Come abbinare AirPods al PC Windows

Hai il desiderio di acquistare gli AirPods di Apple perchè sei attratto dallo loro qualità audio ma non hai un prodotto Apple a cui abbinarli? Oppure li hai già acquistati e li usi con iPhone, ma vorresti utilizzarli anche con il tuo Pc ma non sai come fare? In effetti gli AirPods sono stati progettati per essere utilizzati prevalentemente con gli altri prodotti Apple, ma ciò non significa che non possono essere utilizzati anche con altri dispositivi non Apple come il PC Windows. Il procedimento per abbinare AirPods al PC, la prima volta non è molto intuitivo come può essere con un Mac, perché devi saper usare anche la custodia di ricarica insieme agli AirPods. Una volta che conosci il procedimento per collegare AirPods al Pc, poi diventa facile se dovrai connetterti successivamente.
Come abbinare AirPods al Pc Windows
Se hai già acquistato gli AirPods e vuoi scoprire come abbinarli a Windows 10, ti dico subito che è possibile e potrai utilizzare la maggior parte delle loro funzioni. Per abbinare e connettere la prima volta gli AirPods al tuo PC, segui questi semplici passaggi:
- Inserisci gli AirPods nella loro custodia di ricarica e assicurati che siano almeno parzialmente carichi.
- Apri il coperchio della custodia di ricarica AirPods (non rimuovere gli AirPods dalla custodia).
- Tocca e tieni premuto il pulsante rotondo sul lato posteriore della custodia di ricarica per un paio di secondi, finché la luce all’interno della custodia non lampeggia di bianco.
- Apri le Impostazioni Bluetooth del tuo PC Windows facendo clic sull’icona Bluetooth nella barra delle applicazioni a destra dello schermo, oppure cercando “Bluetooth” nel campo di ricerca sulla barra delle applicazioni e facendo clic sull’opzione “Bluetooth e altri dispositivi” quando compare.

- Fai clic su “+ Aggiungi dispositivo Bluetooth o di altro tipo” nella parte superiore della schermata delle Impostazioni.
- Nella pagina successiva “Aggiungi un dispositivo“, fai clic sulla prima opzione “Bluetooth“.

- Fai clic sull’opzione AirPods dall’elenco dei dispositivi rilevabili.


Dopo pochi secondi, una volta che i tuoi AirPods e PC sono stati accoppiati e collegati, vederai comparire una schermata di conferma della connessione.
Nota: se si dovesse verificare un errore di connessione, chiudi la custodia di ricarica degli AirPods e le Impostazioni Bluetooth del PC, quindi ripeti la procedura.
- Rimuovi gli AirPods dalla loro custodia.
- Mettili nelle orecchie e sei a posto.
Collegare AirPods al PC è semplice come collegare qualsiasi altro dispositivo Bluetooth. Quando sei pronto per disconnetterli, non devi fare altro che rimettere gli AirPods nella loro custodia e chiudere il coperchio.

ciao non me lo trova ….come mai? tengo premuto il cerchio dietro con luce bianca ma non lo riconosce….ho w.7
a me chiede un codice delle airpods che non so qual’è… qualcuno sa come fare??
Grazie!!! Operazione riuscita 😀
ciao ho fatto tutta la procedura ma quando clicco su connetti mi continua a dare un errore, come se non riuscisse a collegarsi. Cosa posso fare?
ciao, sei riuscito a capire il motivo? a me fa uguale