Amazon Echo terza generazione migliorato nel suono e nel look

Uscita la terza generazione di Amazon Echo, l’altoparlante intelligente che utilizza Alexa come assistente vocale per aiutarti in diversi aspetti della vita domestica. Migliorato come diffusore sonoro con un suono pulito e profondo, ma anche come aspetto estetico. Amazon lo propone senza aumento di prezzo rispetto alla versione precedente, anzi, in questo periodo, in occasione della sua uscita, lo offre in promozione ad un prezzo interessante. Approfondiamo le caratteristiche di Amazon Echo terza generazione che ormai sta diventando un componente fisso e gradito della famiglia, che ti da’ una mano in diversi aspetti della vita quotidiana e riempie la casa della tua musica preferita.
Indice
Amazon Echo terza generazione
La novità più rilevante di questa nuova versione sono i nuovi altoparlanti di qualità superiore rispetto ai precedenti, dotati di processore Dolby che forniscono un suono a 360° in modo chiaro, esaltando i bassi. Il segreto è un woofer al neodimio da 3 pollici (76 mm) e un tweeter da 0,8 pollici (20 mm). Gli altoparlanti esaltano l’ascolto della musica che viene diffusa in tutta la casa, richiedendola con semplici comandi vocali. Chiedi ad Alexa di riprodurre la tua canzone preferita su Apple Music, Amazon Music, Spotify e Deezer, oppure farti leggere un audiolibro da Audible o ascoltare una stazione radio. L’audio può essere regolato tramite l’equalizzatore che trovi nell’app di Alexa, regolando soprattutto i bassi che risultano a volte eccessivi.
La nuova versione di Amazon Echo si presenta con un nuovo look e nuovi colori. Potrai averlo rivestito in un tessuto grigio mèlange, Antracite, Blu grigio o grigio chiaro.

La dimensione di Amazon Echo è di 99mm x 148mm ed è dotato di un anello luminoso sulla parte superiore che si colora in base alle funzioni che sta svolgendo. Nulla di nuovo rispetto alla versioe precedente. Sulla faccia superiore sono presenti i tasti del volume, il pulsante di accensione/spegnimento del microfono e il pulsante di azione. Nella parte inferiore trovi la porta di alimentazione e l’ingresso/uscita audio AUX da 3,5 mm.
Amazon Echo ti introduce anche nella domotica attraverso il controllo dei dispositivi per la casa intelligente. Potrai, con un semplice comando, accendere e spegnere le luci o comandare il termostato e i tuoi elettrodomestici. Basta acquistare gli accessori compatibili con Alexa come prese intelligenti, lampadine intelligenti o interruttori smart.
E’ un dispositivo che mette in contatto anche i componenti della tua famiglia. Puoi utilizzare Echo come un interfono all’interno della tua casa accoppiandolo ad altri dispositivi smart, o con altre abitazioni che possiedono un altro Amazon Echo.
Echo può essere personalizzato installando nuove skill tra le migliaia a disposizione. Potrai ascoltare le notizie del giorno, monitorare i tuoi allenamenti, farti ricordare un appuntamento, impostare un timer, ascoltare le previsioni del tempo o farti raccontare una barzelletta.
Dopo le polemiche sulla privacy, Amazon è corso ai ripari migliorando e tutelando maggiormente la sicurezza degli utenti. Echo è fornito dalla possibilità di disattivare i microfoni, oppure la gestione delle registrazioni vocali che potrai eliminarle quando vuoi.

Sorprende anche la potenza dei microfoni che sono in grado di captare il comando vocale Alexa fino a 7/10mt dal dispositivo, anche quando l’utente si trova all’altra estremità della stanza, con la musica a volumi sostenuti, senza la necessità di dover gridare “Alexa” per farsi sentire.
Acquista Amazon Echo in promozione
Se hai deciso di acquistare lo speaker intelligente di Amazon, questo è il momento giusto. Amazon Echo terza generazione puoi già acquistarlo in questa fase di lancio su Amazon.