Abilitare blocco chiamate su iPhone

Simone Montalto

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

25 Risposte

  1. ANDREA ha detto:

    Buonasera, non trovo il contatto generico “seccatore”…

    come mai?

    grazie

    • Simone Montalto ha detto:

      Ciao, hai dato tutti i permessi all’applicazione? Lo puoi fare tramite la pagina impostazioni dell’app.

  2. Lucia ha detto:

    Ma è gratis …o a pagamento

  3. Giuseppe Ranoia ha detto:

    iPhone 6 e non funziona: non compare il nome dell’utente che chiama (utente non contenuto in rubrica), mentre se riporto il numero nell’applicazione il nome mi compare… operazione inutile e laboriosa direi

    • Simone Montalto ha detto:

      Ciao, sembra che nell’ultimo aggiornamento dell’app abbiano introdotto un bug ed ora per le nuove attivazioni non è possibile attivare questa funzionalità. Aspettiamo che risolvano il problema.

  4. Oscar ha detto:

    Stranamente con l’ultimo aggiornamento non trovo più la possibilità di attivarlo nell’apposita scheda in impostazioni! Capita anche a voi?

  5. Antonio Forte ha detto:

    su android è fantastico… su iOs non serve a niente…. unico vero rimpianto di essere passato da android a apple

  6. Amelia Strega ha detto:

    non funziona! Fatto tutto come descritto, ma non funziona!

    • Simone Montalto ha detto:

      Ciao, che problema riscontri?

      • Amelia Strega ha detto:

        Ricevo lo stesso le telefonate.. e non mi legge i numeri telefonici già bloccati. So che le chiamate arrivavano da call center perchè ho cercato i numeri e altri non avevano numero.. Oggi nessuna chiamata, ma è sabato e si vede che non lavorano.

        • Simone Montalto ha detto:

          Il telefono squillerà sempre ma il numero verrà segnato come indesiderato con una schermata rossa.

          • Amelia Strega ha detto:

            in pratica è un’applicazione inutile, se squilla mi disturba. la disinstallo a questo punto Bloccarli dopo lo squillo sono capace anche senza applicazione.

          • Withed ha detto:

            Si ma non serve una app per fermare questi numeri, IOS ha già il suo sistema di bloccaggio dei numeri. Per bloccare un numero basta che vai nelle chiamate ricevute o perse, nella parte destra trovi una “i” la clicchi e scendi giù, e poi clicchi “blocca contatto” e vedrai che non sarai più contatta da quel numero. Se il numero è nascosto invece non ci puoi fare niente. Questa app ti mostra solo quali numeri sono spam ma suonano lo stesso, il bloccaggio è sempre manuale.

          • Simone Montalto ha detto:

            Ciao, quello che dici tu è corretto. Però questo programma ti aiuta a popolare la lista dei numeri che devono essere bloccati.

  7. Costantino Coco ha detto:

    Ho installato l’app su iPhone 7 Plus e ho seguito tutta la procedura di configurazione. Purtroppo però quando arrivo in Impostazioni>Telefono>Blocco chiamate e identificazione non trovo Truecaller tra le app da utilizzare come filtro… Qualcuno saprebbe come risolvere questo problema?

  8. Sharon ha detto:

    Ciao non capisco perché sul iPhone6s Non mi identifica i nomi

    • Simone Montalto ha detto:

      Ciao, probabilmente su TrueCaller non sono presenti i numeri che ti stanno chiamando. Hai attivato la relativa voce nelle impostazioni?

  9. Giovanni ha detto:

    A me non funziona!

  10. Antonio ha detto:

    iPhone 6 (per lo meno il mio) quando vado su blocco chiamate e identificazione va in crash. L’ho inizializzato ma non c’è nulla da fare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *