Come abilitare dispositivi su Sky Go
Le maggiori Pay TV, dopo esserti abbonato al loro servizio, consentono la visione della maggior parte della programmazione anche sui dispositivi mobili. Questo servizio è di una comodità unica. Ti consente di guardare film, partite di calcio o semplicemente il tuo programma preferito ovunque ti trovi. Prendiamo il caso di SKY: dopo esserti abbonato, ti consente di scaricare sui dispositivi Android e iOS l’applicazione SKY GO oppure Sky Go per i clienti Q. Ma prima di poter guardare la programmazione Sky su smartphone, tablet e computer, devi abilitare dispositivi su Sky Go e Sky Go per i clienti Q. Le due procedure non sono complesse, ma se non sai come fare, prosegui a leggere e attiverai facilmente il tuo nuovo dispositivo a Sky Go e Sky Go per i clienti Platinum Q.
Come abilitare dispositivi su Sky Go
Vai sul sito web di Sky e dopo avere effettuato il login, potrai abilitare dispositivi su Sky Go. In questo modo avrai la possibilità di guardare i canali direttamente sullo schermo del PC, dello smartphone e del tablet. Sarai in grado di vedere in streaming alcune tra le più interessanti trasmissioni disponibili sul servizio on-demand di Sky. In un altro articolo ho mostrato come scaricare SKY GO su Android.
Come funziona Sky Go
Prima di vedere come attivare Sky Go sui diversi dispositivi mobili sui quali intendi utilizzarlo, scopriamo le regole principali per poterlo utilizzare sui diversi dispositivi mobili.
Numero di dispositivi che posso collegare a Sky Go
Il primo limite è che Sky Go è disponibile solo per i clienti di almeno un anno. Il secondo limite del servizio Sky Go è quello che può essere attivato solo su due dispositivi contemporaneamente a tua scelta fra smartphone, tablet e PC/Mac, ma non è possibile usufruire del servizio contestualmente su entrambi i dispositivi. I dispositivi, però, possono cambiare. Per esempio, puoi acquistare un nuovo tablet e per guardare Sky Go su quest’ultimo, lo devi attivare. La procedura è quella di disattivare uno dei due già attivati e sostituirlo con il nuovo Tablet. Se invece attivi Sky Go Plus, il servizio lo puoi utilizzare da subito, senza attendere un anno. I dispositivi che puoi attivare contemporaneamente, invece, diventano quattro.
Abbiamo acquistato un nuovo tablet oppure in un certo periodo dell’anno è più comodo utilizzare il tablet invece del computer? In questo caso, non è possibile cambiare semplicemente dispositivo e ricominciare a vedere la programmazione di Sky Go. Il cambio puoi farlo solo ogni 30 giorni. Devi prima resettare dispositivi sky go sui vecchi dispositivi e poi abilitare nuovi dispositivi su Sky Go. Prosegui a leggere per vedere come fare.
Quali sono i dispositivi compatibili Sky Go
Non tutti i dispositivi mobili sono compatibili con Sky Go, ma solo quelli che rientrano nelle suddette categorie di smartphone, tablet e notebook:
– iPhone e iPad con sistema operativo pari o superiore ad iOS 9
– Smartphone e tablet con sistema operativo Android pari o superiore a 4.4 (KitKat)
– PC con sistema operativo Windows 7 o superiore
– MAC con sistema operativo OSX 10.9 o superiore
Come verificare i dispositivi collegati a Sky Go
Se hai attivato i tuoi due dispositivi per la visione di Sky Go, ma non ricordi quali dispositivi hai associati al tuo Sky iD, puoi controllarlo dal sito o dall’app. Per farlo, devi entrare nell’area Fai Da Te, accedendo alla sezione Gestisci dati e servizi oppure attraverso l’app Sky Go nell’area Gestisci dispositivi che trovi nelle Impostazioni.
