Le miglior app di smart working per i team in remoto

Potresti lavorare in remoto a tempo pieno o semplicemente lavorare da casa in modo temporaneo. In entrambi i casi, è necessario un metodo per comunicare con colleghi, dipendenti e altri persone che lavorano in remoto come te. Ci sono alcuni meravigliosi strumenti disponibili per chattare con il tuo team. Da quelli che hanno semplici funzionalità di chat ad altri con integrazioni di app e servizi. Se stai cercando le migliori app di smart working per i team in remoto che fanno al tuo caso per le comunicazioni di lavoro, queste sono alcune delle migliori in circolazione.
Le miglior app di smart working
Queste app per iOS ma disponibili anche per altre piattaforme mobili o fisse, possono essere utilizzate in forma gratuita per la connessione di un numero limitato di utenti con funzioni ridotte, ma sempre utile per comunicare in forma veloce tra diversi colleghi di lavoro che si trovano in luoghi diversi. Per funzioni più professionali, consiglio sempre questi servizi, ma nelle versioni complete con diversi piani di abbonamento. Ed allora, vediamo quelle che secondo noi sono le migliori app di smart working per il tuo smartphone, da utilizzare con il tuo team in remoto.
Slack

Slack è diventato uno degli strumenti di comunicazione più popolari e ampiamente utilizzati per i team di lavoro in remoto. È disponibile su piattaforme comprese quelle mobili, è conveniente o gratuito a seconda delle dimensioni e delle esigenze del team e offre funzioni extra come l’integrazione con altri servizi.
Caratteristiche degne di nota:
- Crea canali dedicati per diversi gruppi e team e fai conversazioni private.
- Usa le menzioni per attirare l’attenzione di qualcuno su un argomento.
- Condividi file, documenti e immagini.
- Cerca chat e conversazioni.
- Personalizza le notifiche.
Slack offre molte funzionalità aggiuntive che non sono elencate qui, quindi assicurati di controllare il set completo di funzionalità per la tua azienda sul sito ufficiale.
Disponibilità: iPhone, iPad, Mac, Android, Windows, Linux e Web
Costo: gratuito con piani di abbonamento per team più grandi
Zoom Cloud Meetings

Per riunioni, condivisione dello schermo, collaborazione e chat, Zoom è un altro ottimo strumento. La sua funzione di messaggistica è ideale per conversazioni private e condivisione di file mentre le sue funzioni di riunione sono perfette per sentirti come se fossi nella stessa stanza con il tuo team.
Zoom caratteristiche notevoli:
- Crea riunioni con audio e video.
- Utilizza la collaborazione lavagna in tempo reale su iPad.
- Imposta uno stato di disponibilità.
- Configura le scorciatoie Siri per iniziare, partecipare e ascoltare le riunioni.
- Condividi il tuo schermo direttamente da iPhone e iPad.
Zoom ti offre un modo semplice e piacevole per stare insieme ai membri del tuo team remoto. Dai un’occhiata alle altre fantastiche funzionalità che puoi utilizzare sul sito ufficiale.
Disponibilità: iPhone, iPad, Android, estensioni del browser, plug-in e Web
Costo: gratuito con piani di abbonamento per team più grandi
Microsoft Teams

Microsoft Teams è un’altra app che vale la pena tenere in considerazione per le tue comunicazioni. Puoi collaborare a progetti, chattare privatamente o in gruppo, condividere e modificare facilmente i file oltre alle funzionalità audio e video disponibili.
Notevoli funzionalità di Microsoft Teams:
- Imposta canali dedicati per diversi gruppi e team.
- Crea e partecipa a riunioni con audio e video.
- Usa le menzioni per attirare l’attenzione di un membro del team su un argomento.
- Cerca chat e conversazioni.
- Personalizza le notifiche.
Microsoft Teams è la soluzione perfetta se la tua azienda utilizza Office 365. Visita il sito Microsoft Teams per le funzionalità di servizio aggiuntive.
Disponibilità: iPhone, iPad, Android, Windows e Web
Costo: gratuito con piani di abbonamento per team
App di smart working per un’azienda più flessibile
Quando tu e il tuo team siete in luoghi molto distanti l’uno dall’altro, puoi ancora proseguire a lavorare con efficacia come se fossi nella stessa stanza utilizzando queste fantastiche app di smart working. Il lavoro “agile” può essere applicato con notevoli vantaggi all’interno delle aziende per favorire un rapporto di lavoro caratterizzato dall’assenza di vincoli orari o spaziali e questi strumenti che abbiamo proposto possono rivelarsi di grande aiuto.