Con uno smartphone si riesce a fare praticamente di tutto, anche imparare le lingue a livello professionale o amatoriale da soli. Esistono, infatti, diverse app che insegnano, in modo semplice e gratuito, la grammatica inglese e la pronuncia con corsi progressivi anche in modo divertente. Basta scaricare un’app sul tuo dispositivo mobile per seguire corsi, imparare la grammatica o esercitarsi sulla pronuncia. In questo articolo ti mostrerò le migliori app attualmente in circolazione per imparare l’inglese madre lingua.

Imparare l’inglese con lo smartphone: le migliori app per iOS e Android

imparare l'inglese

Se desideri imparare l’inglese ma non hai tempo di seguire un corso specializzato o semplicemente vuoi perfezionare la lingua senza voler affrontare lunghe ed impegnative lezioni, sappi che potrai studiare l’inglese utilizzando semplicemente il tuo smartphone.

Qui di seguito ti mostrerò le migliori soluzioni mobile e vedrai come si impara la lingua inglese da soli usando solo il tuo smartphone. rendendo più produttive le tue pause di lavoro e gli spostamenti in treno con le app disponibili per iPhone e Android.

Duolingo

Questa è una delle app migliori per il sistema di apprendimento delle lingue straniere. Senza alcun dubbio, Duolinguo risulta essere il modo più semplice per imparare l’inglese, cambiando il modo in cui puoi imparare le lingue straniere.
Si tratta di un’app strutturata su più livelli di apprendimento, permettendo di guadagnare punti abilità in base alle proprie conoscenze e di confrontarsi con altre persone.
Duolinguo è disponibile gratuitamente sia per sistemi Android che per iOS.

Memrise

Altra interessante app che offre una grande varietà di corsi per imparare le lingue straniere, compreso, appunto, l’inglese. E’ un’app coinvolgente soprattutto per i più piccoli, che ti fa diventare l’eroe di un gioco d’avventura e imparare una lingua giocando.
Memrise è disponibile gratuitamente sia per sistemi Android che per iOS.

Tandem

Altra app disponibile sia per iPhone che per Android. Particolarmente apprezzata per le varie funzioni social. Permette di confrontarsi e scambiare commenti con altre persone, in modo da insegnare e imparare una lingua conoscendo nuovi amici internazionali e potrai esercitarti dialogando con dei madrelingua.

Babbel

Sicuramente ne avrai sentito già parlare. Si tratta di una delle app più famose per imparare le lingue, basata sulla comunicazione con altri madrelingua.
Disponibile sia per iPhone che per Android

British Counsil

La British Counsil offre una serie di app interessanti, orientate soprattutto sulla grammatica inglese.
Potrai scegliere quella che fa più al caso tuo consultando il sito ufficiale.
Una delle più apprezzate è Learn English Grammar UK, disponibile sia per Android che per iPhone.

SpeakingPal English Tutor

Simpatica app che permette di migliorare l’inglese parlato utilizzando la tecnologia di riconoscimento vocale, simulando una chiamata vocale con un madrelingua inglese.
Offre più di 100 livelli e molti diversi dialoghi, frasi e vocaboli.
L’app è gratuita solo per i primi 16 livelli, ed è disponibile per iOS e Android.

Learnenglish grammar

Vocabolario interattivo che permette di imparare le parole inglesi attraverso immagini, suoni e frasi.
Disponibile sia per iPhone che per Android.

 

Leggi anche questa guida per scoprire i migliori strumenti online per imparare le lingue straniere.

Nella prossima guida vedrai come vedere film in inglese gratis in streaming e come integrare i sottotitoli nei film che hai salvato in locale sul PC.

Se stai cercando un sito contenente film e serie TV in streaming in madre lingua, in questo articolo potrai trovare un modo per guardare film in inglese con sottotitoli in inglese.

Condividi.

Informazioni autore

Laureato in Giurisprudenza e amante della scrittura. Da sempre appassionato di tecnologia e in particolare al mondo degli Smartphone. Da qualche anno esterna questa sua passione scrivendo sul web.

Lascia un commento