Come abilitare dispositivi su Sky Go
SKY ci ricorda che è possibile registrare al massimo due dispositivi a tua scelta fra smartphone, tablet e PC con le compatibilità viste prima. Nel caso volessi cambiarli, puoi farlo ogni 30 giorni con una procedura di reset molto semplice che vedremo di seguito.
Come resettare un dispositivo Sky Go per aggiungerne un altro
Può capitare di dover cambiare un dispositivo su cui vedere Sky Go. Questo è possibile ma si devono rispettare alcune regole. La procedura è semplice, ma non consente di poter cambiare dispositivo continuamente come vedremo di seguito.
- L’operazione di reset è consentita una volta ogni 30 giorni, direttamente dall’area Sky Fai da te nella sezione Gestisci dati e servizi.
- Accedi all’area riservata inserendo il tuo SKY ID, che ti consente di gestire i dispositivi registrati ed effettuare il reset.
- Quando sei entrato nell’area riservata, clicca il tasto RESET in corrispondenza del dispositivo che vuoi resettare. Poi clicca su CONFERMA.
- Ora potrai effettuare il login sul nuovo dispositivo che vuoi collegare a Sky GO.
- Accertati di non aver fatto un altro RESET nei precedenti 30 giorni, altrimenti non potrai attivare un nuovo dispositivo.
My Sky
Questa procedura di reset dispositivi Sky Go e attivazione nuovi dispositivi può essere effettuata anche utilizzando l’app per mobile My Sky da scaricare e installare sul tuo smartphone o tablet Android o iOS. Questa applicazione è utile perchè consente di svolgere diverse funzioni dal telefono. Per esempio, My Sky permette di gestire il tuo abbonamento SKY sui dispositivi mobili, verificare i pagamenti e trovare risposte alle domande più frequenti. Se non hai un computer a portata di mano, l’app può risultare molto utile, basta entrare nella funzione My Sky e gestire il tuo abbonamento.
Come collegare dispositivi su Sky Go Q
Oltre a Sky Go e Sky Go Plus dei quali abbiamo visto prima, l’azienda ha rilasciato una nuova app chiamata Sky Go per i clienti Q.
Ma cos’è Sky Q? E’ il nuovo servizio Multiscreen wireless di Sky che consente a chi ha un abbonamento a Sky, di guardare qualsiasi contenuto della piattaforma in qualsiasi angolo della casa su qualsiasi altro schermo senza l’utilizzo di cavi, ma tramite la connessione di una rete WiFi. Non solo, puoi anche interrompere la visione di un film programma TV e riprenderlo quando vuoi.
Come per il classico Sky Go, anche con il servizio Q potrai guardare i contenuti video in mobilità su un tablet o smartphone. Una opzione molto interessante, consente di guardare oltre 40 canali Sky anche senza connessione internet, nella sezione “Ora disponibili” e migliaia di programmi on demand.
Come abilitare dispositivi su Sky Go Q
Come fare? Al primo utilizzo dell’app dopo averla installata sul tuo dispositivo, in casa devi collegare il tablet o smartphone alla stessa rete WiFi alla quale è connessa anche Sky Q. Apri l’app Sky Go per i clienti Sky Q e segui le istruzioni sul dispositivo. Una volta che il servizio Q Platinum ed il dispositivo mobile sono sincronizzati, potrai guardare i contenuti video anche fuori casa entrando sul dispositivo tramite il tuo Sky ID.
Con Sky Go per clienti Q quando sei fuori casa potrai guardare oltre a film e serie TV, anche eventi sportivi come partite di Serie A, Formula 1 e Moto GP. In questo caso esiste una limitazione. Oltre ad essere abbonato a tali servizi, con Sky Go per clienti Q potrai associare fino a 4 dispositivi mobile come tablet e smartphone. Quindi, organizzati bene con i tuoi familiare per non superare il numero limite dei dispositivi.
Come si fa a sincronizzare Sky ho con Sky q. Usando Bluetooth. Con Bluetooth non si sincronizza. La tv è collegata come il tablet con la stessa rete wifi
Non riesco abilitare un dispositivo su sky go. Le caselle sono libere. Grszie