Come abbinare AirPods con Apple Watch

I fedelissimi Apple non hanno dubbi sul fatto che iPhone, Apple Watch e AirPods formano la santa trinità della comunicazione senza soluzione di continuità. Se anche tu sei in possesso di questi dispositivi, sai bene che quando utilizzi gli AirPods, puoi controllare la riproduzione della musica o ricevere chiamate da Apple Watch. Ma forse non sai che puoi anche utilizzare gli AirPods direttamente con Apple Watch e lasciare il tuo iPhone inutilizzato in tasca. Se questa soluzione ti incuriosisce ma non sai come fare, ecco la procedura di come utilizzare e abbinare AirPods con Apple Watch senza l’uso di iPhone.
Indice
Come utilizzare e abbinare AirPods con Apple Watch
Per utilizzare questo metodo è necessario che gli AirPods di prima generazione abbiano watchOS 3 o versioni successive. Se stai utilizzando gli AirPods di seconda generazione, dovrai eseguire l’aggiornamento a watchOS 5.2 e versioni successive. Nel caso in cui i tuoi AirPods non vengono visualizzati su Apple Watch, prima di procedere, vai nell’app Watch e aggiorna il tuo Apple Watch all’ultima versione.
Associa gli AirPods con iPhone
Apple Watch dipende ancora dall’iPhone e quindi dovrai prima abbinare i tuoi AirPods al tuo iPhone. Dopo averlo fatto, tutti i dispositivi collegati allo stesso account iCloud verranno automaticamente associati agli AirPods e il passaggio da un dispositivo all’altro è molto semplice. Questa è la bellezza degli AirPods, non è necessario accoppiare e disaccoppiare quando si passa da un dispositivo all’altro. Basta connettersi ad un altro dispositivo e sei a posto.
Collega gli AirPods con Apple Watch
Se stai utilizzando AirPods con il tuo iPhone e desideri utilizzare Apple Watch per controllare la riproduzione musicale, ad esempio il volume o cambiare i brani, non è necessario collegare AirPods ad Apple Watch.
Ma se stai pensando di lasciare il tuo iPhone in disparte e desideri una connessione diretta tra il tuo Apple Watch e gli AirPods, dove puoi riprodurre contenuti direttamente da Apple Watch, dovrai connetterti manualmente agli AirPods. Se non conosci la procedura per abbinare AirPods con Apple Watch, basta seguire questi semplici passaggi.
Passo 1: vai sul quadrante di Apple Watch e scorri verso l’alto per visualizzare il Centro di controllo.
Passo 2: tocca l’icona AirPlay (è l’icona con un triangolo e cerchi concentrici).

Passo 3: dall’elenco dei dispositivi, seleziona i tuoi AirPods. Ora è avvenuto il collegamento tra il tuo Apple Watch e gli AirPods.
Ora puoi utilizzare questo accoppiamento anche con le diverse app e connettere i tuoi AirPods utilizzando qualsiasi app multimediale dalla schermata In riproduzione. Tutto quello che devi fare è cercare il pulsante AirPlay, cliccarci sopra e quindi clicca sui tuoi AirPods.
E’ possibile che puoi riscontrare dei problemi con l’associazione degli AirPods. In questo caso, gira la custodia e premi il piccolo pulsante Setup che trovi sul retro della custodia. Tieni premuto il pulsante fino a quando la spia di stato non lampeggia in bianco, poi in giallo e quindi lampeggia in bianco in modo continuo.
Ora apri la custodia e posizionala vicino al tuo iPhone o iPad. Dovrebbe accoppiare correttamente gli AirPods.
Per disconnettere gli AirPods, rimuovili semplicemente dalle orecchie e rimettili nella custodia. Dato che ci sei, controlla su questa guida come collegare i tuoi Airpods ad un Pc Windows.