Migliori siti proxy gratuiti di streaming video

Qual è la necessità di parlare di siti proxy gratuiti? La censura su Internet è in aumento a livello globale e sempre più spesso ci imbattiamo su siti web che sono stati bloccati dai provider di servizi internet di alcuni paesi (ISP). Molti siti, ma anche alcuni social, vengono bloccati continuamente in alcuni paesi del mondo, per cause politiche o militari, censurando ad alcune fette di popolazione, molti contenuti di informazione.

Non c’è dubbio che Internet in questi anni ha offerto molti vantaggi, rivoluzionando il modo di vivere ed accedere ad una grande quantità di strumenti di conoscenza come Wikipedia, dove si può ricercare qualsiasi argomento. Come anche YouTube, il noto sito di contenuti video, mette a disposizione una quantità enorme di video su qualsiasi argomento, come lezioni, esercitazioni e recensioni.

Internet presenta anche aspetti negativi. Per esempio, molti studenti lo usano troppo spesso per giocare o perdere tempo su siti social invece di usarlo per lo studio o per informarsi. E gli insegnanti e presidi, per correre ai ripari, nelle scuole non hanno altro modo che  bloccare l’accesso a tali siti attraverso i server.

Ma oggi ci sono tanti modi per sbloccare e accedere a tutti i siti sul web. In questo articolo prendiamo in considerazione alcuni servizi che consentono di accedere ad un sito bloccato dal governo, ISP, dalla scuola o l’università. Come funziona il servizio Proxy? I servizi VPN (Rete Virtuale Privata) deviano il traffico internet attraverso dei server remoti, situati in altri paesi, così che i siti visitati non possano riconoscere la tua vera posizione per bloccarti.

Nel caso in cui stai utilizzando uno smartphone, puoi leggere il nostro articolo sul miglior Proxy per Android.

I migliori 3 siti proxy gratuiti

Esistono diversi siti proxy gratuiti, noi ne abbiamo selezionati alcuni che vengono considerati i migliori.

1. Hide My Ass

Hide My Ass è uno dei migliori e più vecchi fornitori di proxy web su Internet. Questo servizio web è famoso per la visualizzazione anonima e video streaming. Funziona perfettamente con YouTube e altri siti web.

siti proxy gratuiti

Hide My Ass fornisce abbonamenti sia gratuiti che a pagamento. A differenza di altri servizi VPN, questo può essere utilizzato su molti dispositivi, compreso i cellulari e tablet iOS, Android, Windows Phone e console di gioco. Per l’uso base, è possibile utilizzare il servizio proxy web gratuito andando al seguente link.

LINK | Hide My Ass

2. Jet Proxy

Jet Proxy sostiene di essere il più veloce servizio proxy gratuito del web. Personalmente ho utilizzato questo servizio e sono stato soddisfatto della qualità del servizio e della possibilità di fornire la navigazione sicura come la crittografia URL, consentire i cookie e rimuovere gli script, ecc.

È possibile avviare la navigazione web anonima utilizzando il server di Jet Proxy, dichiarando che questo è il più veloce servizio proxy Web. Inoltre, fornisce l’accesso a tutti i siti tramite Ips privati. È possibile nascondere il tuo IP e rimanere irrintracciabili. Il servizio di proxy è gratuito e da’ la possibilità di fare quello che vuoi sul web, mentre nessuno sa che cosa stai facendo, dove sei e chi sei. Per usare il servizio di Jet Proxy puoi andare su questo link.

LINK | Jet Proxy

3. NinjaBrowse

NinjaBrowse è un altro sito proxy gratuito per lo streaming video live e per la navigazione sul web. Questo servizio ha implementato CGI proxy che rende difficile rilevare e bloccare gli indirizzi IP dei siti web per essere in grado di accedervi da qualsiasi parte del mondo.

Quando viene richiesto un URL attraverso NinjaBrowse, questo verrà crittografato in un ID univoco prima di essere inviato ai server. Questo protegge e nasconde la cronologia di navigazione da chiunque altro vorrebbe utilizzare il terminale per l’accesso al personal computer. Il server si trova negli Stati Uniti, così da sbloccare le restrizioni di geolocalizzazione se nel tuo paese è bloccato. È possibile utilizzare il servizio  Ninjabrowse visitando questo link.

LINK | NinjaBrowse

Conclusione

So che ci sono tanti altri siti proxy di streaming video. Considerato che la nostra attenzione si è concentrata sui servizi gratuiti, ho incluso solo quelli free. Devi sapere che questi siti proxy gratuiti video, hanno una larghezza di banda limitata e non possono essere utilizzati per un numero illimitato di volte.

Ti consiglio di leggere anche questa guida su come vedere film in streaming all’estero utilizzando un servizio proxy.

Non dimenticare di condividere questo articolo con i tuoi amici se lo hai trovato interessante.

Condividi.

Informazioni autore

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

Articoli Correlati

Lascia un commento

avatar
  Iscriviti  
Avvisami