide sotto la voce Scala (uno dei 2, cambia in base all’iPad utilizzato), regolare fino a quando l’immagine non si allarga e appare a tutto schermo.

ATTENZIONE: E’ necessario che l’Airplay o la connessione HDMI avvengano dopo l’avvio di Sky Go e dopo la visione di un canale diverso da Sky TG 24.

Questo è un servizio utile che il Team di BiteYourApple hanno offerto gratuitamente a tutti, quindi non disdegnate di fare una donazione a questo Team, anche per futuri aggiornamenti dell’applicazione. Le donazioni possono essere fatte direttamente da Impostazioni del tweak.

20 COMMENTI

  1. Come faccio a vedere skygo sul mio dispositivo (iphone 4s) dove però non è più presente il Jailbreak? Ho aggiornato il dispositivo alla versione 8.1.2 ho scaricato skygo ma mi dice che non posso utilizzare l’app su dispositivi che sono stati jailbreakkati. Non ho più cydia quindi non posso fare il procedimento che spiegate voi sopra.. c’è un altro modo?

    • Ciao, se non hai il jailbreak non hai bisogno di nessun tweak. Hai effettuato il ripristino per togliere il Jailbreak?

  2. ho fatto tutto correttamente seguendo la guida, però quando su sky go mi dice impossibile trovare la reposity di BYA non avete un’altra opzione??????

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here