DOOGEE F5 4G phablet da 5.5 pollici, 3GB RAM

DOOGEE F5 4G phablet da 5.5 pollici, 3GB RAM

Gli smartphone stanno diventando sempre più uno strumento di lavoro e questo fa nascere l’esigenza di uno schermo capiente e comodo su cui svolgere diverse attività. Proseguiamo con le nostre recensioni dei migliori dispositivi di produzione cinese che evidenziano un buon rapporto qualità/prezzo ed oggi prendiamo in considerazione un phablet con un display da 5.5 pollici su cui gira l’ultima versione di Android Lollipop, un dispositivo con uno schermo generoso ma che sfoggia anche altre interessanti caratteristiche tecniche. Parliamo del phablet Doogee F5 4G dotato di una funzionalità che sta diventando una necessità come la connettività 4G.

DOOGEE F5 4G 1Il phablet DOOGEE F5 4G gira sull’ultima versione di Android 5.1 Lollipop che gli consente di avere una gradevole interfaccia utente. È dotato di un processore octa core MTK6753 da 1.5GHz a 64 bit ed una GPU Mali-T720. Il dispositivo è fornito di 3GB di memoria RAM per garantire le migliori prestazioni ed esperienza d’uso anche nel guardare video in streaming sul dispositivo.

DOOGEE F5 4G 2

Le caratteristiche del DOOGEE F5 4G

La struttura esterna del DOOGEE F5 è realizzato in liquid metal e lo spessore sottile (spessore 7,8 millimetri /171 grammi) rende questo phablet un dispositivo leggero. Fornito di doppio slot per schede micro-SIM con doppia modalità standby e del sensore di impronte digitali posizionato sul retro del dispositivo.

DOOGEE F5 4G 3

Proprietà dello schermo

DOOGEE F5 è dotato di un display SHARP da 5.5 pollici FullHD con una risoluzione dello schermo di 1920 × 1080 (401 PPI / rapporto 82% screen-to-body). Questo tipo di schermo IPS OGS garantisce una delle migliori esperienza di gioco e video senza stress.

Memoria e archiviazione

DOOGEE F5 4G può vantare di una potente RAM da 3GB che garantisce le migliori prestazioni sia in scorrevolezza che nelle prestazioni delle app più esigenti come giochi 3d. Non possiede uno storage molto capiente, il Doogee F5 phablet è fornito di una ROM da 16 GB ma è possibile ampliarla con l’aggiunta di una memoria espandibile fino a 64GB con una card di TF/MicroSD.

DOOGEE F5 4G 4

La fotocamera

Doogee F5 utilizza una camera con sensore Samsung-3M2XXM5 CMOS sia per la fotocamera anteriore che posteriore. La fotocamera posteriore ha una soddisfacente risoluzione di 13.0 MP (SW16.0MP). Anche questo è uno smartphone incentrato sugli scatti selfie con una fotocamera frontale da 5.0MP (SW8.0MP) in modalità PIP. La fotocamera posteriore ha un flash LED per migliorare l’esperienza di foto e catturare momenti in condizioni differenti, anche al buio.

DOOGEE F5 4G 5

Capacità della batteria

DOOGEE F5 4G è fornito di una batteria incorporata con capienza di 3000mAh, garantendo molte ore in più di connessione online. La batteria è di tipo ricaricabile con supporto di carica veloce.

DOOGEE F5 4G 6

Prezzo e disponibilità

Doogee F5 4G lo puoi acquistare su Gearbest in tre colori diversi, grigio chiaro, grigio scuro e color champagne ad un prezzo molto interessante di 136€.

Se ti è piaciuto questo articolo, ci farebbe piacere se lo condividessi
Share on Facebook5Share on Google+1Tweet about this on TwitterShare on StumbleUpon1
Seguici su Facebook, Twitter, Google+, Telegram e se apprezzi il nostro lavoro scopri come supportarci ♥
simone

Simone Montalto - Webmaster e Editor

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

  • Little Tony

    Ha lo stesso prezzo di Umi Iron Pro, con la differenza che il pro offre ben tre livelli di sicurezza (impronte, iride, vocale), l’usb type c per un trasferimento rapido dei dati e un amplificatore audio dedicato per l’ascolto in cuffia, il vincitore mi sembra scontato.