Able2Extract Professional: fare di più con i file PDF (recensione)

Il formato Portable Document Format, anche noto come PDF, non richiede alcuna introduzione particolare, perchè ognuno ha aperto almeno una volta un documento in PDF. Probabilmente ne hai incontrati tanti nella tua vita lavorativa e non solo e sicuramente avrai riscontrato molti vantaggi ma anche degli svantaggi nell’uso del PDF. Una cosa è certa: PDF è il formato più utilizzato per archiviare e condividere informazioni.

L’obiettivo principale in qualsiasi ufficio è la gestione efficiente del tempo. Gestire i PDF senza una soluzione professionale a disposizione è un’operazione che richiede molto tempo. Niente mette seriamente in difficoltà come dover convertire o modificare un fastidioso documento PDF.

Se ti sei trovato anche tu in questa situazione, oggi ti presentiamo Able2Extract Professional, la suite PDF che ti può aiutare con la gestione dei tuoi PDF. Ti mostreremo come fare di più con i tuoi file PDF.

Able2Extract Professional

Able2Extract Professional descrizione sommaria

Prima di passare alle funzioni principali, ecco un breve riassunto di ciò che Able2Extract ti può offrire:

PiattaformaWindows, macOS, Linux,
Creazione PDFQualsiasi formato di file stampabile in PDF
Conversione PDFDa PDF a Word, Excel, PowerPoint, Publisher, OpenOffice, HTML, AutoCAD, immagini, CSV …
PDF EditingPagine, testo, immagini, moduli, numerazione Bates
Annotazione PDFUna dozzina di opzioni di annotazione
Sicurezza PDFProtezione password e permessi file

 

Caratteristiche principali: conversione e modifica dei PDF

Convertire PDF

Able2Extract può convertire PDF in Word, Excel, PowerPoint, CSV, HTML, AutoCAD, formati di file immagine popolari e altro ancora. Il processo di conversione è semplice e veloce: puoi fare tutto il procedimento in pochi clic del mouse. Tutto quello che devi fare è aprire il file PDF con Able2Extract, selezionare se vuoi convertire l’intero documento o solo una parte di esso, scegliere il formato di output e il gioco è fatto.

Able2Extract Professional convertire pdf

Inoltre, Able2Extract può convertire più di un file PDF contemporaneamente utile quando si ha una gran mole di lavoro con documenti PDF. In effetti, può eseguire la scansione di un’intera cartella di file PDF e convertirli automaticamente nel formato desiderato. La conversione in batch può essere un enorme risparmio di tempo se in un giorno devi avere la necessità di convertire un elevato numero di PDF.

Il software è inoltre dotato di tecnologia OCR integrata. Questo significa che puoi estrarre testo e dati dai PDF scansionati (immagine). Questa funzione consente di risparmiare un sacco di tempo che diversamente dovrai spendere per la ridigitazione del documento.

Editing PDF

Oltre alla conversione dei PDF da altri formati, il software Able2Extract Professional è in grado di modificare anche i file PDF con semplici passaggi.

Facendo clic sull’icona di modifica sulla barra degli strumenti, Able2Extract passerà alla modalità di modifica in cui è possibile iniziare a manipolare il contenuto e le pagine PDF. In altre parole, è possibile cambiare direttamente i PDF, senza prima convertirli in un formato modificabile.

Able2Extract Professional pdf editing

Il software consente di apportare modifiche ai file PDF in vari modi: suddivisione, unione, aggiunta o estrazione di pagine PDF, modifica di interi paragrafi o singole parole e frasi, formattazione del carattere, aggiunta di varie forme e immagini e riempimento, creazione o modificazione moduli PDF interattivi. Quando apporterai una qualsiasi di queste modifiche, sarà immediatamente visibile sul documento aperto.

Altre caratteristiche notevoli

Come dicevamo, Able2Extract è un pacchetto veramente completo che, oltre alle funzioni già accennate, presenta anche queste altre caratteristiche legate alla sicurezza dei dati ed alle annotazioni dentro il documento.

Annotazione PDF – consente di creare e inserire annotazioni nel PDF. In questo modo puoi rivedere il documento, lasciare commenti o rispondere a quelli esistenti. Ci sono molte opzioni di annotazione che potrai scegliere … Note da attaccare, filigrane, testo barrato e sottolineare solo per citarne alcuni.

Sicurezza PDF – Non vuoi che tutti vedano il tuo file PDF? Nessun problema, Able2Extract può crittografare la password del tuo documento PDF ed evitare che altri possano leggerlo. Inoltre, puoi impostare varie autorizzazioni ai file per consentire o impedire azioni come la stampa, la compilazione di moduli, ecc.

Redazione PDF – Redazione è una funzione di sicurezza aggiuntiva che Able2Extract ti offre. Non puoi essere sempre sicuro quando si tratta di informazioni riservate. Ciò che questa funzionalità fornisce è un modo per rimuovere definitivamente i dati sensibili da un documento PDF.

Conclusione

Come hai potuto vedere, Able2Extract Professional è un pacchetto completo per la gestione a 360 gradi dei documenti PDF. Con l’utilizzo di questo software, lavorare in ufficio con questo formato diventa molto più semplice. E’ uno strumento veloce ma preciso che crea, converte e modifica i file PDF con semplici passaggi. Tutto questo ad un prezzo di $149,95 per una licenza a vita. Naturalmente, se sei interessato/a, potrai prima testare il software con una prova gratuita e verificare se corrisponde al tuo flusso di lavoro PDF oppure no.

Hai già provato Able2Extract Pro? Se sì, cosa ne pensi del pacchetto? Fateci sapere nei commenti qui sotto.

Condividi.

Informazioni autore

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

Articoli Correlati

Lascia un commento

avatar
  Iscriviti  
Avvisami