Come acquistare con il credito TIM su App Store e iTunes

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Sei cliente dell’operatore TIM e possiedi un iPhone o un iPad? Forse non lo sai, ma se hai più di 18 anni puoi acquistare prodotti su App Store, iTunes Store, Apple Music e iBooks Store utilizzando il tuo credito telefonico. TIM ha infatti abilitato da pochi giorni la funzione che permette di effettuare in totale tranquillità ed in modo veloce qualsiasi acquisto sugli Store Apple utilizzando direttamente il credito residuo. Continua a leggere per scoprire come fare per acquistare con il credito TIM su App Store, iTunes Store e altri Store Apple.

Come acquistare con il credito TIM su App Store, iTunes, iBooks e Apple Music usando il proprio credito telefonico

Continua a leggere per scoprire come fare per acquistare con il credito TIM su App Store, iTunes Store e altri Store Apple.

TIM offre la possibilità ai propri utenti maggiorenni di pagare App, Brani Musicali e libri in formato digitale utilizzando il credito residuo del cellulare.  In questo modo non sarà necessario associare al proprio profilo alcuna carta di credito ed i pagamenti verranno effettuati in maniera diretta, semplice e veloce, nel pieno rispetto della privacy.

Possiedi una scheda telefonica TIM ricaricabile ma non sai come abilitare l’opzione di pagamento sugli Store? È semplicissimo, non dovrai fare altro che eseguire i seguenti passaggi:

  •  accedi al tuo ID Apple, andando in Impostazioni e poi premendo sul tuo nome in alto a tutto;
  • seleziona la voce “Pagamento e spedizione” e poi “Metodo di Pagamento“;
  • a questo punto, non dovrai far altro che scegliere la voce “Addebito telefonico”. Nella schermata successiva, inserisci dati del titolare della SIM TIM ed il numero telefonico sul quale verranno addebitati gli acquisti.

Una volta abilitata l’opzione, questa sarà immediatamente disponibile e potrai acquistare i contenuti con un solo tocco da tutti i tuoi dispositivi Apple associati al tuo Apple ID, inclusi Apple TV ed Apple Watch. Tra i contenuti sono inclusi, app, musica, film, show televisivi, così come l’abbonamento ad Apple Music e lo spazio di archiviazione su iCloud.

Non dimenticare, però, che come ricordato da TIM nelle note informative, l’importo del singolo acquisto non potrà essere superiore ai €12,50. Per maggiori informazioni sul servizio, ti invito a visitare la pagina dedicata disponibile a questo indirizzo.

Condividi.

Informazioni autore

Laureato in Giurisprudenza e amante della scrittura. Da sempre appassionato di tecnologia e in particolare al mondo degli Smartphone. Da qualche anno esterna questa sua passione scrivendo sul web.

Lascia un commento

avatar
  Iscriviti  
Avvisami