4 consigli per comprare il tuo nuovo iPhone

Nonostante i costi mediamente impegnativi e la concorrenza sempre più spietata, l’iPhone resta sul podio dei cellulari più venduti al mondo. La Apple ha fatto la scelta di produrre un modello alla volta, anche se aumentano le versioni. Ma dopo anni, anche sullo store ufficiale cominciano ad accumularsi le proposte.
Quindi come scegliere? Puoi scegliere fra il più recente, oppure qualcuno un po’ più vecchiotto. Tutto dipende da ciò che cerchi. Ecco quindi 4 consigli per comprare il tuo nuovo iPhone
- Dimensioni dello schermo non eccessive
E’ senza alcun dubbio la prima cosa che salta agli occhi, e anche la caratteristica che maggiormente divide i vari iPhone. Non è detto, in questo caso che valga la regola che più meglio, anzi. Uno schermo più grande permette, ovviamente, di vedere meglio; ma significa anche avere un telefono di maggiori dimensioni e maggior peso.
Se usi il tuo cellulare anche per qualche lavoretto di tipo grafico, meglio cercare un iPhone con schermo da 6,1 pollici in su. Se no, puoi evitare di avere un cellulare troppo grande, puntando sulla praticità. Per esempio c’è l’iPhone 12 mini: con il suo display da 5,4, è al momento il cellulare 5g più piccolo al mondo. Ma sempre con prestazioni potenti.
- La fotocamera: meglio uno zoom ottico potente
E’ inutile nasconderlo: una delle funzioni principali dei telefoni cellulari oggi è quella di fare foto. Scattiamo fotografie a tutto, dall’aperitivo all’avviso sulla porta di casa. Soprattutto, immortaliamo momenti importanti e indimenticabili con familiari e amici.
Se sei fra coloro che amano avere foto di qualità, al momento di scegliere il tuo iPhone devi per forza valutare le caratteristiche della fotocamera incorporata. Le fotocamere ultra grandangolari, montate su alcuni modelli di iPhone più recenti, hanno aperture eccellenti, in grado si fornire prestazioni elevate anche in condizioni di bassa luminosità.
Da questo punto di vista, l’iPhone Pro 12 è probabilmente la scelta migliore per gli amanti della fotografia. Ha installati tre sensori posteriori, di cui uno è un teleobiettivo con zoom ottico 5x.
- Processore: basta la versione base
Questo è un aspetto tecnico che non tutti sono in grado da valutare da soli, ma è l’elemento che determina la differenza di prestazione di un cellulare. Naturalmente, tutto dipende dalle tue esigenze. Se cerchi un buon prodotto per attività di base, dalle foto ai messaggi fino alla creazioni di piccoli video per scopi personali, qualsiasi iPhone con processore A 12 andrà sicuramente benissimo.
Se invece per la tua professione hai bisogno di caricare programmi pesanti di grafica o impaginazione, allora valuta anche questo aspetto. Il modello di processore più recente è l’A14; e naturalmente influisce anche sul costo.
- Costo: valuta il modello e le tue esigenze
Non è un aspetto che si può sottovalutare, soprattutto quando si parla di iPhone. Difficilmente un modello di cellulare della Apple può costare meno di 400 euro, e non certo quelli più recenti. Anzi, questi ultimi superano facilmente i 1000 euro, e arrivano anche a 1300. Ne vale la pena? Se stai cosa stai acquistando e perché, sì. Sono dispositivi di gamma top, con prestazioni eccellenti.
Quindi, quando hai trovato il modello che fa per te, la spesa è commisurata alla qualità che stai acquistando. Meglio prendere ciò che desideri davvero, piuttosto che risparmiare poche centinaia di euro per restare deluso.
Quindi resta solo da sapere dove acquistare il tuo nuovo iPhone.
Dove comprare iPhone online
L’ecommerce, anche se non soprattutto nel campo della tecnologia, ha ormai assunto dimensioni spropositate. Fa parte della quotidianità, ed è quasi più immediato che l’acquisto in negozio. Valutare i prodotti sul web è una occupazione che puoi fare in qualsiasi momento libero, senza doverti preoccupare degli orari dei negozi, né di code o traffico.
Online inoltre puoi trovare recensioni, consigli e approfondimenti, per mettere a confronto modelli e versioni fino a trovare quello che risponde alle tue esigenze.
Ma il web è infinito, e si rischia di perdere molto tempo valutando quali siano i siti più affidabili. Se vuoi andare a colpo sicuro, visita andreacarcassi.it.
Collegamento diretto con il cliente
L’unica difficoltà degli acquisti online può essere rappresentata dal servizio clienti. Talvolta è molto difficile mettersi in contatto con i venditori, o comprendere come verificare lo stato della spedizione. Con andreacarcassi.it hai sempre un filo diretto, anche tramite il pulsante whatsapp che trovi in ogni pagina. La risposta è garantita entro 24 ore.
Inoltre, tutte le spedizioni godono dell’assicurazione per smarrimento e danneggiamento, e puoi sempre usufruire del traking online per seguire il tuo corriere. Avrai tutto sotto controllo, in attesa di ricevere il tuo pacco.