Aggiornare firmware Box TV Android: guida completa

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Hai acquistato un Box TV Android da piazzare in salotto per avere tutte le app multimediali presenti su Android? Puoi ottenere ancora più funzionalità (e magari correggere qualche errore apparso durante l’uso) aggiornando il firmware del TV Box con una nuova versione. Non tutti i produttori cinesi si prendono la briga di aggiornare firmware Box TV Android rilasciati sul mercato, ma se hai uno dei dispositivi supportati aggiornare firmware box TV è sicuramente una mossa saggia.

Nota: anche se la procedura di aggiornamento box TV Android è abbastanza semplice, può portare al malfunzionamento e al brick definitivo del TV Box. Il sito non si assume alcuna responsabilità per danni a cose o persone derivate dall’uso improprio dei metodi descritti in questa guida.

Aggiornare firmware Box TV Android

Per aggiornare firmware box TV puoi far riferimento alla pagina di GeekBuying presente  qui in basso, dove sono raccolti un gran numero di dispositivi.

LINK | Fimware Download

Cerca tra i modelli disponibili il file specifico per il tuo TV Box e scaricalo sul PC. La procedura più semplice per l’aggiornamento firmware box TV è la seguente:

  • copia il file dell’aggiornamento firmware (un file ZIP nella maggioranza dei casi) all’interno di una microSD vuota (almeno 2 GB)
  • Inserisci la microSD all’interno dello slot specifico sul TV Box
  • Spegni il TV Box rimuovendo la presa di corrente o lo spinotto d’alimentazione (niente telecomando!)

Ora la procedura di aggiornamento tv box Android varia in base al modello del TV Box, ti mostrerò entrambi i metodi.

Procedura via ingresso AV

Su alcuni modelli di TV Box il tasto reset è posizionato all’interno dell’uscita AV, quella dove puoi connettere le cuffie per intenderci. Ti basterà usare uno stuzzicadenti o una vite abbastanza lunga e sottile per effettuare il reset.Aggiornare firmware Box TV Android

Tieni premuto il tasto reset presente nell’uscita AV per 10 secondi, poi riallaccia la corrente e rilascia il pulsante di reset per aggiornare firmware Box TV Android. La procedura d’aggiornamento è del tutto automatica: si avvierà la modalità recovery che applicherà l’aggiornamento presente nella microSD. Al successivo riavvio avrai il nuovo firmware installato.

Procedura via tasto reset classico

Altri TV Box hanno un vero tasto reset dedicato, che può essere premuto con uno stuzzicadenti, con un ago da cucito o con una graffetta opportunamente “modificata”. Di solito è posizionato nella parte posteriore o nella parte inferiore del dispositivo.Aggiornare firmware box TV

Tieni premuto questo tasto per 10 secondi, poi ricollega la corrente e rilascia il pulsante di reset. I passaggi successivi sono identici a quelli visti con l’altra procedura: si avvierà la modalità recovery che applicherà l’aggiornamento presente nella microSD. Al successivo riavvio avrai il nuovo firmware installato sul TV Box Android.

Altre guide

Vuoi Kodi 17 sul tuo TV Box? Scopri come fare nella guida presente qui in basso.

Sfrutta il TV Box al massimo con i migliori metodi per vedere film gratis in italiano, disponibile qui in basso.

Vuoi collegare lo smartphone al TV di casa? Scopri tutti i metodi disponibili nella seguente guida.

Condividi.

Informazioni autore

Da sempre appassionato di scrittura, ho unito questa mia passione al mio sapere di conoscenza, specie in campo tecnologico. Grande appassionato di Android e Linux. Nel tempo libero testo senza sosta nuove soluzioni per il multimediale da salotto.

Lascia un commento

avatar
  Iscriviti  
Avvisami